• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove normative a bordo

Cokj72

New member
basterebbe la bandiera sulla SeaPass (come già fà RCI con i camerieri per far sapere ai propri clienti se il loro interlocutore parla la loro lingua)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo come ti ho già scritto in un altro post nella mia crociera di capodanno su Mediterranea pur non avendo fatto eserciatzaione di emergenza (sbagliando) nessuno ci ha richiamato. Le 2 tessere rosse non sono state consegnate e nessuno ci ha detto nulla.

Io ho detto che è stato introdotto circa due anni fa, non che viene applicato al 100%. Se qualcuno non fa quello che deve fare, sarà successo, succede e succederà. Io su Serena nel novembre del 2010 ho assistito alla Esercitazione di Emergenza con rilevazione della Drill Card ed emissione delle relative lettere di "Richiamo" a coloro che non avevano partecipato.
 

allocci

New member
Rodolfo come ti ho già scritto in un altro post nella mia crociera di capodanno su Mediterranea pur non avendo fatto eserciatzaione di emergenza (sbagliando) nessuno ci ha richiamato. Le 2 tessere rosse non sono state consegnate e nessuno ci ha detto nulla.

Guarda bene nel conto spese, per ben 2 crociere nel 2011 , l'hanno evidenziato, appunto nel conto spese, cortesemente puoi confermare??
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Guarda bene nel conto spese, per ben 2 crociere nel 2011 , l'hanno evidenziato, appunto nel conto spese, cortesemente puoi confermare??
Ciao

Nel conto spese ? Non ricordo sinceramente . Tu dci che è li che ti fanno l'annotazione di non aver partecipato alle esercitazioni ? Non li conservo li ho già buttati e non posso confermarti.
 
S

sciguetto

Guest
Io ho detto che è stato introdotto circa due anni fa, non che viene applicato al 100%. Se qualcuno non fa quello che deve fare, sarà successo, succede e succederà. Io su Serena nel novembre del 2010 ho assistito alla Esercitazione di Emergenza con rilevazione della Drill Card ed emissione delle relative lettere di "Richiamo" a coloro che non avevano partecipato.

Noi abbiamo partecipato alle esercitazioni in entrambe le crociere, nel 2010 ci hanno chiesto di consegnare le tessere rosse, mentre nel 2011 no. Il che vuol dire che non c'e' stato neanche nessun controllo ulteriore.
Non l'abbiamo trovato molto "giusto".
 

allocci

New member
Nel conto spese ? Non ricordo sinceramente . Tu dci che è li che ti fanno l'annotazione di non aver partecipato alle esercitazioni ? Non li conservo li ho già buttati e non posso confermarti.

Si confermo di seguito . scritto in maiuscolo e grassetto:
"Gentile ospite.
La ringraziamo per averci scelto e ci auguriamo di ospitarla nuovamente a bordo delle nostre navi ove la sicurezza dei nostri ospiti e assolutamente prioritaria in occasione di una futura crociera, le raccomandiamo di rispettare le vigenti normative in materia di sicurezza e di partecipare alle esercitazioni d'emergenza ovvero alle apposite sessioni sulle operazioni di abbandono nave.
Grazie per la sua attenzione
Il Comandantee la Direzione
data 18 dicembre 2011.
Ho lo scanner guasto, se no l'avrei postato
 

miroba

New member
non credete che sia il caso di limitare il gigantismo navale? basterebbe costruire navi più piccole max 280 mtrs di lunghezza con minori passeggeri e tanti problemi si eliminerebbero o almeno si ridurrebbero; xchè 5000 persone non le gestisci come 3000 purtroppo le navi le facciamo sempre + grosse x il fattore economico.
 
U

unochenavigaverament

Guest
non credete che sia il caso di limitare il gigantismo navale? basterebbe costruire navi più piccole max 280 mtrs di lunghezza con minori passeggeri e tanti problemi si eliminerebbero o almeno si ridurrebbero; xchè 5000 persone non le gestisci come 3000 purtroppo le navi le facciamo sempre + grosse x il fattore economico.

280 metri..... praticamente 10 metri in piu' Costa non eliminerebbe nemmeno una nave :)
 

sil

New member
esercitazione con MSC Lirica

esercitazione con MSC Lirica

Sono tornata da meno di una settimana dalla crociera sui Fiordi con MSC Lirica e per la 1 volta è stato fatta una esercitazione utile e seria ad Amburgo 2 ore prima della nostra partenza. Nonostante nel daily information risultavano indicate le muster station( che solitamente si trovano nei bar o saloni all' interno della nave)...il punto di riunione è avvenuto in modo ordinato all'esterno sotto le proprie scialuppe e le spiegazioni sono state date in più lingue. Ci hanno ritirato anche le tessere rosse che nell' ultima crociera MSC( settembre 2010)invece non ci erano state consegnate.Ho notato inoltre che vi erano ufficiali di marina( tedesca???...non so)che assistevano all'esercitazione.
Piuttosto...sono rimasta molto ma molto perplessa...quando scendendo per le scale ..ho visto 3 signore di circa 60 anni che tutti sorridenti scendevano con l' ascensore nonostante ci fosse il personale che continuava a indicare alle persone i vari punti di riunione....Come mai?? Le signore, all'apparenza,non sembravano avere problemi fisici che impedissero loro di scendere dalle scale....
 
Top