• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Video che mostra dei sacchetti di immondizia gettati in mare da una nave MSC

cryyy

New member
Comunque la nave e' Magnifica! Mah questo non vuol dire niente!
La cosa che mi preoccupa sarà stato solo una volta?
Ormai non possiamo fidarci di nessuno...questo fatto se fosse vero sarebbe una cosa gravissima .....molto grave....
 

Broke

New member
Non importa la nave e la compagnia,
ma la MSC fino a qualche mese fa mostrava nel suo sito (ora non la trovo più) la foto della Magnifica ormeggiata e di un furgoncino con su scritto ''Alluminio riciclabile al 100%''....foto contornata da logo MSC e UNICEF.
 

IlvecchioGio

New member
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Tratto dal sito Ambiente Bio

http://ambientebio.it/rifiuti-in-mare-gettati-da-una-nave-msc-il-video-denuncia-di-un-passeggero/


Ho guardato e riguardato il video ma mi rifiuto di crederci ...conosco la correttezza di Msc e ho visto con i miei occhi i sistemi di bordo per il riciclaggio dei rifiuti...che senso ha buttare i sacchi a mare !!

No sicuramente c'è una spiegazione !!

Voi che ne pensate?

Rosy&giò, in fondo non hanno fatto nulla di grave, stanno solo contribuendo ,con le altre compagnie che lo hanno fatto, ad aumentare l'Inquinamento Globale. È inutile che le compagnie vengano considerate ecologiche, quando a poche miglia dalla costa, in zona Marina protetta, vengano buttati via dal portellone sacchi di immondizia, ed il video è vero, quindi la compagnia non può nascondersi dietro a niente, lo ha fatto e basta. E ora che sa che i passeggeri sono attenti, si guarderà bene dal farlo, cosa che però non doveva fare nemmeno prima. Questo lo dico per msc, se fosse stata costa sarebbe stato uguale.
 

diver67

Active member
... stanno solo contribuendo ,con le altre compagnie che lo hanno fatto, ad aumentare l'Inquinamento Globale. ....

Naturalmente questa è un'accusa, della quale sei responsabile. Per come se si trova polvere in una camera, non tutte le navi sono sporche, fino a che non ci saranno prove inconfutabili, che sia una prassi consolidata, da parte delle compagnie, sarebbe meglio parlare di caso isolato, con eventuali responsabilità, limitate a quell'episodio.;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Tratto dal sito Ambiente Bio

http://ambientebio.it/rifiuti-in-mare-gettati-da-una-nave-msc-il-video-denuncia-di-un-passeggero/


Ho guardato e riguardato il video ma mi rifiuto di crederci ...conosco la correttezza di Msc e ho visto con i miei occhi i sistemi di bordo per il riciclaggio dei rifiuti...che senso ha buttare i sacchi a mare !!

No sicuramente c'è una spiegazione !!

Voi che ne pensate?

A me pare troppo strana la disinvoltura con cui lo fanno........
Lo spero che ci siano le motivazioni me lo auguro davvero
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Naturalmente questa è un'accusa, della quale sei responsabile. Per come se si trova polvere in una camera, non tutte le navi sono sporche, fino a che non ci saranno prove inconfutabili, che sia una prassi consolidata, da parte delle compagnie, sarebbe meglio parlare di caso isolato, con eventuali responsabilità, limitate a quell'episodio.;)

Chiedo scusa, hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire solo che, con questi episodi, si continua ad inquinare l'ambiente, e questo per me non va bene. Penso, si, che sia un caso isolato, e che msc non commetterà più errori del genere...Scusate ancora.
 
F

Felix73

Guest
Il fatto che qualcuno dell'equipaggio e qualche ufficiale sia andato "fuori di testa" e si sia messo a gettare rifiuti fuori dalla nave (presumibilmente), non comporta il fatto che la compagnia non sia seria.....
La serietà o meno dipende dalla "connivenza" dei vertici aziendali rispetto a queste pratiche di palese violazione di qualsiasi norma...e la cosa è da provare...
Brutte immagini..che se dimostrate.. danneggiano l'immagine della compagnia....che però può essere a sua volta vittima di tutto ciò....e noi questo non lo sappiamo...
Vediamo se MSC comunicherà gli esiti dell'indagine interna...e che provvedimenti prenderà...
 

Broke

New member
Altri video e altre foto che ritraggono membri dell'equipaggio di MSC Magnifica gettare sacchi neri e altri materiali in mare durante la navigazione notturna.
Nell'articolo si dice anche che questi sono stati gettati mentre la nave passava vicino ad un spiaggia,stessa spiaggia dove l'acqua risulta inquinata (con conseguenze gravi anche per i bagnanti,qui dice allergie agli occhi). Tutto si attribuisce alle navi da crociera.
MSC-1%20Small.jpg


http://www.cruiselawnews.com/2014/0...msc-cruises-polluting-brazilian-waters-again/
 

Broke

New member
Riguardando il video,si può notare una scritta in rosso sulla parete bianca a destra,con un messaggio in inglese.
Il primo è ''NO SMOKING'',il secondo? Vorrei vedere se dice di non gettare in mare i sacchi
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Riguardando il video,si può notare una scritta in rosso sulla parete bianca a destra,con un messaggio in inglese.
Il primo è ''NO SMOKING'',il secondo? Vorrei vedere se dice di non gettare in mare i sacchi

Il secondo dice: NO FISHING. Dalle foto leggo quello. Due parole: fanno schifo!
 

GiacomoRovere

New member
Non voglio difendere nessuno ma è evidente che le foto e i video mostrano un cumulo di relativamente pochi sacchetti, sapete bene quanti sacchi della spazzatura si generano ogni giorno su una nave da crociera, tutto resta comunque abbastanza sospetto, non è da escludere un video montato ad hoc, inoltre nell'articolo ci sono dati da prendere con le pinze in quanto privi di un riscontro effettivo nei video e nelle foto e senza prove concrete. E poi perché è sempre la Magnifica la nave incriminata? Se fosse un'abitudine qualcun altro avrebbe denunciato! E se i video fossero dello staso giorno in cui il passeggero denuncia di aver visto gettare i sacchetti in mare? E se fossero stati pubblicati dopo che gli stessi membri dell'equipaggio interessati sono stati licenziati? Vedete, ci si possono fare un sacco di domante a cui non possiamo dare risposta...
 
Un altro album di foto

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.643342305714029.1073741846.136612489720349&type=1

Per il video posso capire che sia stato girato da un passeggero dalla cabina, ma queste foto sono fatte dallo stesso personale. Per quale motivo?
Fosse un abitudine come mai non vengono fuori le foto delle altre navi della flotta?
Io personalmente la vedo come un evento del tutto straordinario, sul quale è evidente però che la compagnia dovrà fornire informazioni più dettagliate.
 
Top