• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Campioni dell’hockey distruggono la Deutschland

La76

New member
Bruno, davvero senza alcuna polemica, ma non capisco...

Non sto dicendo che hanno fatto bene, dico che i danni per i festeggiamenti di qualcosa di molto importante non mi "indignano".

A me qualunque forma di violenza, per di più quando è gratuita e completamente fuori dal contesto (stai festeggiando, cosa cavolo hai da spaccare tutto?) non l'ho mai capita e mai la capirò...ritengo che se stiamo parlando di individui dotati di cervello non sia necessario, per divertirsi ed esprimere la propria gioia fare dei danni.

Non ricordo festeggiamenti di sportivi / tifosi, in seguito a un traguardo inseguito per un lungo periodo di tempo, che non abbiano portato a danni collaterali. Non li trovo normali, ma "possibili" si'.

Io invece sinceramente, calcio e qualche altro sport a parte, non ho mai visto questa equazione festeggiamento=violenza...anzi!
E non è solo questione di sport di nicchia...prendi ad esempio il motomondiale...è questione di civiltà degli sportivi e dei tifosi, tutto lì.

Mi disturba, invece, il silenzio pesante su altri argomenti, come l'imbroglio di un "campione" ai propri seguaci (o ai giovani che lo vedono come un esempio) o la comprensione e la difesa per quanto ha fatto in quanto e' un connazionale; salvo poi crocifiggere un altleta di un'altra nazionalita'.

qui però ti lamenti della mancanza di "buon esempio"...perchè invece spaccare tutto e fare danni lo è secondo te? :shock:
 

pmanlio

Active member
Si può festeggiare anche senza regredire di millenni e quindi assomigliare a cavernicoli!

appunto..

Bruno, io non vado in bicicletta da decenni, ma ti assicuro che, anche se la bicicletta viene eternamente affiancata al doping, in quel mondo una cosa così non sarebbe stata possibile..

Quello che è successo secondo me è legato alla simpatica idea di essere sempre perfetti e precisi, ma nel momento dello 'strappo' tutto va esagerato..

Oltretutto non ho capito bene chi ripagherà i danni e se saranno ripagati.. parliamo di una delle poche navi veramente belle e di impostazione tradizionale che rimangono in giro.. l'idea che sia caduta in mano ai barbari fa male al cuore..

Il messaggio morale che vedo in questo non è assolutamente, bello vuol dire: ''Sacrificati, fai il tuo dovere, ma nel momento della sbronza lasciati andare e perdi qualsiasi inibizione, vai e sfascia tutto'' e non mi piace.. preferisco un 'Sacrificati, fai il tuo dovere, ma non reprimere i sentimenti, e nel momento della festa non abbrutirti'', cosa possibilissima da noi che siamo, come popolo, meno portati a reprimere i setimenti..

Poi sul resto, vale a dire sui calciatori, sono d'accordo, ma un male non ne giustifica un'altro..

Un saluto!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Ciao Bruno, non concordo.
Qui non si tratta di festeggiamenti. Qui si tratta di vandalismo. E' diverso. Perchè festeggiare non è sinonimo di distruggere. Festeggiare un successo importante non deve mai sfociare nella mancanza di rispetto verso gli altri e la cosa altrui.
Pagheranno i danni? Non è una giustificazione. E poi, la nave potrebbe stare ferma per un periodo indefinito per risistemare i locali. E se tu fossi un crocierista con tanto di biglietto d'imbarco per la crociera successiva, saresti contento dell'annullamento della stessa?
Su altri casi da te citati come esempio, io mi indigno ugualmente come fai tu.
Sul post di Alco, io credo che la chiave di lettura corretta non sia che "gli italiani non sono maleducati", ma piuttosto che i "maleducati non sono solo gli italiani".
E' diverso.

Un salutone!!
 

pmanlio

Active member
e poi non sono esempi paragonabili...qui si tratta di "scelte" di vita non di inciviltà.

Il fatto che ai calciatori si perdona tutto è vero.. se Balotelli fosse stato un lavoratore qualsiasi oggi era disoccupato perchè cacciato via da tutti i datori di lavoro, un nullafacente ed un padre che non vuol riconoscere il figlio..

Invece è ''Un povero ragazzo dal passato difficile''.. ed addirittura ''Il guerriero Padano Nero'' detto dai Leghisti.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Cassano avrebbe preso sberle in faccia da tutti.. invece fa le ''Cassanate''..

Conte non è uno che doveva denunciare un reato, ma una ''vittima dei giudici cattivi''

Uno che compra le partite per la propria squadra è un ''Eroe che ci voleva salvare dalla serie B''

Il calcio in sè in Italia è spesso e volentieri un insegnamento di vita: ti insegna che devi rubare il rigore, dare il calcio agli stinchi all'avversario, fare il fallo di nascosto, e che se hai successo tutto ti è permesso..

Non so se sia cambiato, ma era la normalità nelle periferie di Roma che ho frequentato.. ed il bello è che ''Non sei sportivo'' perchè non andavo a vedere le partite..

Un saluto
Manlio
 

La76

New member
Il fatto che ai calciatori si perdona tutto è vero.. ...

Tutto giustissimo quello che scrivi Manlio, ogni singola parola purtroppo.

Io non seguo il calcio per tutti questi motivi...c'è troppo schifo intorno.

Ma gli esempi potrebbero essere infiniti, alle persone "famose" si perdona molto di più che ai comuni mortali...vorrei vedere se la nave fosse stata vandalizzata da un gruppo di operai cassaintegrati se qualcuno avrebbe ancora detto "poverini non stavano facendo nulla di male"...dai...
 
S

sciguetto

Guest
Bruno, davvero senza alcuna polemica, ma non capisco...



A me qualunque forma di violenza, per di più quando è gratuita e completamente fuori dal contesto (stai festeggiando, cosa cavolo hai da spaccare tutto?) non l'ho mai capita e mai la capirò...ritengo che se stiamo parlando di individui dotati di cervello non sia necessario, per divertirsi ed esprimere la propria gioia fare dei danni.



Io invece sinceramente, calcio e qualche altro sport a parte, non ho mai visto questa equazione festeggiamento=violenza...anzi!
E non è solo questione di sport di nicchia...prendi ad esempio il motomondiale...è questione di civiltà degli sportivi e dei tifosi, tutto lì.



qui però ti lamenti della mancanza di "buon esempio"...perchè invece spaccare tutto e fare danni lo è secondo te? :shock:

Ma certo che si "discute" senza polemica, ci mancherebbe....;)

Detto questo, Laura, ho scritto che entrambe non sono accettabili, ma allargando il discorso ho fatto un confronto tra la gravità dei due casi: il causare danni perchè un festeggiamento è andato, una volta, oltre le righe e comportamenti immorali. Poi, per me, la scelta di vita (oltretutto estremamente consapevole) è quella di chi ritiene che il drogarsi, il credersi il Dio in terra pallonaro / ciclista / podista / corridore ecc. ecc. gli è non solo concesso, ma perdonato, quella di fare danni perchè (per una volta) ubriaco non è una scelta di vita, è un riprovevole incidente di percorso che devo presumere non capiterà più.

appunto..

Bruno, io non vado in bicicletta da decenni, ma ti assicuro che, anche se la bicicletta viene eternamente affiancata al doping, in quel mondo una cosa così non sarebbe stata possibile..

Quello che è successo secondo me è legato alla simpatica idea di essere sempre perfetti e precisi, ma nel momento dello 'strappo' tutto va esagerato..

Oltretutto non ho capito bene chi ripagherà i danni e se saranno ripagati.. parliamo di una delle poche navi veramente belle e di impostazione tradizionale che rimangono in giro.. l'idea che sia caduta in mano ai barbari fa male al cuore..

