• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

asciugamani costa per escursioni in spiaggia

dreamy

Active member
Ciao a tutti gli esperti Costa.
Vorrei sapere qualche informazione riguardo ai fantomatici asciugamani verdi, quelli che se non ho capito male sarebbe possibile portare giù dalla nave. Li ho sentiti nominare ma non li ho mai richiesti perchè ho sempre portato i miei.
Sono solo per le escursioni organizzate o posso richiederli anche se mi muovo in autonomia. Avendo un bimbo piccolo vorrei essere libera di muovermi secondo i miei tempi ma lo spazio in valigia sarà condiziato da pannollini ecc. quindi 3 asciugamani in meno già sarbbero un vantaggio.
In caso contrario qualcuno ha portato giù dalla nave quelli blu? E' possibile o sarei propri "fuorilegge"?
 

baronerossoit

New member
Ciao!

Guarda, spesso a me nelle tappe con spiagge vicine il cabinista metteva gli asciugamani verdi in cabina a nostra disposizione. Ma basta che lo fai presente al cabinista che ne hai necessità per una spiaggia per il giorno dopo (se non li ha già portati) e vedrai che te li forniscono :D

Quelli blu da quel che so non si possono portare fuori dalla nave ;) ci son quelli verdi appositamente a disposizione :D Comunque sono assolutamente a disposizione per chi scende in autonomia ;) per tutti gli ospiti in nave... Infatti su 10 partenze mai portato un telo in valigia ne io ne i miei :D

un saluto
 

Comax

Active member
Mi sembra di aver letto in un diario recente che adesso fanno pagare l'uso degli asciugamani verdi, mentre quelli blu (utilizzabili solo sulla nave) restano gratuiti. Ma non vorrei fosse usa cosa limitata ad una determinata nave/itinerario.
 

Lella.C.

Active member
gli asciugamani verdi vengono messi dal cabinista in cabina la sera prima di uno scalo dove è prevista una giornata in spiaggia e vanno restituiti sempre al cabinista.
 

baronerossoit

New member
Mi sembra di aver letto in un diario recente che adesso fanno pagare l'uso degli asciugamani verdi, mentre quelli blu (utilizzabili solo sulla nave) restano gratuiti. Ma non vorrei fosse usa cosa limitata ad una determinata nave/itinerario.

Probabile che avessero scritto nel diario, come è su Costa di solito, che se uno vuole tenersi un asciugamano verde (te lo ridanno nuovo e pulito in caso) è possibile comprarlo e portarlo a casa :D
 

diver67

Active member
Noi in mar rosso li abbiamo trovati in cabina, quelli verdi, anche se non avevamo escursioni con Costa.
 

glumba30

New member
Salve, noi a dicembre eravamo su Luminosa ai Caraibi e anche se non avevamo escursioni con costa, le asciugamani verdi ce le lasciava il cabinista in cabina, pulite, tutte le sere. Bisogna però fare attenzione a non perderle perché altrimenti ti addebitano 20 euro.
 
Top