• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra!!!!!

Sabrinasantiago

New member
Ciao a tutti, come promesso diverse settimane fa, sono qui per raccontarvi della mia crociera su costa Allegra, itinerario: Isole Greche.
come già avevo accennato basandomi sulla testimonianza di una mia zia partita con la stessa nave qualche tempo prima di me, ero assolutamente tranquilla che mi sarei trovata bene sulla nave, ma tuttavia, finchè non ho testao personalmente non sono stata troppo "sicura"!:D

Allora --- cari Crocieristi che state valutando di partire con la piccola di casa, tranquillizzatevi e non credete a tutti coloro che in qualche modo cercano di scoraggiarviiii!!!
molte persone ed altrettante recensioni parlavano di una "brutta nave" di una "bagnarola" .. ma così non è!!!!! Confermo che la nave è piccola rispetto alle mastodontiche a 20 piani che ho visto al porto ma che nei suoi 8 piani è un oasi di cortesia ed attenzioni che difficilmente credo si possano trovare altrove.....la pulizia è strepitosa, la cortesia del personale sia quello delle pulizie che i camerieri vari, è speciale: dispensano sorrisi ed accortezze a tutte le ore del giorno e della notte anche a ritmi duri che potete immaginare.. l'intrattenimento è buono e cordiale nel senso che l'animazione è presente in ogni momento della giornata o quasi ma mai invadente. diciamo che si ha la possibilità di non annoiarsi ma allo stesso tempo si riesce anche ad isolarsi un pò, magari per la lettura di un libro o semplicemente per schiacciare un pisolino.........al ristorante ci sono molte portate ma di piccola quantità .. meglio, così si evita di prendere i famosi 5/10 kg tipici delle vacanze.

per l'itinerario : Rodi, Mykonos e Olimpia devo scagliare una lancia a favore di Mylkonos che è davvero stupenda con scorci spettacolari. Rodi è carina. Olimpia niente di che sinceramente: vi consiglio di affittare il mezzo (motorino o macchina) per girarla ed arrivare fino agli scavi archeologici che da Katakolon, dove si trova il porto, distano circa 40 km, altrimenti si rischia di nn vedere nulla.

l'unica pecca della nave è la piscina: purtroppo è minuscola, sempre piena di bambini urlanti, ed è davvero difficile riuscire a bagnarsi un pò se non nelle minuscole vasche idromassaggio nei piani superiori; diciamo che sei sul mare ma purtroppo, senza fare le escursioni, si ha poca possibilità di bagnarsi.:(

insomma, la mia prima crociera è stata davvero piacevole e porterò sempre con me il ricordo di Costa Allegra con tantissimo affetto.
Se avete domande particolari scrivete pure, sarò felice di rispondervi.

Saluti, Sabrina

Grazie Sabrina , sono contenta che sei rimasta soddisfatta dalla tua crociera e che ti è piaciuta la nave , era la tua prima crociera ?

Ciao Sabrina e che ti posso dire mi fa solo che piacere sentire questi racconti.
Vorrei aggiungere che ultimamente sento solo che bene parlare delle piccole, navi piacevoli e che stanno dando un buon servizio.

Un saluto.

ora qualcuno dira' che sei bugiarda.....hahahaha

Grazie per il diario, e' un paicere vedere tanto entusiasmo.
Ma dai racconta qualche cosa di piu'!!

Per quanto riguarda la piscina...sulle navi maggiori, e' poco piu' grande..ma tanti di piu' sono i bagnanti!!!

Ciao

...anche io prima crociera su Allegra.....sono contenta ti sia piaciuta...ma sssssss dillo sottovoce........;)

Ma siate sinceri, via!! Non siete credibili. Come può una bagnarola che avrebbe già dovuto lasciar la flotta da anni, aver suscitato in voi questi commenti positivi? Impossibile!!!

Naturalmente sto scherzando, ma almeno in questo modo accontentiamo qualcuno.

non c'e' bisogno di accontentare nssuno non c'e' ne e' bisogno !!!!!!!!!! io per esempio in merito alla costa allegra ho espresso la mia opinione " non mi piace" ma e' la mia impressione e credo che si possa esprimere? non c'e' bbusigno poi di tornar sempre con sarcasmo su questo argomento sono contenta che sabrina o ome si chiama si sia trovata bene almeno non ha buttato soldi ed ha fatto una bella vacanza

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che una cosa piaccia o non piaccia è assolutamente legittimo e degna del massimo rispetto; potrà non essere condivisibile ma assolutamente rispettabile.

Il mio invito, attraverso il post scherzoso, era proprio rivolto a chi non rispetta continuamente queste fondamentali regole, ed ironizza continuamente sul fatto che a più di qualcuno di noi possa piacere questa nave piuttosto che quella.

Non si condivide, ma si rispetta.

Sono contento per te Sabrina,allora funzionano ancora queste piccole navi!!!

Per il resto quoto Rodolfo,chi fa notare che i commenti per le piccole sono positive,viene preso per provocatorio e sarcastico e tutto il resto!!!
Chi sta dall'altra parte invece no,mah mah mah!!!!

A mio avviso le piccole godono di un servizio migliore proprio per le loro dimensioni. In qualche modo il cliente deve essere appagato, le attenzioni e la cura del servizio compensano l'assenza di cose che si trovano su navi più grandi.
Se poi queste "cose" siano o meno indispensabili dipende dalle persone ed è un fatto personalissimo.
Io ho ricevuto un'ottima impressione di Allegra.