Il messaggio morale che vedo in questo non è assolutamente, bello vuol dire: ''Sacrificati, fai il tuo dovere, ma nel momento della sbronza lasciati andare e perdi qualsiasi inibizione, vai e sfascia tutto'' e non mi piace.. preferisco un 'Sacrificati, fai il tuo dovere, ma non reprimere i sentimenti, e nel momento della festa non abbrutirti'', cosa possibilissima da noi che siamo, come popolo, meno portati a reprimere i setimenti..

Poi sul resto, vale a dire sui calciatori, sono d'accordo, ma un male non ne giustifica un'altro..

Un saluto!
Manlio

Infatti, non si giustifica nè uno nè l'altro, solo non li metto sullo stesso piano di gravità; per me il danneggiamento (esecrabile, riprovevole ecc.) "può" anche capitare, droga e minorenni no.

Eh, peccato che i calciatori da te citati non distruggono nulla se non sè stessi

Beh, dipende, Marco, tanto per fare un esempio, il bad boy di colore ha distrutto un paio di appartamenti, qualche auto, fatto danni con fuochi d'artificio sparati in casa ecc. ecc.

e poi non sono esempi paragonabili...qui si tratta di "scelte" di vita non di inciviltà.

Perchè no? Sono sportivi e si comportano in modo esecrabile.

Ciao Bruno, non concordo.
Qui non si tratta di festeggiamenti. Qui si tratta di vandalismo. E' diverso. Perchè festeggiare non è sinonimo di distruggere. Festeggiare un successo importante non deve mai sfociare nella mancanza di rispetto verso gli altri e la cosa altrui.
Pagheranno i danni? Non è una giustificazione. E poi, la nave potrebbe stare ferma per un periodo indefinito per risistemare i locali. E se tu fossi un crocierista con tanto di biglietto d'imbarco per la crociera successiva, saresti contento dell'annullamento della stessa?
Su altri casi da te citati come esempio, io mi indigno ugualmente come fai tu.
Sul post di Alco, io credo che la chiave di lettura corretta non sia che "gli italiani non sono maleducati", ma piuttosto che i "maleducati non sono solo gli italiani".
E' diverso.

Un salutone!!

La risposta ad Alco era una provocazione, come la sua....;)

pagheranno. Ma chi pagherà ? La Federazione o gli Atleti?

Pagherà l'assicurazione della Federazione con il proprio budget pubblicitario; poi ci faranno sopra una campagna del tipi: LORO rompono, NOI sistemiamo, recuperando quanto speso con le nuove acquisizioni di clienti...:cool:
 
S

sciguetto

Guest
Tutto giustissimo quello che scrivi Manlio, ogni singola parola purtroppo.

Io non seguo il calcio per tutti questi motivi...c'è troppo schifo intorno.

Ma gli esempi potrebbero essere infiniti, alle persone "famose" si perdona molto di più che ai comuni mortali...vorrei vedere se la nave fosse stata vandalizzata da un gruppo di operai cassaintegrati se qualcuno avrebbe ancora detto "poverini non stavano facendo nulla di male"...dai...

Non fare il processo alle intenzioni, anche perchè io l'avrei detto..... :p:rolleyes:

Che gli esempi sia (quasi) infiniti è vero, ma appunto per questo si dovrebbe esprimere il proprio malcontento anche in quel caso, non chiudere occhi e orecchie come molti fanno / hanno fatto.
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
se posso dire la mia....e mi dispiace per Bruno (ho sempre trovato piacere a leggere i tuoi interventi su ogni discussione ) ma in questa specifica situazione non sono per nulla d'accordo......coloro che distruggono per festeggiare non possono trovare giustificazione. Festeggiare il ragiungimento di un obiettivo qualsiasi ( diploma, laurea, traguardo sportivo e perchè no la Medaglia Olimpica) non può trovare esimente alcuna.....immagina se per festeggiare invece che devastare una bellissima nave (così la descrivete) ....una qualsiasi formazione sportiva distrugge le auto in sosta sulla strada ( tra le quali c'è la tua !!!) e poi ti dicono "te la riparo"........Credo che il tuo sentimento sui festeggiamenti sarebbe diverso. Per mia cultura (ed è la mia opinione personale ) a questi signori (distruttori) non solo farei pagare i danni (troppo comodo se poi i danni li pagano altri) ma li denuncerei per danneggiamento......direte "a che serve!!!"".....forse da insegnamento e monito per i nostri figli sportivi e campioni del futuro !.:confused:
 
