• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa: Terre dei Vichinghi 29-08-2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
Con notevole ritardo inizio la stesura di un breve fotodiario...
Diversamente dal solito questa crociera non è stata programmata con notevole anticipo ma decisa un paio di mesi prima della partenza.
L'obiettivo era rilassarsi senza troppe pretese... considerato anche il periodo non proprio felice per il Nord (fine agosto) abbiamo deciso di prenotare una sola escursione a Oslo e per il resto decidere giorno per giorno, pioggia permettendo, in autonomia.
Siamo partiti da Roma in quattro io, mio marito e una coppia di amici il 27 agosto: non abbiamo rinunciato a fermarci due giorni ante crociera a Copenaghen, città che amiamo molto.
Volo con Norwegian (low cost) senza problemi... un taxi ci ha poi accompagnati in albergo.
L'anno scorso avevamo prenotato al Clarion Collection 27 (attaccato all'Ice Bar) dove ci siamo trovati bene, quest'anno per cambiare, ma non tanto, abbiamo optato per il Clarion Neptune.
Entrambi gli hotel offrono, compreso nel prezzo, un buffet serale che può essere un'alternativa indubbiamente meno gradevole ma più economica rispetto al ristorante.
Al momento della prenotazione avevo trovato solo delle camere standard: decisamente molto piccole, la nostra aveva il letto addossato da un lato alla parete... i nostri amici avevano il letto incastrato in un angolo con un lato lungo e la parte bassa del letto attaccati al muro.
Dopo una notte in questa stanza (della quale non abbiamo neppure fatto una foto) il giorno successivo, causa un problema alla serratura, siamo stati trasferiti in una stanza molto più ampia ed accogliente!!!

DSCN3014.jpg


DSCN3016.jpg


La giornata del sabato l'abbiamo passata passeggiando per questa bella città....

Copenaghen.jpg


Copenaghen1.jpg


incontrando qualche fontana un pò particolare.....

Copenaghen2.jpg


Per pranzo abbiamo scelto uno di quei localini al nyhavn dove siamo stati veramente bene. Insomma come al solito la "nostra" Copenaghen non ci ha deluso.
Anche il tempo è stato clemente: prima di partire le previsioni meteo ci davano una settimana di pioggia ma con il passare dei giorni abbiamo scoperto che le previsioni miglioravano...

Finalmente il 29 ci imbarchiamo su Costa Deliziosa: è il compleanno della nostra amica... quale modo migliore per festeggiarlo!!!!
Intorno alle 11,30 abbiamo preso un taxi che ci ha accompagnato velocemente in porto. Grazie alla priorità gold a mezzogiorno eravamo già a bordo!!!

Avevamo prenotato una B1 garantita che si è trasformata prima della partenza in una samsara con balcone la 8237.
L'upgrade in realtà non è stato molto significativo: non abbiamo chiaramente avuto i privilegi della Samsara ed inoltre il balcone in una posizione poco felice ci ha impedito la visione laterale.... dal letto quindi non si poteva godere degli splendidi paesaggi che avevano caratterizzato ogni nostro risveglio l'anno prima su Costa Mediterranea....

la cabina
IMG_0009-2.jpg


IMG_0011-1.jpg


l'omaggio del maritino
DSCN3017.jpg


il nostro tavolo al ristorante
tavolo.jpg


....alla scoperta della nuova ammiraglia Costa

disco.jpg


decorazioni.jpg


buffet.jpg


buffet1.jpg


piscina.jpg


squok.jpg


teatro.jpg


Devo dire che la nave nel complesso non mi è dispiaciuta, abbiamo anche mangiato bene... anche se il livello della ristorazione, come ben noto, è sceso rispetto a qualche anno fa...

Segue ----->
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Ciao Drusa,
inizio diario davvero interessante. Che nostalgia per Copenhagen, anche a me piace tantissimo.
Aspetto il seguito e tante altre foto...Come ti è sembrata la vivibilità su Deliziosa?
 

castway

New member
Ciao, attendiamo il seguito.
Una domanda, che temperature avete trovato, una delle piscine è chiusa mentre nell'altra all'aperto vedo delle persone che fanno il bagno.
 

drusa

Active member
Come ti è sembrata la vivibilità su Deliziosa?

Direi buona, mai file eccessive o spintonamenti vari.... Devo dire che ho preferito Deliziosa alla gemella Luminosa anche se... il ristorante Club di Luminosa secondo me è stato di tutt'altro livello!
Un saluto
Daniela
 

drusa

Active member
Una domanda, che temperature avete trovato, una delle piscine è chiusa mentre nell'altra all'aperto vedo delle persone che fanno il bagno.

Siamo stati veramente fortunati. Considerato il Comandante Russo ci ha detto che dall'inizio della stagione avevano avuto sempre e solo brutto tempo, la settimana a bordo è stata decisamente ottima. Solo a Flam il tempo era nuvolo ma Stavanger e Oslo ci hanno accolti con uno splendido sole. Quanto al bagno in piscina forse chi lo ha fatto è un pochino esagerato.... le temperature richiedono sempre, all'esterno almeno un golfino leggero..... magari maniche a tre quarti.... ma il costume mi sembra eccessivo!!
Un saluto
Daniela
 

prof

Staff Member
Ciao Drusa, confermo che anche a me Deliziosa piace più di Luminosa...Aspetto il resto del diario
Un caro saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Daniela, ti leggo soltanto adesso. Che bella Copenaghen con il cielo azzurro. E che omaggio il maritino... ;-) Un saluto
 

drusa

Active member
Dopo una giornata di navigazione dedicata alla nave, al relax e alle slot... giungiamo alle prima tappa del nostro viaggio: Flam.
Nonostante fossimo al corrente che per poter prendere i biglietti della Flamsbana bisognava scendere per tempo... abbiamo fatto colazione con calma e poi a terra!!!

IMG_0022.jpg


IMG_0019.jpg


IMG_0023.jpg


La fila per i biglietti del treno era già molto lunga.... comunque ci abbiamo provato. Dopo una ventina di minuti siamo riusciti a raggiungere un tabellone che indicava le partenze diponibili e quelle esaurite.... la prima libera era già nel primo pomeriggio per cui ci abbiamo rinunciato.

Quindi per questa volta niente Flamsbana....

flambana.jpg


e in alternativa abbiamo fatto un giretto su un trenino di modeste pretese... che ci ha fatto trascorrere un'oretta piacevole.
Abbiamo comunque goduto di splendidi paesaggi.....

Flam.jpg


Flam1.jpg


Flam2.jpg


Flam4.jpg


Flam3.jpg


Non sarà stata la splendida Kjosfossen ma anche il trenino ci ha fatto vedere una cascata......

IMG_0041.jpg


IMG_0024.jpg


IMG_0120.jpg


Insomma una giornata di tutto relax che non ci è dispiaciuta per nulla!!!

Segue-------->
 

drusa

Active member
Hellesyt scalo tecnico per chi deve fare le escursioni...

IMG_0130.jpg


Poichè ci siamo stati ormai diverse volte abbiamo optato semplicemente per goderci l'entrata nel fiordo di Geiranger ed una piccola passeggiatina...
Ritengo che per questa giornata sia meglio lasciar parlare le immagini....

IMG_0136.jpg


IMG_0138.jpg


IMG_0196.jpg


IMG_0167.jpg


IMG_0148.jpg


IMG_0150.jpg


IMG_0163.jpg


Esempi di estrema civiltà manifestata dai turisti.....

IMG_0141.jpg


Il saluto di Geiranger....

IMG_0218.jpg


segue ----->
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top