• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rodi

erika.m

Member
Chi in passato ha trascorso una vacanza a Rodi? Ne parlamo in molti piuttosto bene, un'isola che offre di tutto, mare, cultura, sport e divertimento.
Qualcuno ha qualche dritta da consigliarmi? qualche struttura alberghiera che merita, qualche paesino da visitare...
io ho visitato solo Rodi città come tappa di crociera e mi è piaciuta molto...ma vorrei conoscere pareri più esperti! grazie mille

Ciao ,
sono stato a Rodi qualche anno fa e non ho dormito in alberghi ma in uno studios affittato direttamente sul posto, se puoi adattarti ne trovi in abbondanza e risparmi notevolmente rispetto ai prezzi dall'Italia.

Ho preferito sceglierlo a Rodi "paese" anche se le spiagge non sono un granchè, in modo da poter girare la sera senza prendere auto o motorino.
Senza che mi dilungo ulteriormente leggi questa recensione :

http://xoomer.alice.it/lulliamo/Viaggi.html

A Rodi ho fatto il mio primo soggiorno targato Costa in uno degli hotel proposti, strutture bellissime e internazionali, cucina quasi-ottima...anche se io preferisco quella della nave...In quanto a spiagge e mare è stata una delusione, le uniche spiagge che ho apprezzato sono quella di Lindos, sotto l'acropoli in una baia riparata e quella della città di Rodi...hai capito bene, una spiaggia di città a poca distanza dal porto, tra l'altro di pietre..sabbia quasi assente...

Vi è una spiaggia particolare, nell'estremo sud dell'isola, dove da un lato vi è il Mar Egeo, sempre mosso, dall'altro il Mediterraneo, sempre calmo, e vi è una lingua di sabbia a collegare una penisola. Molto particolare, regno dei surfisti e di quelli col paracadute....

Interessanti varie zone dell'interno, vi è una bellissima valle delle farfalle e alcune zone verdi spettacolari. Il centro di Rodi è molto bello, racchiuso dalle mura del castello. La costa sull'Egeo è in buona parte selvaggia ed inospitale a causa del vento e del mare mosso, è praticamente disabitata...

La Grecia offre tante belle isole, di sicuro Rodi è da vedere ma non aspettarti tanto.

Poco distante dagli hotel in cui portarno quelli della Costa vi è Faliraki, regno degli ubriaconi Inglesi e spesso luogo di violenze e scontri...

Ciao :wink:

miglia ha detto:
A Rodi ho fatto il mio primo soggiorno targato Costa in uno degli hotel proposti, strutture bellissime e internazionali, cucina quasi-ottima...anche se io preferisco quella della nave...In quanto a spiagge e mare è stata una delusione, le uniche spiagge che ho apprezzato sono quella di Lindos, sotto l'acropoli in una baia riparata e quella della città di Rodi...hai capito bene, una spiaggia di città a poca distanza dal porto, tra l'altro di pietre..sabbia quasi assente...

Vi è una spiaggia particolare, nell'estremo sud dell'isola, dove da un lato vi è il Mar Egeo, sempre mosso, dall'altro il Mediterraneo, sempre calmo, e vi è una lingua di sabbia a collegare una penisola. Molto particolare, regno dei surfisti e di quelli col paracadute....

Interessanti varie zone dell'interno, vi è una bellissima valle delle farfalle e alcune zone verdi spettacolari. Il centro di Rodi è molto bello, racchiuso dalle mura del castello. La costa sull'Egeo è in buona parte selvaggia ed inospitale a causa del vento e del mare mosso, è praticamente disabitata...

La Grecia offre tante belle isole, di sicuro Rodi è da vedere ma non aspettarti tanto.

Poco distante dagli hotel in cui portarno quelli della Costa vi è Faliraki, regno degli ubriaconi Inglesi e spesso luogo di violenze e scontri...

Grazie mille

Re:

Re:

miglia ha detto:

Sono tornata da Rodi, è un'isola che ci ha regalato tutti i giorni spiagge e calette straordinarie, a differenza della tua esperienza (i gusti in fatto di vacanze sono sempre molto personali!) abbiamo trovato spiagge straordinarie, sia di sabbia fine che ghiaia più o meno grossa, la baia di Anthony Quinn, la golden beach, Tsampika beach, solo per elencare alcune quelle dai nomi più semplici, le calette di Lindos poi..bellissime.
con uno scooterone abbiamo girato l'isola in lungo e largo e ci è piaciuta veramente moltissimo...anche la parte occidentale poco frequentata dai turisti! Veramente una bella isola dove si può alternare la vita di spiaggia mondana o no e un mondo fatto di paesini di pastori nell'entroterra meraviglioso, poi le acropoli, le cittadelle medievali..
A noi è piaciuta tantissimo!