• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Documenti Perle del Caribe-Web CheckIn

Dani21

New member
Ho prenotato la crociera Costa - Perle del Caribe per il prossimo dicembre. Sul sito Costa ho visto che é sufficiente per il viaggio la carta di identità valida per l'espatrio o, in alternativa, il passaporto.

Anche visitando i vari post su questo forum ho visto che é sufficiente la carta d'identità, in quanto Guadalupe é considerata territorio UE oltremare.

Provando però a compilare il Web CheckIn, nel campo che richiede i dati relativi al documento di identità non viene data alternativa e viene richesto solo il numero del passaporto.

Qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

Ti confermo che io a gennaio di quest'anno ho utilizzato i dati della carta di identità nel web check in e non ho avuto problemi. Non so però se è cambiato qualcosa, queste normative cambiano di continuo. Vedo però che nel nuovo catalogo come documenti sono ammessi: "carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto".

Grazie Comax,

infatti avevo già visto in alcuni tuoi interventi che é sufficiente la CI.

Solo che nel menù a tendina del WebCheckIn non dà opzione di scelta: permette solo di inserire n° di passaporto. Forse si intende che si può inserire anche il n° di CI pur essendoci indicato passaporto...

Grazie comunque.

Quando l'ho fatto io usciva un menù a tendina dove prima sceglievi il tipo di documento (carta d'identità e passaporto) e poi mettevi il numero.
L'ho fatto anche di recente per la partenza del 18 giugno con la Costa Deliziosa.

Ciao, confermo che anche a me è bastata la C.I. l'anno scorso e che ho compilato tramite scelta del tipo di documento nel menù a tendina.

Buon viaggio!!!!!!

Io ho fatto il chek-in on line, ma non mi dava la possibilità di cambiare i dati dei documenti, erano già pre-inseriti dal sito stesso. Io ho prenotato con il call-center e riconfermato i miei dati/documenti che non erano cambiati. Sarà per questo.
Te quando parti?