• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ecco come sarà la nuova MSC Divina

Fede 93

Well-known member
Sarebbe bellissimo se ci fossero 4 navi di classe Fantasia, infatti la msc per ogni classe di navi ne ha 4 (che ognuna a qualche caratteristica in più dell'altra) e sarebbe bello se MSC varasse 2 navI da 133.000 tonnellate nel 2012 :).....povera Costa...se sarà davvero così a Foschi prenderà un colpo, perchè già la stagione 2011/2012 dove la Costa è semi accerchiata dalle navi della MSC tutte grandi e nuove, quella 2012/2013 la vedo tragica, perchè già mi immagino una nave della Classe Musica a Dubai, 3 navi di Classe Fantasia nel Mediterraneo, più i prezzi della MSC....sopravviverà sino al 2014 quando finalmente arrivera una nave degna per Costa Crociere da 132.000 tonnellate?? Speriamo anche se, Pierfrancesco della MSC aveva detto che proprio nel 2014/2015 sarebbe dovuta arrivare una nave più corta della MSC Fantasia ma più lagra, come apripista di una nuova classe di navi...che bello e pensare che sino a 8 anni fa questa compagnia era messa peggio della Lous Cruises (Simpony,Monterey,Rhapsody,Melody)...speriamo si vendano pure quella Melody, che ormai e davvero vecchia per la MSC
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Tragicissima. Compagnia allo sbando e prossima al disarmo.

Rodolfo, io non dico che la costa fallira le navi saranno vuote e sono l'ultimo uomo sulla terra apoterlo dire, dopo che navigo con costa dal 2001, ho 10 crociere costa alle spalle, la Costa e diventata una mia seconda casa, i cataloghi MSC in agenzia neanche li guardavo, tantomeno i miei genitori...adoro la Costa e anche la Classe Concordia e sorelle minori, ma sinceramente, quest'anno dopo la crociera sulla Serena, ho visto la MSC Splendida che era un colosso, noi in confronto sembravamo un suo tender..non sto scherzando...l'ho vista anche a palma quando mi trovavo sul Castello non ricordo il nome, che si era presa tutta la scena del paesaggio...non so neanche come è il servizio MSC, so solo che sulla Costa per come siamo stati trattati bene, ci mancava solo che i camerieri ci versassero l'acqua e ci imoccassero mentre mangiavamo..costa sicuramente viaggera piena, ma è da anni che porta avanti sempre la stessa nave e ogni volta che salgo a bordo di una nave costa e come vivere un Flashback...ha ben 7 navi quasi identiche che differiscono per qualche sciocchezza ma per il resto sono tutte uguali...almeno MSC dopo 4 navi uguali cambia con una nuova nave....


P.S. Quale è il nome che circola sul Web?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quelle di Costa si chiamano economie di mercato... l'evoluzione di un progetto già esistente costa meno di un nuovo progetto. E poi a breve Costa avrà una nave di classe Dream. MSC invece ha solo progetti nuovi... MSC Lirica a parte... visto che tra le grandi compagnie è l'ultima ad essersi buttata sulle navi di nuova costruzione. E non facendo parte di un Gruppo, al contrario di Costa, non ci sono progetti in condivisione.

Le meganavi MSC saranno pure più innovative delle Costa... ma Costa ha il vantaggio di essere un marchio storico, quindi molto più conosciuto a livello di pubblico. Inoltre credo che la compagnia genovese sia molto meglio organizzata rispetto a MSC. MSC infine per gli itinerari prende sempre spunto da Costa.
 

Fede 93

Well-known member
Quelle di Costa si chiamano economie di mercato... l'evoluzione di un progetto già esistente costa meno di un nuovo progetto. E poi a breve Costa avrà una nave di classe Dream. MSC invece ha solo progetti nuovi... MSC Lirica a parte... visto che tra le grandi compagnie è l'ultima ad essersi buttata sulle navi di nuova costruzione. E non facendo parte di un Gruppo, al contrario di Costa, non ci sono progetti in condivisione.

Le meganavi MSC saranno pure più innovative delle Costa... ma Costa ha il vantaggio di essere un marchio storico, quindi molto più conosciuto a livello di pubblico. Inoltre credo che la compagnia genovese sia molto meglio organizzata rispetto a MSC. MSC infine per gli itinerari prende sempre spunto da Costa.

A breve una classe Dream?? parliamo del 2014!! fine oltre tutto....per tutto il 2013 e il 2014 resterà con le solite navi...e poi qui al sud tutti parlano di MSC...ne conosco davvero pochi che vanno sulla Costa
 
I

Italian Cruiser

Guest
A breve una classe Dream?? parliamo del 2014!! fine oltre tutto....per tutto il 2013 e il 2014 resterà con le solite navi...e poi qui al sud tutti parlano di MSC...ne conosco davvero pochi che vanno sulla Costa

Punto primo... le navi da crociera non si costruiscono dal giorno alla notte: ed il 2014 è considerato breve termine.
Punto secondo... le compagnie mica possono immettere nella flotta nuove navi a ciclo continuo... dipende dai mercati.
Punto terzo... hai scoperto l'acqua calda: è risaputo che in genere al Sud MSC, al pari della vecchia StarLauro dalla quale deriva, è più forte di Costa. Sono i numeri a livello globale che danno ragione e fanno la forza di Costa... non quelli per singole aree geografiche.
 

vascomane79

New member
Io questa cosa che al sud preferiscono Msc non l'ho mica capita... io sono del sud e cone tanti altri preferisco Costa in tutto... navi, organizzazione, itinerari, servizio ecc ecc... l'unica cosa che rimprovero alla compagnia genovese è la mancanza di una nave su Venezia e Bari anche in inverno per le crociere verso Israele ed Egitto... cosa che Msc fa con Magnifica e farà con Divina nell'inverno 2012/2013...
 

Fede 93

Well-known member
per questo sarebbe stato meglio se la Favolosa e la Fascinosa fossero state di classe Dream, di certo ora non sarei stato qui a fare polemica, perchè 2 navi da 310m come la Dream, avrebbero fatto comodo a Costa e sicuramente, avrebbero suscitato il triplo dell interesse, che suscitano invece le attuali favolosa e fascinosa, in cui tutti speravano in qualcosa di diverso...si il lido di poppa scoperto che, per chi la vive dentro e bello, ma chi la vede da fuori e proprio anti estetica...immaginate se la Favolosa fosse stata Dream....avrei detto povera MSC Magnifica o MSC Splendida, perchè sinceramente ho visto i progetto ed è stato fatto per bene...con molti spazi in più
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma come la mettiamo con la nebbia a Venezia nei mesi invernali ? Rodolfo docet. ;)

Riguardo alla forza di MSC al Sud... è risaputo che al pari di StarLauro in passato è molto forte, specie in Campania. Questione di storia e di tradizioni. Questo non vuol dire che Costa sia debole... anzi tutto il contrario. Il Sud ha un bacino di potenziali crocieristi enorme... ed anche Royal Caribbean nel 2012 punterà al cuore.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Fede per il momento tutte le tue considerazioni, anceh se interessanti, non sono supportate dai numeri di mercato. Poco tempo fa avevi detto che le navi Costa viaggiavano vuote, e quelle MSC piene, e sei stato smentito da numeri..... forse bisognerebbe fare un'analisi piu' fondata e non posta sul personale, che quello resta indiscutibile.
Che poi per quanto sia grande Fantasia che Concordia sembra un tender ....... insomma io ti posso anche credere, ma sono navi che conosco bene e certo quest'effetto non lo fanno.

Una Cosa se non sbaglio, la butto così e la lascio verificare da altri.
Uno dei maggiori mercati e' quello Brasiliano, dal punto di vista di sviluppo..e' vero che MSC a cominciare da quest'anno ridurra' le navi mentre Costa le sta aumentando??.....io ho sentito queste voce, se così fosse sarebbe interessante sviluppare il discorso.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
A breve una classe Dream?? parliamo del 2014!! fine oltre tutto....per tutto il 2013 e il 2014 resterà con le solite navi...e poi qui al sud tutti parlano di MSC...ne conosco davvero pochi che vanno sulla Costa

Allarga le tue conoscenze. In ogni caso vedremo i numeri di fine anno, se sarà come dici tu, pronto a darti ragione e a chiederti scusa, ma se non sarà così, impegnati a non continuare con le tue previsione catastrofiche e dar notizie incomplete ed errate. :) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
A volte il cameriere, altre volte da solo, se questo è momentaneamente impegnato; che devo star ad aspettare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il varo è avvenuto regolarmente ma ad ora non mi sembra ci siano state particolari rivelazioni. C'è un lunghissimo articolo su Mer et Marine relativo ad una intervista al Responsabile MSC France che allego più sotto.

Per quanto riguarda le future navi, in effetti alla domanda se MSC possa essere interessata a rilevare la ex nave libica della Compagnia GNMTC, il Responsabile ha ammesso che esiste un reciproco interesse tra STX e la Compagnia sul futuro di questa nave.

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=116970
 

amartoni

New member
Il varo è avvenuto regolarmente ma ad ora non mi sembra ci siano state particolari rivelazioni.
Una notizia interessante c'è: la Divina utilizzerà lo stesso apparato propulsivo della Epic, che e' molto diverso da quello di Fantasia/Splendida.
Altre differenze con le sorelle erano già note: 100 cabine in più, 2 ascensori in più, l'area Yacht Club modificata, un thruster in più a prua.
Verra' modificato pure il ponte piscine con , se ho capito bene, una piscina a sbalzo.
 

Sandro 09

Well-known member
429354_2739013431905_1154462909_2307107_445827896_n.jpg
dal sito msc,ecco come sara' la piscina si poppa di msc divina.
 
Top