• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - Spagna ed Isole Canarie 12.04.12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doc.ale

Member
come promesso a vittogc eccoci pronti a scrivere non proprio un diario di bordo ma comunque quelle che sono le nostre (mie e della mia mogliettina) personali impressioni.
Abbiamo già fatto altre 2 crociere con Royal e 3 con Costa e quindi possiamo confrontarle con la NCL
iniziamo con gli aspetti negativi, sono pochi e poco rilevanti, così ce li leviamo subito dai piedi....
1. anche se doveva esserci l'assistenza in italiano, di fatto, noi non l'abbiamo proprio vista. Abbiamo chiesto il today in italiano ma non era disponibile. Nessuno parlava la nostra lingua ne si sforzavano di capirla. Gli italiani a bordo erano 12 (ma anche sulla Royal Freedom of the seas eravamo in pochi e l' assistenza in italiano era ben presente).
2. i teli per la piscina te li facevano trovare in cabina (due teli) e non era possibile averne altri. Tuttavia si potevano sostituire sul ponte piscina quando lo si riteneva opportuno.
3. assoluta mancanza di controllo delle vasche idromassaggio dove si poteva mangiare, bere senza alcun problema.
4. il ristorante. Per gli stranieri, in genere, credo vada bene. Ma per gli italiani la cucina può risultare un pò atipica, sicuramente inferiore a Costa (molto più tradizionale antipasto, primo, secondo ecc..).
5. ci siamo fatti l'idea che questa nave non tenga bene il mare... infatti anche senza situazioni climatiche particolari la nave ballava un bel pò.
Gli aspetti positivi sono invece parecchi.
Il ceck in velocissimo, perfettamente organizzato. Appena scesi dal taxi un addetto ai bagagli è venuto da noi prendendoli in consegna. Al ceck-in registri la carta di credito, ti danno subito la card della stanza e sei pronto per salire in nave.
la nave sebbene non più nuovissima è tenuta davvero bene. Pulita, arredata con brio mette naturalmente allegria.
Il personale, vero punto di forza di questa crociera. Superiore a Royal e Costa, tutti di una gentilezza incredibile, sempre sorridenti e pronti ad aiutarti.
La colazione ed il buffet in genere, ottimi anche questi, paragonabili a quelli della Royal notevolemete superiore a quelli Costa. Trovavi davvero un po di tutto e sempre fresco (a differenza di Costa che quelle mitiche salsiccette ed il bacon li tiene su quei vassoi dall'inizio alla fine della Crociera anche se ormai carbonizzati).
Freestyle, ovvero la possibilità di organizzare la giornata come vuoi senza tener conto dell'orario per i turni pasti. Organizzati alla perfezione, ti danno un cicalino quando il ristorante è pieno e con questo puoi andare in giro nella nave, dopo una attesa che non ha mai superato i 10 minuti, suona e tu puoi andare a cenare. In questa crociera puoi davvero mangiare a tutte le ore (cosa che ho testato parecchie volte), è presente un ristorante che è aperto 24 ore su 24 dove puoi mangiare hamburger, patatine, pollo fritto, dolci, pesce ecc.. esiste inoltre un servizio in camera che è anch'esso attivo 24 ore su 24 gratuitamente (solo tra le 00:00 e le 05:00 si pagava una piccola commissione... mi pare 5 dollari). Stupendi sono i ristoranti di specialità in cui si accede pagando 25 dollari a persona. Noi abbiamo provato quello giapponese Teppanyaki, spettacolare nella presentazione ma anche nella sostanza (abbiamo mangiato bene) cosi come il ristorante Cagney's Steakhouse dove abbaimo mangiato benissimo. Al ponte 13 poi consiglio gli hamburger preparati dalla postazione accanto al bar alhoa, preparati con incredibile meticolosità, davvero buoni... Ottimo anche il barbecue a bordo piscina...
le piscine sono abbastanza grandi, riscaldate, e sempre pulite.
Gli spettacoli sono andati in crescendo durante la crociera. l'ultimo spettacolo è stato il più bello a cui abbiamo mai assistito, non diciamo nulla per non rovinare la sorpresa a chi ha intenzione di partire con NCL.
In conclusione possiamo affermare che NCL ci ha piacevolemente sorpreso e quindi prenderemo sicuramente in considerazione questa compagnia per future crociere.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao ottimo inizio ;) sono contenta che la Jade è il freestyle vi siano piaciuti, si la cucina non è per proprio per i nostri palati infatti anch'io preferivo mangiare in giro per la nave che al ristorante !!

