• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

caraibi magici!

cavadoma

New member
ciao siccome sarà x me la prima crociera avrei bisogno di un po di informazioni, ringrazio tutti anticipatamente x le risposte!
allora il 13 gennaio partirò con un mio amico alla volta di miami, fino al 18 gireremo lì cn una macchina affittata, e poi il 18 finalmente saliremo sulla nave al porto di miami, noi siamo tutti e due dei 23enni, saremo i bambini della crociera o ci sarà anche gente all'incirca della nostra età? x quanto riguarda le escursioni, alcuni mi hanno consigliato di nn farle quelle proposte da costa ma di uscir dal porto dare un po di soldi ad un taxi e farti scarrozzare in giro tutto il giorno, voi cosa pensate? alla fine abbiamo pagato 575 euro a testa x la crociera, x una cabina interna, è un buon prezzo?
 

cavadoma

New member
ciao siccome sarà per me la prima crociera avrei bisogno di un po di informazioni, ringrazio tutti anticipatamente x le risposte!
allora il 13 gennaio partirò con un mio amico alla volta di miami, fino al 18 gireremo lì con una macchina affittata, e poi il 18 finalmente saliremo sulla nave al porto di miami, noi siamo tutti e due dei 23enni, saremo i bambini della crociera o ci sarà anche gente all'incirca della nostra età? per quanto riguarda le escursioni, alcuni mi hanno consigliato di nn farle quelle proposte da costa ma di uscir dal porto dare un po di soldi ad un taxi e farti scarrozzare in giro tutto il giorno, voi cosa pensate? alla fine abbiamo pagato 575 euro a testa per la crociera, per una cabina interna, è un buon prezzo?
 

Rubber

Member
Salve, sono stato circa 4 anni fa a Miami , città splendida, puoi vederla per i fatti tuoi con un po' di attenzione evita i luoghi con poca gente per ragioni di sicurezza. Per le escursioni puoi benissimo organizzarle per conto tuo andrà tutto bene è un bel giro.
 

leleroma

New member
Io avrei optato per l'OASIS of the Seas o per l'ALLURE of the seas della royal caribbean... specialmente per la vostra eta' in quelle navi avete solo l'imbarazzo della scelta con i divertimenti :)

Buon divertimento, starete bene comunque... :)
 

Comax

Active member
A gennaio 2011 quando sono andato io metà dei crocieristi erano italiani trapiantati negli USA, francesi e tedeschi di mezza età ed anche oltre. L'altra metà erano italiani e qualche giovane sotto i 18 anni in viaggio con la famiglia c'era.
 

cavadoma

New member
leleroma mi sono anche informato per quelle crociere della royal, però non facevan giri che interessavano a me, facevano tanta navigazione partivano dal new jersey, quindi ho optato per questo giro che mi sembrava bellissimo: nassau/bahamas,grand turks/turks e caicos, ocho rios/giamaica, roatan/honduras, cozumel/messico, ed inoltre con partenza da miami, perciò vado giù una settimana prima e mi giro un po la florida. Cmq spero e penso di divertirmi, anche xke ho sempre sentito parlare molto bene delle crociere costa.
Grazie a tutti per le risposte
 

govo

New member
Ho fatto i caraibi con l'Atlantica ti confermo che con i taxi vai dove vuoi e paghi poco specie se riesci a fare un gruppo di 5/6 persone.
per quello che riguarda l'età direi medio-alta ma comunque uno spasso, io dovrei partire il 2 gennaio se tutto va bene.
ciao ciao
 

cavadoma

New member
ma siccome non sono esperto dei posti nei caraibi i tassisti sanno dove portarmi? tipo una bella spiaggia / un sito archeologico?? o mi conviene prima informarmi?
qualcuno di voi sà per caso che temperature troverò all'incirca in gennaio in queste zone?
grazie
 
Ultima modifica:

govo

New member
Consigliabile preparare prima le spiagge o i posti da visitare. Ho volutamente evitato le spiagge piu turistiche ad esempio quelle dove arrivano le escursioni della Costa. Temperature ottimali caldo di giorno fresco di notte
ciao ciao
 

simotour

Active member
Ti consiglio di farti un programma prima di partire per visitare le spiaggie (ad ogni porto si formano dei gruppi per prendere i taxi per le spiaggie). Io sono stata ai Caraibi nei primi giorni di gennaio ed il tempo era estivo
 

Comax

Active member
Ti consiglio di farti un programma prima di partire per visitare le spiaggie (ad ogni porto si formano dei gruppi per prendere i taxi per le spiaggie). Io sono stata ai Caraibi nei primi giorni di gennaio ed il tempo era estivo

Dipende quali Caraibi ... a Nassau a gennaio 2011 c'erano 15 gradi con un vento che tirava via ... a Miami e Key West c'erano una ventina di gradi, era si caldo ma il bagno era impossibile se non con una muta. E' altresì vero che gennaio 2011 è stato un anno straordinariamente freddo per tutta la East Cost ... da Grand Turk in giù era piena estate ...
 

luise

New member
Partirò anch'io a gennaio per i Caraibi con Costa: già l'anno scorso ho fatto le perle dei Caraibi, quest'anno farò i Caraibi magici.
Mi son sempre trovata benissimo con Costa, nulla da dire. Per quanto riguarda le escursioni mi organizzo mesi prima carpendo notizie da internet: spiagge e qualsiasi notizia mi possa interessare per poi servirmi di taxi o mezzi pubblici dove è consigliabile.
In questo modo mi son sempre trovata benissimo perchè quando scendo dalla nave ho già tutto organizzato, anche perchè i tempi vanno assolutamente ottimizzati. Ciao
 

SUPERVALE

New member
ciao luise anche a me piacerebbe gare quel giro con la costa dei caraibi magici sto aspettando la conferma x delle date,ma tu me la consigli con un bimbo di 2 anni????
 

