• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

che itinerario

ciao volevo un parere che itinerario consigliate da fare con costa per maggio-giugno 2013
voglio i pareri dei vari itinerari considerate da spendere max 2 adulti e 1 bambino circa non so 1600 circa

Bella domanda... gli itinerari in quel periodo sono così tanti che è difficile indirizzarti. C'è una zona che prediligi? Che ne so, magari la Spagna oppure la Grecia o il mar Rosso...
Prova ad andare sul sito Costa e scegli il periodo, il porto d'imbarco e vedi quante proposte usciranno. Ce ne sarà qualcuna che ti piace più di altre. Semmai con alcune crociere possibili ne parliamo. Ma così è troppo vasto come argomento.

sono combattuto perchè da dove sono io be ecco le scelte sarebbero o Serena o Favolosa navi ok ma l' itinerario a noi non piace anche se tra le due meglio Serena altrimenti....... nel med. orientale

Da Bari a maggio c'è Isole greche e Panorami d'oriente. La prima sulla Magica e la seconda sulla Fascinosa. Io ti consiglio la seconda solo per Istanbul che è uno spettacolo. L'ho fatta l'anno scorso sulla Favolosa ed è stata... una favola. :p

Da Roma, sempre a maggio 2013 c'è una crociera strepitosa di 10 giorni, Grandi capitali dell'Atlantico. Sono 10 giorni sulla piccola NeoRomantica. Un sogno. Puoi scegliere anche Le Isole del Sole che in 11 giorni sulla NeoRomantica o sulla Deliziosa ti porta in giro per le isole Canarie. L'ho fatta sulla Serena ed è bellissima.
Altra grande crociera è Passaggio a Est che parte da Civitavecchia ma ti porta nel Mediterraneo orientale, sulla Deliziosa per 13 giorni ti porta a scoprire l'europa orientale.
Insomma, hai l'imbarazzo della scelta. Poi se vuoi una crocierina tranquilla ma sempre interessante scegli Spiaggia e Cultura. E' più rilassante e meno impegnativa delle altre, se hai bisogno di una settimana per ricaricare le batterie.

Quasi quasi cambio lavoro e faccio la consulente di crociera... mi piacerebbe! :D

stiamo riflettendo..... le isole del sole ho trovato un' agenzia tedesca consigliata da comax e altri.... la da 3 perone ad aprile 1800 che dite? ne vale il prezzo se no il ritorno in terra S. con la deliziosa giugno 1700
che consigliate 8 giorni in effetti son pochini....

Le crociere che partono da Civitavecchia e che ti ho elencate, tranne Spiaggia e Cultura, sono tutte di più di 10 giorni e quindi costano di più. Mentre le crociere che partono da Bari sono di una settimana, e rientrano tranquillamente nel tuo budget. Per farti un esempio Le Isole del sole a maggio in cabina interna ti costa 2.200 euro mentre Panorami d'oriente il 6 maggio in esterna con finestra Classic ti costa 1640 euro.

stiamo riflettendo..... le isole del sole ho trovato un' agenzia tedesca consigliata da comax e altri.... la da 3 perone ad aprile 1800 che dite? ne vale il prezzo se no il ritorno in terra S. con la deliziosa giugno 1700
che consigliate 8 giorni in effetti son pochini....

Le isole del Sole a quel prezzo in effetti è molto interessante.

stavamo riflettendo e abbiamo pensato che dato che è la prima volta di andare su un' itinerario "leggero" tipo "panorami d' oriente" da bari o "grecia classica e isole" con costa magica
credo però sia più bello il primo e anche più probabile

Ti suggerisco di andare nella sezione "diari di viaggio in crociera" e di cercare i vari diari di utenti che hanno fatto questo itinerario. Ce ne sono di bellissimi e ti aiuterà a capire se ti piace.
Io stessa ti consiglio questa crociera, è veramente bella e, come ho già detto, Istanbul da sola vale tutta la crociera. Un incanto!

Ciao,
io quet'anno a giugno ho fatto passaggio a est con la Mediterranea..............che dire..................fantastico e' poco............una crociera indimenticabile......
te la consiglio.certo che 1600 euro non bastano..pero' ne vale la pena......sono soldi spesi bene.......

Ciao!
Io, la mia futura moglie e il nostro bimbo che avrà 16 mesi andremo in viaggio di nozze ad inizio maggio 2013...questa settimana andrò in agenzia per dei preventivi, però ho addocchiato "Città del Sole" con Costa Favolosa dal 6 al 13 maggio (savona-barcellona-palma-navigazione-la valletta-catania-napoli).
La nave, da quanto ho letto, è nuovissima e bellissima e anche le città toccate sono un misto di spiagga e cultura...un pò di tutto insomma! Certo la spesa penso sia sui 2500 euro in totale però...