• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi con le prenotazioni

duplo

New member
Buon giorno...quando siamo sbarcati dalla Costa Pacifica a metà luglio abbiamo deciso di prenotare una crociera a fine agosto sulla MSC Magnifica..la nostra agenzia di fiducia ci aveva detto che sicuramente Non avremmo trovato posto...ma fortunatamente dopo numerose ricerche siamo riusciti a trovare un buco per la settimana da noi scelta e abbiamo prenotato, la mia famiglia ..venerdi la nostra agenzia ci ha chiamato dicendo che la nostra cabina era stata già prenotata da un altra famiglia e c'erano stati alcuni errori con i dati...ci hanno anche informato che per la crociera sulla Splendida..non era ancora possibile prenotare perchè il banco prenotazioni era ancora chiuso ma mi hanno detto che negli altri paesi (Francia,Inghilterra ecc) il banco prenotazioni è già aperto e ,per esempio, molte crociere della Magnifica da Venezia a Dicembre 2010 sono già mezze piene...essendo che non vogliamo rischiare abbiamo deciso di acquistare una suite sulla Favolosa il 18 luglio 2011 e utilizzare tutti i nostri risparmi su una nave come la Favolosa che sta venbendo davvero bene e con una compagnia seria come la Costa....ma mi sorge un dubbio..essendo che la nostra agenzia sponzorizza soprattutto la Costa crociere non è che siamo stati presi in giro?? A qualcuno e già capitato qualcosa del genere?
 
T

tano

Guest
Ciao Duplo.

Ma io credo che se vai ad una agenzia e pretendi una compagnia anche se questa preferisce vendere un´altra, ti da quello che vuoi tu.
Poi nel caso di serietá delle compagnie secondo me sono tutte della stessa serietá.

Un saluto.
 

duplo

New member
Io ho provato sia Costa che MSC e a mio parere la Costa tratta con più serietà e rispetto i suoi ospiti
 

CostaFavolosa

New member
Io ho provato sia Costa che MSC e a mio parere la Costa tratta con più serietà e rispetto i suoi ospiti

Io non sono daccordo..la penso come Tano..comunque anche a me e capitata la stessa cosa perciò io mi imbarcherò il 17 luglio a Venezia la tua stessa settimana duplo...poi per quanto riguard Splendida appena pubblicano il catalogo cerco di prenotare...Altri menti si naviga verso altri lidi
 

vascomane79

New member
Due giorni fa sono stato in agenzia per prenotare la crociera della Magnifica da Bari verso Egitto e Grecia del 02 aprile prossimo ma ciò non è stato possibile perchè dalla Msc hanno detto che le prenotazioni sono ancora chiuse... allora io mi chiedo come mai dal nostro sito per prenotazioni on line (Cruisetime) tutto ciò è possibile farlo? E come mai nei paesi stranieri stanno già prenotando le crociere 2011? Così facendo quando apriranno le vendite anche per noi italiani le cabine interne saranno già belle finite... mah... sono sempre più perplesso dalle politiche commerciali della Msc... tant'è che con costa ho già bloccato una crociera per ottobre 2011!!!
 

lorenzo

New member
Ho provato a chiamare al numero telefonico sul servizio clienti Msc, e il centralinista mi ha confermato che non essendoci ancora i prezzi, le agenzie non possono prendere ancora prenotazioni. Nel rispondere era un pò...impacciato nel spiegare il perchè di questo ritardo, ma, a parer suo, dovrebbe risolversi entro settembre. Non sò perchè alcune agenzie, sopratutto on line diano la possibilità di prenotarle, forse perchè hanno gia opzionato a un prezzo tot le cabine. Ma mi domando, e se poi il prezzo di listinofosse più basso, o ci fossero offerte con prezzi inferiori che succede?
 

Sandro 09

Well-known member
lorenzo,l'ho scritto anche in un altro topic,ho gia' prenotato per gennaio 2011 msc magnifica,la mia agenzia di fiducia quando l'ho chiesto ha fatto un paio di telefonate e mi ha proposto il preventivo,l'ho confrontato con i cataloghi esteri e con le agenzie on line e mi andava bene ed ho confermato,ho gia' il n° di cabina,ponte 10 esterna con balcone,ma la mia sorpresa è stato scoprire che la nave è gia' piena per piu' della meta.
 

lorenzo

New member
Sandro niente da dire sulle tue scelte personali. Ma ci sono diverse considerazioni su questa cosa. Primo, direi che è sleale, non dare a tutte le agenzie la possibilità di vendere crociere Msc, ma doversi affidare ad alcune AGv o agenzie on line. Come ho gia scritto in un altro topic, Msc dovrebbe pubblicizzare i prezzi prima di commercializzare le crociere. Qui non si critica le scelte personali, ma il ritardo con cui msc lo fa.
 

Sandro 09

Well-known member
ma certo lorenzo sono daccordo con te l'ho detto mille volte,guarda la prima volta con msc 2 anni fa mi andava bene il periodo dell'inaugurale di fantasia,curioso per questa splendida nave ho aspettato il catalogo,non avevo internet,andavo quasi tutti i giorni in aganzia,non erano aperte le prenotazioni,il giorno dopo il quale è uscito il catalogo vado in adv sorpresa la nave è piena,4000 passegeri rispondo io mi mettono in attesa e dopo 15 gg mi ha trovato una cab.l'ho trovato molto scorretto da parte di msc,quest'anno con magnifica stava per succedere la stessa cosa ma quando ho visto in rete che si poteva prenotare ho rotto le scatole in adv finchè non mi ha prenotato la cabina ma ripeto molto scorretto questo comportamento da parte di msc.
 

vascomane79

New member
In termini di organizzazione pre crociera Msc è totalmente da bocciare, parere personalissimo... spero che almeno sulla nave non sia la stessa cosa, è inconcepibile che Hermy a Milano ha prenotato la mia stessa crociera a maggio 2010 ed io a settembre non possa farlo... tant'è non me la prendo più di tanto, se riuscirò a prenderla al prezzo che a me sta bene la prenderò altrimenti mi indirizzerò verso altri lidi... certo è che resta incomprensibile il loro comportamento!!!
 

gianmarco60

New member
con msc crociere puo succedere di tutto ,puoi pagare la prima categ. e puoi ricevere quella con il balcone etc,( mediante adv),ad oggi il catalogo non è ancora uscito, ma gia la società ha venduto pacchetti di cabine per l'anno 2011a tour operetor i francesi, tedeschi ,società di montecarlo ,per gli italiani basta avere una raccomandazione tramite adv e forse uscirà ad avere un posto !"!
la fantasia e la splendida sono belle, ma l'organizzazione e uguale ad un traghetto tra napoli capri ,puoi trovare al comando anche un turista!!
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
credo che il comando di una nave sia una cosa,l'organizzazione a terra sia un'altra,dire che al comando della nave msc puoi trovare di tutto e un'altra,io per la mia esperienza con msc il mitico cpt bossi e il comandande in seconda di 38 anni di una professionalita' unica.
 

bibilica

New member
Gianmarco60 , non ho capito se vuoi criticare o lodare la MSC ?

Se uno prenota e paga una cabina interna e poi ha la fortuna di un upgrade e naviga con una cabina con balcone , mi sembra un vantaggio e succede con quasi tutte le compagnie .
Se una persona vuole prenotare a tutti costi può farlo online , sono mesi che parliamo , io ho già prenotato a marzo e a prezzi molto convenienti , non capisco perchè si deve aspettare il catalogo .
Sui traghetti tra Napoili e Capri l'organizzazione è cosi catastrofica e un turista può mettersi al comando , o è solo una tua battuta infelice ?
 

lorenzo

New member
Ma...dorina anchio non capito il senso del discorso di gianmarco. Penso però che per fare delle critiche si devono circostanziare, e non buttarla li...Msc è un ottima compagnia che ha ottime navi e ottimi comandanti. Niente da dividere con quel filmato apparso su you tube che ritraeva una turista che guidava un traghetto. Cerchiamo di rimanere nei limiti delle espressioni.
 

gianmarco60

New member
cari croceristi ,la battuta sulla conduzione della nave era per sdramatizzare,la mia prima crociera con la costa nel 2001 era al comando il comandante bossi oggi passato con la msc.... abbiamo fatto un ottimo viaggio.
Per le prenotazioni la costa e sicuramente 20 anni avanti,puoi essere fortunato anche su questa compagnia ad avere l'upgrade,questa anno a marzo sono stato in crociera con msc fantasia 11 giorni,conoscevo bene adv ,la prenotaziione e stata fatta 10 mesi prima, la cabina assegnata e stata una con il balcone (senza avere l'upgrade che si ha quasi alla partenza della crociera) pagando un interna...durante la crociera abbiamo fatto amicizia con delle persone ,ed anche loro durante la prenotazione hanno avuto una cabina esterna con il balcone pagando un interna,sulla costa vedi la disponibilità in tempo reale,e sole se sei fortunato riesci ad avere l'upgrade,ad oggi che il catalogo msc non e ancora uscito ,ma se ti rivolgi al adv su alcune partenze 2011 gia c'è esaurito,ciò significa quello che ho detto nel commento precedente che la società vende pacchetti di cabine all'estero a tour operatour italiani e per noi croceristi ansiosi di viaggiare sia alla loro mercede,basterebbe copiare da costa per rendere tutti i viaggiatori alla pari ....

2001 costa atlantica...
2006 costa fortuna
2008 costa concordia
2009 costa serena
2010 msc fantasia
1/11/2010 costa concordia
tutte ottime navi...
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
Checco hai perfettamente ragione!!!
Ed i miei timori erano perfettamente fondati... booking aperto stamattina Msc Magnifica partenza 2 aprile da Bari interne tutte esaurite (€ 1020 da catalogo)... disponibilità dalle esterne di 4 categoria in poi (€ 1420 da catalogo)... ora spiegatemi dove sta l'equità per noi italiani se per fare questa benedetta crociera non parto alla pari con gli altri nella scelta della cabina, e non per colpa mia perchè mi sono deciso tardi a prenotarla, ma SOLO per colpa di Msc se le interne da mesi le sta vendendo a francesi, inglesi tedeschi ecc ecc... COMPLIMENTI MSC...
 

gianmarco60

New member
Ogni tanto qualcosa di vero la dico ,sarete voi a darmi ragione ,con msc bisogna prenotare tra i 15 /18 mesi prima ,con la dicitura cabina garantita e solo cosi forse riuscirete ad avere il prezzo che"" desiderate""sperando che la compagnia nel piu breve tempo possibile si metta alla pari delle altre ,oggi il livello delle navi e equiparato alle altre compagnie ,ma pecca di organizzazione ,....buon viaggio anche con msc
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Gianmarco , io continuo a non capirti , io ho prenotato una crociera alle Canarie con MSC Fantasia tramite un agenzia online pocchi mesi prima della partenza (non 15/ 18 come scrivi tu !) , ho scelto la cabina che più mi piaceva , la posizione della cabina , il ponte , ho pagato la metà di quello che scrive vascomane , perchè affermi che si deve prenotare la cabina garantita ???
 

vascomane79

New member
Dorina hai ragione ma non sempre è possibile prenotare on line.... per esempio per questa crociera con la Magnifica io avevo bisogno di una "forzatura" per un bimbo di 9 mesi e quindi andare in 5 in cabina, con l'agenzia on line non è facile ottenerla questa forzatura, a maggior ragione se l'agenzia è straniera e subentra il problema della lingua, non tutti parliamo un inglese od un tedesci fluente, anzi il mio è come dire... maccheronico!!!
il punto è che per onestà ed equità le vendite dovrebbero essere aperte per TUTTI ALLO STESSO MOMENTO... non puoi aprile le vendite il 16 settembre ed aver già esaurito tutte le interne, a me italiano non dai la scelta che hai dato agli stranieri...
 
Top