Ciao Leo.

Io credo che Costa si stia sforzando per dare un buon servizio e qualcosa di differente nelle piccole unitá.
Credo che in un periodo le piccole, come in altre compagnie le medie, ogni volta che venivano incorporate nuove unitá un po´di "trascuratezza" ci sia stato.

Un saluto.

Salve a tutti!
Lo so, i gusti sono sempre molto personali e per fortuna aggiungerei! altrimenti faremmo tutti le stesse cose, le stesse scelte etc. etc. ....

Premetto che sono molto abituata a viaggiare, ho quasi girato il mondo e quindi ho un'occhio abbastanza critico .... non mi accontento di poco!!!!

che dire .. non credo che Allegra sia la nave più bella del mondo ne la più comoda, posso solo dire che per quanto è piccina io mi sono trovata bene: molto pulita, ho mangiato bene, l'itinerario non mi è dispiaciuto, l'intrattenimento è stato buono e le cabine molto comode!

Sono certa che chi ha avuto modo di visitare altre navi della flotta ha visto cose più belle e lussuose, ambienti meglio organizzati ed arredati, ma ciò non si significa che bisogna per forza denigrare quelle più piccine!

P.S.Avevo letto tempo fa di una discussione sui lettini in piscina, se fossero incadescenti o meno.. vi assicuro che non lo sono assolutamente e non sono arrugginiti. State tranquilli e nn fidatevi delle critiche.

Saluti!

Si, era la mia prima crociera e non sarà nemmeno l'ultima!!!!

Ciao Ciao.

Sono disposta a raccontare molto di più ma sono tornata da poco ed ho ancora la mente confusaaa!!

Se c'è qualche domanda particolare sono disposta a rispondere in modo assolutamente sincero!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
mah come faccio ad andare sulla costa Allegra se c'e' un tavolo( dico un tavolo) per giocare alla roulette!!poi?a me piace la sasmara dove vado?la palestra?mah Rodolfo sei piu' grande di me,hai qualche consiglio?

mah come faccio ad andare sulla costa Allegra se c'e' un tavolo( dico un tavolo) per giocare alla roulette!!poi?a me piace la sasmara dove vado?la palestra?mah Rodolfo sei piu' grande di me,hai qualche consiglio?

Mi sembra che una risposta semplice e decisa ti sia già pervenuta.

Cristian, io ti capisco e quello che dici non è assolutamente una domanda fuori luogo, anzi. Non tutti abbiamo le stesse esigenze e le stesse necessità. Qualcuno si preoccupa se su una nave ci sono i tavoli da biliardo, altri se si può giocare a tennis, altri ancora se si può pattinare ecc. ecc. ; tutte richieste legittime che scaturiscono da nostre esigenze a da nostri piaceri.

Ma, allo stesso tempo, per molti di noi, una crociera di 7 giorni può significare il trascorrere una settimana completamente diversa a contatto del mare, di posti nuovi e di panorami sempre diversi. Per qualche giorno possiamo rinunciare al biliardo, alle racchette e ai pattini, riservando la loro pratica a luoghi più adatti.

Ciò non vuol dire che si debba rinunciare, tant'è che più di una Compagnia, con più di una nave si organizza in tal senso, permettendo ai suoi ospiti la pratica di quante più attività possibili fra quelle in voga e quelle che nasceranno nei prossimi anni.

E quindi è una questione di scelta; chi sceglie Allegra o simili e chi sceglie il top del divertimento, come Oasis. Scelta più che naturale e rispettabile.

E anche se son più vecchio di te, non credere che possa scegliere Marina perchè sono un tipo da vestaglia e ciabatte, anzi, di carattere son completamente l'opposto. Non ho consigli da darti, se ti piaccione le cose che dici tu, è giusto che tu scelga la nave che te le può offrire, e comprendo benissimo che Allegra non è una nave adatta a te. Posso non condividere la scelta ma la comprendo e la giustifico. Ciao Cristian.

Per esempio io credo che la RCCL sia una grande compagnia, lasciando a parte il buon servizio e la grande organizzazione che hanno, su le loro navi ti trovi di tutto, loro studiano e le attrezzano in modo che il crocierista trovi quello che desidera fare.
Da quando sono partiti nel 1970 con la Song Of Norway hanno sempre creato qualcosa di nuovo fino arrivare alla Oasis con quel teatroa poppa o quella corda che ti fa andare da una punta all´altra.
Sono tanti che quando vedono tutte quelle novitá rimangono colpiti, complimenti a loro !!!
Io invece datemi un bar a poppa con una piscina , un bel ristorante, tanti punti da contemplare il mare, vedere la gente constantemente, un bel bar con una orchestra che suona da fare quattro chicchiere e sono l´uomo piú felice del mondo !!!!
Ogni uno é come é.
Per pattinare vado a Cortina, per sciare anche, a giocare a pallone o alla sauna esistono mille posti in Germania e se voglio andare ad un teatro vado.....al Colón quando sono in ferie ( Non in crociera ).
Sicuramente cerco navi nuove, preferisco le 90.000 x 294 x 32, ma poi se in quell´intinerario c´é Classica, Romantica, Allegra o Marina mi va bene lo stesso.

Un saluto