Aspetto di leggere il resto e di vedere tante foto ;)
 

vittogc

New member
Grazie mille dell'ottimo resoconto, mi fa piacere che ti sia piaciuta come esperienza, l'unica nota dolente è la lingua quindi...
 

paola17

New member
ottimo inizio :) per l'assistenza in italiano ti do ragione... anche quando sono andata io era inesistente! strano per i diari di bordo non in italiano però....
continua continua.... :) ti leggo con molto piacere!
 

Sole

Active member
...ci siamo fatti l'idea che questa nave non tenga bene il mare... infatti anche senza situazioni climatiche particolari la nave ballava un bel pò....
Ciao, leggendo il diario ho notato questa osservazione sulla "stabilita' della Jade...

Mi chiedevo se allora sia meglio evitare di prendere in considerazione una crociera a fine dicembre (immagino che clima e mare in quel periodo non aiutino affatto...) o mi sbaglio secondo voi?
 

doc.ale

Member
Ciao, leggendo il diario ho notato questa osservazione sulla "stabilita' della Jade...

Mi chiedevo se allora sia meglio evitare di prendere in considerazione una crociera a fine dicembre (immagino che clima e mare in quel periodo non aiutino affatto...) o mi sbaglio secondo voi?

ti ripeto secondo me la nave si sentiva un po troppo... in alcune circostanze era più fastidioso della famigerata onda lunga... per cui, sulla scorta di questa esperienza, non penso farei una crociera a Dicembre con la Jade ma in altri periodi sicuramente si.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
A dicembre la Jade sara' sul Mediterraneo, ho pensato che forse il mare potrebbe essere meno mosso rispetto a quello trovato da voi alle Canarie... L'Atlantico forse e' piu' "impetuoso"....??
Io sarei curiosa di provare una crociera con NCL e proprio tra Natale e Capodanno quella che ho visto cadrebbe a fagiolo con la date che posso prenotare perche' il mio ufficio chiude e quindi mi devo limitare a quei giorni.
Comunque grazie per la risposta :)
 

mukka

Member
ti ripeto secondo me la nave si sentiva un po troppo... in alcune circostanze era più fastidioso della famigerata onda lunga... per cui, sulla scorta di questa esperienza, non penso farei una crociera a Dicembre con la Jade ma in altri periodi sicuramente si.

anche io ho fatto stesso giro e stessa nave a metà marzo (perdonatemi ma il diario ancora non ho avuto modo di scriverlo.. ) il tempo è stato davvero bizzarro...mare mosso con forte vento,più volte hanno dovuto chiudere ponti esterni, ma parlando con un ufficiale,che tra le altre cose parlava molto bene italiano, ci diceva che per il vento che c'era,la Jade si stava compotando davvero bene!! si certo,il movimento lo sentivamo ma a vedere il mare quanto era agitato!!!
 

paola17

New member
anche secondo me l'instabilità era dovuta al tratto di mare che è solitamente mosso.... alcuni amici hanno fatto lo stesso itinerario con altre compagnie e sono stati malissimo da quanto era mosso il mare!!
 

Sole

Active member
Beh da quel che avete appena scritto sembra che allora la Jade tenga proprio bene.... e se invece di un viaggio sull'Atlantico ne considero ev uno in Mediterraneo credo si possa stare ancora piu' tranquilli.... Bene!! :)
 

piui

New member
5. ci siamo fatti l'idea che questa nave non tenga bene il mare... infatti anche senza situazioni climatiche particolari la nave ballava un bel pò.


Aiuto! Francy75 anche ti hai avuto la stessa impressione? Lo chiedo a te che hai fatto lo stesso tragitto che faro io a giugno....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top