• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiaccolata Trento Sabato 3 Dicembre

RIC

Well-known member
ciao a tutti, in vista della giornata internazionale dei diritti degli animali (10 Dicembre) si moltiplicano le iniziative in tutta Italia contro la caccia e la tragedia degli allevamenti intensivi, l'altro giorno a Firenze più di 1000 ragazzi hanno dato vita ad una manifestazione fantastica...ora è il turno di Trento, vi copio il seguente messaggio:

Comunicato Stampa per la fiaccolata del 3 dicembre 2011
Cari amici,
Vi invitiamo a partecipare a una fiaccolata per il giorno 3 dicembre 2011 a Trento, per denunciare e portare alla luce le sofferenze degli animali.
Proprio nel periodo delle Festività Natalizie quando la maggior parte delle persone desidera trascorrere giornate serene e allegre con i propri familiari, milioni di animali sono brutalmente uccisi, ridotti in tranci sanguinolenti e cucinati per soddisfare il palato e seguire tradizioni più o meno religiose, che si tramandano inalterate da secoli.

Gli animali hanno bisogno anche del tuo aiuto e della tua partecipazione!

Vogliamo denunciare anche la non ideale gestione degli orsi in Trentino: da un lato non s’interviene per smorzare toni eccessivamente allarmistici e dall’altra si ricorre con disinvoltura alle catture.
Proponiamo di informare e educare la popolazione alla sana convivenza, che non siano più catturati altri orsi e che sia chiuso il lager di Casteller, dove DJ3 soffre e vegeta nella noia e nella solitudine, costretta ad una prigionia assolutamente ingiustificata, pagando gli errori di noi esseri umani.
Abbiamo sbagliato in passato e continuiamo ancora oggi: ignorando il rispetto verso la natura e la vita degli animali selvatici!
Non siamo i padroni della terra e delle sue creature, ma i suoi custodi, ne siamo responsabili, dobbiamo averne cura!
Percorreremo insieme le vie del centro di Trento portando una luce di denuncia e nello stesso tempo di speranza per milioni di animali vittime dell’uomo!
Proprio nei giorni precedenti il Natale, quando le piazze si riempiono di luci ... v’invitiamo a unirci a noi per rendere visibile la nostra unità a difesa degli ultimi tra gli ultimi, i dimenticati, i senza voce: gli animali.
Vi aspettiamo alle ore 16.30 in via Manci angolo via Ossmazzurana
un caro saluto
Anna Pilati Movimento vegetariano-No alla caccia
Caterina Rosa Marino Lega per l’abolizione della caccia
Ivana Ravanelli per Anta Onlus e Eticanimalista (gruppo Trento)

Nel caso qualcuno di voi voglia organizzare una manifestazione nella propria città può visitare il sito www.agireora.org

Vi ringrazio,
Ciao
Riccardo
 

RIC

Well-known member
Raccolte quattrocento firme per la liberazione dell'orsa DJ3

Circa cento persone hanno sfilato questo pomeriggio per le vie del centro storico per manifestare contro la caccia e la macellazione di animali per scopi alimentari. L'iniziativa è stata organizzata dal movimento vegetariano "No alla caccia" di Trento, un'occasione che è servita anche per raccogliere le firme da apporre in calce alla lettera che sarà inviata al governatore provinciale Dellai per chiedere una sistemazione più dignitosa per l'orsa DJ3, rinchiusa nel recinto elettrificato di Casteller dal maggio scorso, quando era stata catturata proprio in virtù di un'ordinanza firmata dal presidente della Provincia.

"La manifestazione è andata molto bene - racconta Anna Pilati, una delle organizzatrici -. Sono state raccolte quasi quattrocento firme nell'arco della giornata, che saranno allegate alla lettera che invieremo a Dellai".
Nel corso della fiaccolata per le vie del centro, gli attivisti del movimento hanno distribuito anche del materiale informativo slle conseguenze degli allevamenti intensivi, che provocano sofferenza agli animali, ma sono anche una delle cause di inquinamento del suolo e dell'acqua, oltre che dell'effetto serra, della deforestazione e della desertificazione. "Per produrre un chilo di carne servono da 8 a 15 kg di vegetali - afferma Anna Pilati - una quantità con cui si potrebbe sfamare l'intero pianeta.Invece mangiando e allevando così tanti animali stiamo penalizzando i paesi più poveri del mondo".
Nel mese di gennaio, a Bolzano, il movimento replicherà la manifestazione.
 
Top