• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1°turno di cena

ale

Member
Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare....io ho richiesto il primo turno di cena, avendo una bambina di due anni ,,,però mi chiedevo siccome ho letto che su questa nave il 1°turno è alle 18,30(prestissimoooo) come si fa negli scali in cui ci sia arriva di pomeriggio in un posto ad essere puntuali a cena??
ma se si arriva alle 19 ci sono problemi....??????'
io ho gia fatto diverse crociere costa ma il 1°turno di cena non era mai cosi presto....cortesemente mi consigliate??
 

NIGHTFLASH

New member
Sbarcato ieri dalla Costa Magica.
Primo turno 19.00 e secondo turno 21.30!!!! Serata di gala primo turno 19.00 e secondo turno 21.45.

Calcola che però in Grecia sei avanti di un ora con l'orologio e quindi al primo turno delle 19.00 è come cenare alle 18.00 in Italia !!!!
 

NE76

New member
Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare....io ho richiesto il primo turno di cena, avendo una bambina di due anni ,,,però mi chiedevo siccome ho letto che su questa nave il 1°turno è alle 18,30(prestissimoooo) come si fa negli scali in cui ci sia arriva di pomeriggio in un posto ad essere puntuali a cena??
ma se si arriva alle 19 ci sono problemi....??????'
io ho gia fatto diverse crociere costa ma il 1°turno di cena non era mai cosi presto....cortesemente mi consigliate??

Ciao, potresti chiedere al matre di spostarvi al 2º turno e far mangiare la bambina in cabina, puoi ordinarle quello che preferisci e non ci sono costi aggiuntivi, perché la bambina è piccola.
L'anno scorso avevamo il 2º turno e un paio di volte ho chiesto di far mangiare prima i bambini in cabina, chiamando il servizio il servizio in camera e dicendogli che era per i bambini, mi hanno chiesto quanti anni avevano e poi mi hanno portato il tutto all'ora richiesta e non ci hanno addebitato nessun costo (tieni presente che i bimbi non erano neanche piccolissimi, uno 6 e l'altra 8).
Io ero sulla Mediterranea, ma credo che il discorso sia uguale su tutte le "Costa".
 

ale

Member
Sbarcato ieri dalla Costa Magica.
Primo turno 19.00 e secondo turno 21.30!!!! Serata di gala primo turno 19.00 e secondo turno 21.45.

Calcola che però in Grecia sei avanti di un ora con l'orologio e quindi al primo turno delle 19.00 è come cenare alle 18.00 in Italia !!!

Perdonami ma le cene di gala in quali giorni ci saranno???cioè in quali scali???
grazie mille!!!
 

NIGHTFLASH

New member
Prima cena di Gala il mercoledi' (Katakolon) con brindisi con il Comandante e foto... Seconda cena di Gala il sabato a Corfù...
 

ale

Member
proprio quando si scende dalla nave di pomeriggiooooo e come si fa ad arrivare in orario a cena?????
 
S

sciguetto

Guest
qui non ci sono giorni di navigazione...mah non capisco come organizzarmi con la bimba!!

Ah, ecco perchè. :rolleyes:

E, come ti hanno consigliato, farti portare la cena in cabina per la bimba, chiedendo al maitre se per quelle due sere vi sposta al secondo turno?
 

ale

Member
Scusate se non ho risposto subito ma ho avuto alcuni problemini.....la crociera ad agosto è stata fatta...ed è stata MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAA!!!la nave perfetta a differenza di quanto scrivevano...la mia 7° crociera a bordo di costa magica è andata benissimoooooo!!! complimenti a costa crociere!!!
 

federica88

New member
ciao a tutti, ma si può richiedere il turno di cena?
perchè a me è stato detto che te lo assegnano loro e non è possibile cambiarlo.

io parto il 14 ottobre con la Magica e preferirei il secondo turno, ho provato nelle mie precedenti crociere entrambi i turni e devo sinceramente dire che il primo mi veniva molto scomodo..
 

Seba72

New member
Chiedere il cambio si può, e se c'è disponibilità lo fanno , poi dipende dalla categoria della cabina e dal club costa di appartenenza
 

Vladimiro

Member
Il giorno dell'imbarco nel pomeriggio puoi recarti al ristorante principale dove il maître, se possibile, ti accontenterà indipendente dalla cabina e dal club. Sul today che troverai in cabina sono indicati ristorante e orario in cui il maitre è a disposizione dei clienti. Buona crociera
 
Ultima modifica:
Top