Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 105

Discussione: Basseterre - St. Kitts & Nevis

Utente livello Gold L'avatar di sailor13
    Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Grazie, sto pensando di noleggiare uno scooter e andare per conto nostro, adesso vediamo cosa fare.
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di guernica2008
    Città
    VARAZZE -SV
    ok, ma ricorda che le strade, appena fuori il centro, sono disastrose, il bus faceva zig zag tra le buche sulla strada principale!!!certo, di giorno si vedono e quindi prestare solo attenzione ed andare piano!!
    ciao buon viaggio allora!
    Claudia

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Tranquilla, per buche e strade disatrose siamo abituati bene ancjhe qui a casa.
    A Dominica o St. Lucia magari non lo farei, ma St.Kitts è ok.
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Ho inviato una mail alla compagnia che gestisce il treno tipico di St.Kitts ( stkittsscenicrailway.com ) per avere informazioni su costi, orari e possibilità di prenotazione. Mi hanno risposto che le prenotazioni del viaggio in treno avvengono esclusivamente tramite la compagnia crocieristica, non c'è disponibilità per prenotazioni private. Peccato, io ero interessata . Sarò lì a febbraio prossimo, e credo che opterò per un giro in taxi, l'escursione in treno della compagnia crocieristica, avendone oltretutto lei l'esclusiva, sarà certamente molto cara, ahimè.

Utente livello Junior L'avatar di fi_te
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Ho inviato una mail alla compagnia che gestisce il treno tipico di St.Kitts ( stkittsscenicrailway.com ) per avere informazioni su costi, orari e possibilità di prenotazione. Mi hanno risposto che le prenotazioni del viaggio in treno avvengono esclusivamente tramite la compagnia crocieristica, non c'è disponibilità per prenotazioni private. Peccato, io ero interessata . Sarò lì a febbraio prossimo, e credo che opterò per un giro in taxi, l'escursione in treno della compagnia crocieristica, avendone oltretutto lei l'esclusiva, sarà certamente molto cara, ahimè.
    Non vedi dal sito della compagnia quanto costa prepartenza per farti i tuoi conti?

Cmq io a st kitts avevo consigliato al mio ritorno Brimstone Hill Fortress e un paio di spiagge... that's all. e si fa benissimo in taxi. All inizio incuriosiva anche a me il trenino poi me lo sconsigliarono persino dipendenti della nave!
    !!! Sempre sul Pezzo !!!

Carnival Addicted

Utente livello Gold
    Città
    Napoli città
    Citazione Originariamente Scritto da fi_te Visualizza Messaggio
    Non vedi dal sito della compagnia quanto costa prepartenza per farti i tuoi conti?

Cmq io a st kitts avevo consigliato al mio ritorno Brimstone Hill Fortress e un paio di spiagge... that's all. e si fa benissimo in taxi. All inizio incuriosiva anche a me il trenino poi me lo sconsigliarono persino dipendenti della nave!
    Io invece ho trovato simpatico e soprattutto originale il giro in questo lentissimo trenino che si conclude con rientro al porto con un breve tratto in catamarano. Insomma qualcosa di diverso per quest'isola rispetto alle opportunità fornite dagli altri scali (sempre spiagge, foreste pluviali ecc. ecc.)
    Questa ovviamente è solo una mia opinione personale. Sbirciando nel mio profilo trovate una foto dell'interno del trenino.
    Ciao.
    Fan
    P.S.
    Quella volta comunque il trenino viaggiava al completo e per ogni passeggero venivano riservati 2 posti uno all'interno della vettura ed uno al secondo piano all'aperto ma tutti per lo più si godevano il paesaggio dall'alto. Sia in treno che in catamarano hanno fornito bibite, in catamarano anche qualcosa per merenda mentre in treno ci sono stati dei ragazzi che cantavano motivi del posto come si fa da noi in certi ristoranti.
    Ultima modifica di fandelmare; 20-April-2015 alle 10:09

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Se intendi dal sito della compagnia del trenino no, i prezzi non si vedono, e come detto si può andare solo tramite l'escursione organizzata della nave da crociera. Io comunque ho disdetto la crociera Costa in questione, e ne faccio un'altra, MSC, che tocca le isole caraibiche più a sud, come Barbados, Grenada ecc.. Speriamo siano belle isole, e con belle spiagge.