Comax

Active member
ciao luise anche a me piacerebbe gare quel giro con la costa dei caraibi magici sto aspettando la conferma x delle date,ma tu me la consigli con un bimbo di 2 anni????

Cara Supervale, io i Caraibi Magici (versione 14 gg) li ho fatti a gennaio ed è andata benissimo avendo al seguito una piccola di 18 mesi. Il volo per Miami (11 ore e mezza) è stato molto tranquillo per la bambina perchè aveva la culla e quando voleva si sdraiava e dormiva. Grazie alla bambina piccola siamo stati i primi ad imbarcarci (Alitalia) e grazie alla culla eravano nei posti davanti con parecchio spazio per le gambe.

La crociera è andata benissimo, gli scali sono facili anche con dei bambini piccoli. Naturalmente serve molta fortuna ... i nostri compagni di tavolo, anch'essi con un bambino di 2 anni al seguito hanno avuto molta più sfortuna di noi, il bambino si è beccato l'inluenza A (verificata con tampone a bordo) e per 4 giorni è stato chiuso in cabina assieme alla madre con febbre alta, vomito e dissenteria. Si è fortunatamente ripreso il penultimo giorno dopo il normale decorso della malattia e così hanno evitato di dover denunciare la malattia con la conseguente impossibilità di prendere l'aereo del ritorno. Questo per dire che quando si viaggia con bambini così piccoli l'inconveniente è sempre all'angolo e non sempre può andare bene come uno si immagina. E' altrettanto vero che l'assistenza medica a bordo è immediata ed efficiente (fanno anche gli esami del sangue e piccoli interventi chirurgici) e non ha eguali con villaggi turistici ... volendo andare in luoghi esotici la nave è sicuramente la scelta più adatta con bambini così piccoli al seguito.
 

Serdie03

New member
Partirò anch'io a gennaio per i Caraibi con Costa: già l'anno scorso ho fatto le perle dei Caraibi, quest'anno farò i Caraibi magici.
Mi son sempre trovata benissimo con Costa, nulla da dire. Per quanto riguarda le escursioni mi organizzo mesi prima carpendo notizie da internet: spiagge e qualsiasi notizia mi possa interessare per poi servirmi di taxi o mezzi pubblici dove è consigliabile.
In questo modo mi son sempre trovata benissimo perchè quando scendo dalla nave ho già tutto organizzato, anche perchè i tempi vanno assolutamente ottimizzati. Ciao
Ciao a tutti, anche noi partiremo per i Caraibi magici con Costa, l'8 gennaio però, e anche noi siamo alla ricerca di informazioni utili su... tutto ciò che riguarda una crociera (è la prima)!!! Ma ciò che preme di più sapere riguarda le escursioni: seguire il consiglio di muoversi autonomamente con taxi o mezzi pubblici significa già cosa conviene vedere e visitare... Chi sa darmi qualche consiglio al riguardo? Le isole che toccherà la nave sono: Miami; Nassau (Bahamas); Gran Turks; Ocho Rios (Giamaica); Gran Cayman; Roatan (Honduras); Cozumel (Messico)...
 

red

New member
ciao,io partirò con l'ATLANTICA il 19 dicembre...volevo qualche consiglio sulle ecursioni,se è meglio farle con costa,oppure se ci si può organizzare da soli,anche se noi in questo siamo un pò imbranati per la tempistica
[smilie=in_attesa[1:
 

didi1887

New member
ciao ragazzi anche io faró la mia prima crociera su costa atlantica per i caraibi magici proprio l'8 gennaio...anche grazie a questo forum ho preso info importanti riguardo varie cose:
per esempio cambiare più dollari possibile prima di partire e evitare di cambiarli li dato che fanno il cambio 1 a 1...
...poi per le escursioni meglio organizzarle direttamente sul posto o proprio sulla nave che molte volte propone buone offerte...
...per ogni sosta che faremo c'è l'apposita sezione nel forum (basta scrivere il nome desiderato nella quick search e si avranno tutte le info che cerchiamo)...
per ora sto ancora studiando bene l'itinerario per trovare posti o spiagge particolari e insolite magari sconosciute al crocierista medio...magari ci vediamo sulla nave a presto!!!
 

Donaaa

New member
Ragazzi io partirò con il mio ragazzo il 19 dicembre e non vedo l'ora... anche se mi spaventa un pò il lungo viaggio in aereo c'è qualcuno che partirà il 19???
 

peloncito

Member
Salve a tutti, il 28 Gennaio partiremo per una Crociera ai Caraibi da Miami con Costa Atlantica, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per escursioni da fare a Grand Turks, considerando che rimerremo fermi solo mezza giornata e francamente le proposte di Costa non sembrano forse non adatte alle nostre esigenze visto che abbiamo una bambina di quasi 4 anni.

per didi1887:
Ciao noi cambieremo i dollari a casa poi sarà sempre possibile prelevare con il bancomat i contanti agli sportelli.
Per quanto riguarda le escursioni, molte le abbiamo prenotate con Costa on-line in modo da aver già tutto pianificato al momento dello sbarco, visto anche che l'inglese non è il nostro forte, eviteremo una difficile ricerca di tour organizzati.
Ci rimane solo Grand Turks da decidere.
Ciao
A presto
 
Ultima modifica:
Top