S

sciguetto

Guest
se posso dire la mia....e mi dispiace per Bruno (ho sempre trovato piacere a leggere i tuoi interventi su ogni discussione ) ma in questa specifica situazione non sono per nulla d'accordo......coloro che distruggono per festeggiare non possono trovare giustificazione. Festeggiare il ragiungimento di un obiettivo qualsiasi ( diploma, laurea, traguardo sportivo e perchè no la Medaglia Olimpica) non può trovare esimente alcuna.....immagina se per festeggiare invece che devastare una bellissima nave (così la descrivete) ....una qualsiasi formazione sportiva distrugge le auto in sosta sulla strada ( tra le quali c'è la tua !!!) e poi ti dicono "te la riparo"........Credo che il tuo sentimento sui festeggiamenti sarebbe diverso. Per mia cultura (ed è la mia opinione personale ) a questi signori (distruttori) non solo farei pagare i danni (troppo comodo se poi i danni li pagano altri) ma li denuncerei per danneggiamento......direte "a che serve!!!"".....forse da insegnamento e monito per i nostri figli sportivi e campioni del futuro !.:confused:

Ciao, rispondo a te anche per confermare, ancora una volta, che non sto difendendo nessuno....:D

Semplicemente non la vedo una cosa cosa tanto grave quanto altri comportamenti, tutto qui. :D

E del resto ben vengano le diversità di opinioni, altrimenti tutti i forum morirebbero in due giorni....;)
 

fiorga

Active member
;)
Ciao, rispondo a te anche per confermare, ancora una volta, che non sto difendendo nessuno....:D

Semplicemente non la vedo una cosa cosa tanto grave quanto altri comportamenti, tutto qui. :D

E del resto ben vengano le diversità di opinioni, altrimenti tutti i forum morirebbero in due giorni....;)

;););)
 

La76

New member
Detto questo, Laura, ho scritto che entrambe non sono accettabili, ma allargando il discorso ho fatto un confronto tra la gravità dei due casi: il causare danni perchè un festeggiamento è andato, una volta, oltre le righe e comportamenti immorali. Poi, per me, la scelta di vita (oltretutto estremamente consapevole) è quella di chi ritiene che il drogarsi, il credersi il Dio in terra pallonaro / ciclista / podista / corridore ecc. ecc. gli è non solo concesso, ma perdonato, quella di fare danni perchè (per una volta) ubriaco non è una scelta di vita, è un riprovevole incidente di percorso che devo presumere non capiterà più.

L'essere personaggio pubblico purtroppo "espone" al giudizio del popolo...a volte lo si sceglie altre lo si subisce.
L'errore può capitare a tutti, per carità, però per me non bisogna fare passare il messaggio che se un qualcosa è sbagliato lo è meno se potevano fare di peggio...resta sbagliato e basta.
Come non bisogna trasformare in un eroe un teppistello solo perchè è famoso, come ha ben spiegato Manlio.

In teoria tutti dovremmo dare quotidianamente il buon esempio su tutto, per fortuna alla maggior parte di noi nessuno guarda, però è anche vero che se sei sotto gli occhi di tutti dovresti dare ancora di più il buon esempio.

La violenza è un brutto male...và condannata su ogni fronte, perchè la persona che è violenta lo è in tutto...è anche quello che poi arriva alle mani per farsi ragione, in questo io resto ferma nella condanna.
 

tiziano

Well-known member
Altro che campioni olimpici, si dovrebbero vergognare!!!!! spero che i danni li paghino loro e non la loro federazione di hockey.
 

amedeone

New member
Sono sempre stato della serie "tolleranza zero".
Sciguetto, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
Detto questo, un saluto ;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
se una medaglietta da diritto sfasciare una nave creando oltre che danni disagio e umiliazioni ai lavoratori.......apposto siamo
 
Top