• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/04 - Costa Pacifica - Il regno della luce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauema78

Member
Ciao....io e la mia dolce metà non eravamo ancora scesi da una nave questa estate, che già pensavamo alla prossima crociera....e allora ci siamo detti, perchè aspettare!?;)
Chi si unisce a noi!

Sempre buona crociera a tutti!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaystar1

New member
Noi (io, Silvano e Sofia), partiamo con la stessa crociera, abbiamo appena messo a punto i voli e gli alberghi (ci siamo organizzati da soli, almeno facciamo un giorno a Amburgo prima e due notti a Lubecca poi, per fare un po' i turisti per caso fuori dalla crociera).
sarebbe carino vedersi a bordo, e magari anche prima, visto che siamo proprio vicini :)
 

silvan_66

Member
Ed Io pago... come disse ai tempi Totò.
La media di 2 crociere all'anno si sta abbassando ad una ma sulla carta sono 11 notti e paesaggi splendidi.
Sarà la prima volta che torneremo a calpestare una delle navi già vissute in precedenza.
Un saluto a tutti i croceristi del forum.
 

AlbySy

New member
Noi (io, Silvano e Sofia), partiamo con la stessa crociera, abbiamo appena messo a punto i voli e gli alberghi (ci siamo organizzati da soli, almeno facciamo un giorno a Amburgo prima e due notti a Lubecca poi, per fare un po' i turisti per caso fuori dalla crociera).
sarebbe carino vedersi a bordo, e magari anche prima, visto che siamo proprio vicini :)

Ciao Laura, sono contento di leggere una tua prossima partenza. Come state?
 

kaystar1

New member
Ciao Laura, sono contento di leggere una tua prossima partenza. Come state?
Tutto bene, direi. Il lavoro c'è, la salute dopo qualche controllo va bene (sai com'è, alla nostra età bisogna iniziare a fare i check-up oltre ai check-in.. :) )
Rifacciamo il giro dell'anno scorso, più o meno, e cercheremo di recuperare qualche escursione persa per ritardo nel prenotare o per le mie emicranie (oltre magari a vedere qualcosa dal promontorio di Capo Nord, l'altra volta era una nebbia unica.. )
 

mauema78

Member
Ciao! Finalmente qualcuno che fa la nostra stessa crociera! Stavamo cominciando a pensare di essere da soli su tutta la nave....sai che noia :p !
Siamo proprio "vicini di casa". Certo che ci vedremo a bordo, e magari riusciamo a combinare un incontro prima della partenza!
Ho letto che avete già fatto un itinerario molto simile, avete già prenotato qualche escursione?
A presto.
 

kaystar1

New member
Lo scorso anno abbiamo fatto Andalsnes, con il trenino che si inerpica nella valle fin sotto la parete dei troll, e l'escursione a Capo Nord. Non siamo riusciti a prenotare altro perché l'escursione alle Lofoten era completa, e per le rimanenti abbiamo avuto qualche titubanza perché la piccola soffre il mal d'auto e alcuni tragitti in mezzo alle montagne erano un po' da sconsigliare, quindi abbiamo fatto un po' di fai da te.. Quest'anno credo che faremo le escursioni alle Lofoten e ripeteremo quella a Capo Nord, per cercare di vedere più in là delle nuvole :-D
Per gli altri posti abbiamo un po' di materiale preso in agenzia là e magari vediamo se possiamo prendere qualche giretto interessante.
 
Ultima modifica:

mauema78

Member
Ciao,
noi abbiamo già prenotato l'escursione a capo Nord e prossimamente sceglieremo quelle di Andalsnes e quella alle Lofoten. A Geiranger ci limiteremo a un giretto per il paese, o ci dedicheremo a noi stessi con una bella giornata a provare la Samsara, visto che 2 anni fa avevamo già fatto "l'escursione tra le montagne di Flo". Escursione spettacolare, per i paesaggi, il cibo ;) e per il sacchetto pieno di porcini che si è portato a casa la guida dopo l'escursione a piedi :D !
Le città le gireremo sicuramente in "fai da te", ci stiamo documentando con guide varie, internet, e ovviamente qui sul forum! ;)
 

silvan_66

Member
-45 giorni alla partenza...
incomincio a fare il conto alla rovescia, vedo che ci sono ancora molte cabine disponibili, come mai?
Forza, fatevi sotto che c'è posto!
 

silvan_66

Member
ultima settimana di attesa...
adesso la nave sembra essere quasi al completo e non consiglierei più di prenotare dato che dando una sbirciatina ai "miei prezzi di riferimento" sono più che raddoppiati.
 

mauema78

Member
Si, finalmente meno di una settimana alla tanto agognata partenza.....non vedo l'ora di godermi l'itinerario magnifico e di conoscere questa nave per noi nuova! Per fortuna il primo giorno sarà navigazione, dopo questo ultimo mese tremendo ho proprio bisogno di rilassarmi guardando la mia tanto amata scia!!:p
 

isa spin

New member
buongiorno a tutti.
partiremo anche noi con questa crociera del 04-8, siamo due adulti e un ragazzo di 14 anni. vorrei chiedere due cosette a chi forse si è documentato più di noi se avete voglia di darmi una breve risp vi ringrazio in anticipo.

bagagli : non so bene come organizzarmi, non siamo tipi molto 'eleganti' piuttosto direi degli escursionisti, devo prevedere dei vestiti per la sera vero? e tipo mio figlio quattordicenne dovrà a avere dei pantaloni lunghi e una giacca ? scusate le domande probabilmente stupide ma siamo piuttosto 'basic'

escursioni : qualcuno sa se c'è un'escursione particolarmente complessa da organizzare da sé ? abbiamo solo due gg per prenotare on-line e se non ho capito male leggendo vedo che lofoten e capo nord potrebbero essere un problema fatti da soli o prenotati troppo tardi (perché piene)

se aveste anche altre dritte di qualsiasi tipo le prendo volentieri ! mi trovate anche in facebook sotto isa spin, grazie mille ragazzi!

isa
 

silvan_66

Member
in questo momento costa pacifica è approdata a Honningsvag (Capo nord) e la temperatura è di 18.5°C mentre quì in brianza ci sono 15,5°C. quindi la giacca a vento o piumino serve di più da queste parti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top