l
    Citazione Originariamente Scritto da fi_te Visualizza Messaggio

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Chi parla di taxi per il forte e le spiagge... In ciascun luogo si viene lasciati e poi ripresi?
    Solo in un caso si cita Banana Bay, che ho però letto esser molto affascinante. Altri suggerimenti oltre a Frigate o Friars?
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Ciao, noi siamo stati due volte, la prima volta abbiamo preso un taxi collettivo per fare il tour dell' isola, più sosta in spiaggia, 25 $ a testa. Alla fine del tour, ha ci lasciato in spiaggia e ha accompagnato alla nave i primi, è tornato a prendere un secondo gruppo che non voleva stare molto, ed infine alle 16 è venuto a riprendere noi. A gennaio invece siamo andati a passare la giornata al Carambola Beach Club, mi sembra 8 $ a persona andata e ritorno, il tassista ha voluto esser pagato per l'andata e ci ha lasciato il numero di telefono per chiamarlo quando eravamo pronti a tornare. Non è potuto venire e ha mandato un collega, nessun problema.

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Chi parla di taxi per il forte e le spiagge... In ciascun luogo si viene lasciati e poi ripresi?
    Solo in un caso si cita Banana Bay, che ho però letto esser molto affascinante. Altri suggerimenti oltre a Frigate o Friars?
    Se fai un tour si viene lasciati in spiaggia e poi il tassista torna a riprenderti. Io quest'anno ho avuto la fortuna di trovare una guida brava, puntuale ed onesta. Una delle migliori che abbia mai avuto ai Caraibi. Se siete un gruppo da 8 persone ti posso dare il contatto mail.
    Se invece è un viaggio diretto in spiaggia al ritorno si prende uno dei tanti taxi collettivi che partono per Basseterre.
    Come spiaggia io ti consiglio Cockleshell Beach all'estremo sud della Peninsula con veduta ravvicinata su Nevis. Per arrivarci c'è una bella strada panoramica con fermata sulla Timoty Hill dove a sinistra hai l'oceano e a destra il mar dei Caraibi. Alla spiaggia puoi scegliere se andare in una delle due zone attrezzate (Reggae Bar o Lion Rock) oppure nella spiaggia libera. I colori qui sono più caraibici rispetto a Frigate/Friars dove la sabbia è scura.
    Banana Bay è attaccata a Cockleshell Beach, rimane sulla destra guardando il mare e c'è un promontorio che le divide. I colori sono gli stessi, ma la spiaggia è meno frequentata e più sporca. Il parcheggio è lo stesso di Cockleshell, poi devi camminare circa 15 minuti per arrivarci.
    Per un Day Pass invece il più gettonato dagli americani è il Carambola che citava Sailor a South Friars.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    6
    in ogni caso i taxi collettivi sono fuori dal porto?
    quanto ci vorrà all'incirca per Cockleshell beach?
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Città
    Cesena
    Citazione Originariamente Scritto da barbara80 Visualizza Messaggio
    in ogni caso i taxi collettivi sono fuori dal porto?
    quanto ci vorrà all'incirca per Cockleshell beach?
    Quando scendi dalla nave entri a Port Zante, prosegui superando la piazza e poi sulla sinistra della via dei negozi c'è la termata dei taxi. Ci sono i cartelli.
    La durata del viaggio è di circa 20 minuti.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    all'altezza del Carambola hanno riportato sabbia chiara.

Utente livello Junior
    Città
    pesaro
    Crociere effettuate
    4
    ciao Comax
    sono una new entry, il 02.01.16 partirò per la quarta crociera msc e questa volta per i caraibi, mi puoi comunicare l'email della guida che menzioni per il tour a s.kitts? Altra cosa siamo 2 adulti e 2 ragazzi (15-17 anni) mi puoi dare un'idea di quanti soldi dovrei + o - portare considerando che dovremo fare tutte escursioni fai da te ....grazie a questo forum????
    Grazie in anticipo
    Chicca 66

Città
    Cesena
    Ciao Chicca, sul forum non è possibile scrivere i contatti di guide o agenzie e non hai messaggi sufficienti per poterti mandare un messaggio privato. Comunque al porto troverai moltissimi tassisti che ti faranno fare il giro che preferisci. Io avevo speso 25 dollari a persona per una giornata intera di tour quindi in totale 100 dollari visto che anche noi eravamo due adulti e due bambini.
    -----

• Pubblicità

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •