• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaystar1

New member
Username: kaystar1
Armatore: Costa Crociere
Nome Nave: Costa Serena
Nome Crociera: Panorami d’Oriente
Data Partenza: 11 novembre 2007
Porto di imbarco: Venezia
Porto di sbarco: Venezia
Giorni di crociera: 7
Occupazione nave: Piena
Crociere fatte(esclusa questa):4

voti
Voto servizi a terra ed eventuali transfert: 7
Voto servizi alberghieri: 8
Voto ristorazione e bar: 9
Voto gastronomia: 8
Voto attività di bordo: n.d.
Voto organizzazione nave: 7
Voto nave: 8 --

DIARIO DI VIAGGIO:
Finalmente, dopo giorni di trepidazione per la malattia di Sofia, sabato partiamo per Verona e facciamo tappa dai nonni, la piccola non ha più febbre e mangia con appetito, quindi più tranquilli e coccolati travasiamo le ultime cose raccolte di corsa nei bagagli definitivi, mettiamo le etichette e la domenica, dopo pranzo, partiamo per Venezia.
Dopo aver lasciato i bagagli e parcheggiato la macchina nel terminal passeggeri, entriamo e cerchiamo di capire come procedere con l’imbarco privilegiato. La signorina del banco vendita buoni per il vino ci manda all’assistenza, fatta mezza coda mio marito con un po’ di faccia di bronzo bypassa tutti per sentirsi dire che non dobbiamo rivolgerci a loro, ma dall’altra parte, per l’imbarco. Mi fiondo sulla prima signorina che passa per evitare di perdere altro tempo e, meno male, ci fa passare in testa alla fila. Alla fine per l’imbarco tra l’ingresso nella zona portuale e l’imbarco vero e proprio passa più di un’ora.
Facciamo tutta la passerella e, sorpresa, alla fine di tutto due rampe di scale.. Mio marito prende in braccio passeggino completo di bimba, e meno male che abbiamo comprato apposta un ultra leggero passando dalla CAM di Telgate il giorno prima..
Appena saliti prendiamo possesso della cabina e cambiamo Sofia, poi valutiamo che il letto a ribalta non è proprio adatto per la bimba, per la prima notte proveremo a dormire tutti insieme.
Un salto al buffet al ristorante prometeo, e subito mi sembra eccessivo tutto quel proliferare di fiammelle.. Avrò modo di disprezzare in capo a tre giorni anche la filodiffusione che costantemente manda Mina, cantante che io apprezzo, ma riproposta con quella continuità.. dopo tre giorni puzza :evil: .
Un giro turistico sulla nave, lascio il marito a fare foto e filmati, mentre vado al caldo a dare uno yogurt a Sofia.
Prima cena al ristorante, primo turno con i tedeschi.. Che goduria, dopo due anni e mezzo di nuovo serviti e riveriti :D .. Ci viene riservato un tavolo da quattro con un seggiolone comodo, ma la nostra piccola fa un po’ le bizze per via della stanchezza e a metà cena tocca correre in stanza per cambiarla, poi si addormenta in braccio e sul divanetto.. Quando si sveglia a fine cena facciamo un giro per distrarla, e poi di ritorno in cabina per recuperare la borsetta con le pappe varie e i liofilizzati, meno male che ho portato del mio perché Sofia è ancora di palato troppo da neonata e nonostante approvi qualche assaggio del cibo normale non sarebbe mai riuscita a mettere insieme un pasto completo, e non ha gradito molto i brodi riservati dalla cucina... (me li sarei magnati io se non fossi stata piena) :oops: .
Serata al teatro un po’ tirata per i capelli perché siamo molto stanchi, vediamo la fine dello spettacolo per il secondo turno e poi ci ritiriamo.. Per così dire. Sofia non ne vuole sapere di dormire nel lettone con noi, si fa fatica a prendere sonno, lei si muove e piange e rogna, ma non ha febbre, solo le manca l’indipendenza del suo lettino.. All’alba ricorriamo alla soluzione d’emergenza. Le gonfiamo la piscinetta a tre anelli che usiamo per metterle i giochi, una trapunta sotto e la copertina dentro, e si addormenta come un angioletto.. Risolto il problema letto. :wink:
Lunedì mattina indugiamo chiaramente a dormire. La colazione della piccola è ancora fortunatamente compito mio, quindi dopo ci appisoliamo e andiamo tardi al buffet, lo sbarco a Bari è previsto per le 11. Scendiamo da soli con la cartina alla mano e riusciamo a vedere buona parte dei monumenti, anche se per trovare la Basilica di San Nicola ci arriviamo in modo fortunoso, per via di alcuni lavori stradali che ci fanno perdere un po’ l’orientamento.. La cartina procurata da Costa non è per niente dettagliata :evil: .
Giochiamo al superenalotto al porto (abbiamo fatto 3, dovremo tornare?? :wink: ), prendiamo uno sciroppo per la tosse per la piccola, viks vaporub per noi (alla mattina la gola secca e un po’ di tosse si fanno sentire) e rientriamo in nave per il pranzo verso l’una e mezza, un pisolino per Sofia e marito, io faccio un salto al casinò ma subito chiudono le slot per l’esercitazione di emergenza… Con il giubbotto salvagente indosso a me e a Sofia non riesco neppure a tenerla in braccio, se ci fosse una reale emergenza senza aiuti mi sa che mi metterei il giubbotto solo all’ultimo minuto. [smilie=titanic[1].gif] Il tempo delle foto di rito e posso slacciarla, poi dopo la cena lo spettacolo con la cantante Keeniatta, Sofia ascolta incantata mentre io e papà sulle note delle canzoni romantiche nel buio ci baciamo come due fidanzatini.. Magia della crociera.
Il terzo giorno, reduci da un riposo ristoratore, sbarchiamo a Katakolon, visita al paese, qualche acquisto, per me una pucciata di piedi in mare, che non è molto caldo, ma la giornata è tiepida e me lo posso permettere (per una che ha fatto il bagno a Alassio il 21 marzo.. ). Guardiamo i giardini pieni di alberi da frutti, Sofia osserva incuriosita i gatti che girano intorno al passeggino quando ci fermiamo, poi rientriamo alla nave, pranzo e solito pisolo, preparazione per il cocktail col comandante e la cena di gala.. Spettacolo Big band show, un’altra occasione per far divertire Sofia che si tiene in piedi sostenuta e si muove quasi a ritmo..
Quarto giorno, visita a Izmir.. Avremmo tanto voluto fare l’escursione di San Giovanni e la casa della Vergine Maria, ma il marito inizia a dare segni di cedimento.. Febbrucola e mal di gola, decidiamo di visitare la città. Per essere una candidata all’Expo 2012 Izmir sta costruendo molto ma ha ancora moltissime pecche.. Girare la città con un passeggino è una piccola impresa, i marciapiedi anche recenti sono abbastanza disconnessi e senza inviti, le macchine sono parcheggiate ovunque senza criterio, la pulizia lascia abbastanza a desiderare. Le chiese cristiane sono chiuse e per visitarle bisognerebbe suonare il campanello. Rientriamo abbastanza presto perchè inizia a esserci aria e non è raccomandabile né per Silvano né per Sofia. Ci presentiamo a teatro per le informazioni sulla nave e le domande da fare al Comandante, chiedo un giudizio sulla proposta di far spegnere i motori in porto a Venezia, se sia veramente “ecologica”, ma il comandante glissa rispondendo in modo più generico sul tentativo di allontanare le navi da Venezia. La conferenza è comunque interessante e le domande si alternano tra banali e sofisticate.
Cena e spettacolo con il ventriloquo René Luden, un mito che ho visto già sulla Azur, Sofia ride vedendo i pupazzi.. :lol:
Giovedì a Istanbul, marito con la febbre in pieno, ma con un pieno di tachipirina scendiamo anche se più tardi. Raggiungiamo a piedi il centro, nonostante la mia disponibilità a fare almeno il viaggio di andata in taxi.. Visitiamo la Moschea di Soliman, passiamo dall’università , intorno al grand bazaar, Santa Sofia e la Moschea Blu, poi rinunciamo ad arrivare al Topkapi, Silvano è veramente stanco, ma quando il tassista ci propone il rientro ad un prezzo doppio rispetto a quello che ci era stato chiesto alla partenza dalla nave, un po’ per principio e un po’ per stoicità accetta di camminare anche al ritorno .. Ci fermiamo in un negozietto per comprare gli yogurt per la piccola (in nave si trovano solo al mattino) e finire così qualche spicciolo che mi ha dato un amico che è andato a Istanbul qualche mese fa, poi rientriamo alla nave facendo qualche ultimo acquisto dai negozianti in strada e osservando i pescatori assiepati sul ponte mobile che congiunge le due sponde. All’ora del tramonto vado a fare qualche foto al panorama, lasciando i miei due amori in cabina a riposare. Alle 18 andiamo a cena, ma mentre mangiamo ci rendiamo conto di non essere ancora partiti.. Alle 19 e 30 l’annuncio del comandante che le autorità portuali turche ci hanno bloccato a Istanbul perchè il tratto dei Dardanelli è chiuso per una perturbazione abbastanza importante, la nostra partenza è ritardata almeno fino alla mezzanotte, di conseguenza salta la sosta a Dubrovnik.Peccato, era una sosta che potevamo affrontare da soli, e dopo un giorno di sola navigazione forse Silvano avrebbe potuto farcela.. :(
Ci rassegniamo all’idea di sfruttare la nave per i due giorni che rimangono.. Lo spettacolo della sera con il Trio Mith è un po’ d’acrobazia e un po’ comico, piacevole per noi e per la piccola.
Venerdì e sabato sono all’insegna del riposo, dell’idromassaggio, del cibo (purtroppo), andiamo alla cerimonia del rinnovo dei voti matrimoniali.. Il cappellano di bordo è veramente un po’ troppo sbrigativo e particolare, mi sento a disagio per gli inservienti che vengono non troppo bonariamente sollecitati, in più la tipografia ha consegnato i certificati con il nome della nave sbagliata per tedeschi e spagnoli; cena di gala (mio marito si chiede che fine abbiano fatto aragoste e astici alle cene di gala, effettivamente nel menù non c‘è nulla di pregiato..) e cocktail per soci Costa Club col comandante, foto all‘ingresso per noi e fotomontaggio con quella del comandante. :roll:
Sabato ci permettiamo di mangiare al ristorante anche a mezzogiorno ma il servizio è veramente troppo lungo rispetto al self service, ma tant’è, non dobbiamo andare da nessuna parte.. Sofia per la prima volta apprezza il brodo vegetale, sempre addensato con le sue pappe.. Pomeriggio in piscina e idromassaggio, le valigie da rifare (ci accorgiamo che un borsone è stato irrimediabilmente danneggiato con uno strappo alla maniglia, al ritiro bagagli sarà proprio ridotto malissimo) e poi dopo la cena andiamo allo spettacolo di Pepito, divertente e anche commovente.
Cerco di vincere qualcosa al casinò ma alla fine la fortuna non va ne su ne giù e riesco solo a perdere pochi, pochissimi euro, in compenso sono circondata da bambini di una famigliola con papà e zio con la camicia con le maniche strappate, che ignorano continuamente gli inviti degli operatori a portare fuori i ragazzini… Mi arrendo all’evidenza che non ci pagheremo la crociera così, ma intanto ho giocato parecchio e mi sono divertita..
I buoni propositi: per una sera partecipare a un evento organizzato, il karaoke.. Naturalmente non ci siamo andati, siamo finiti a letto presto, dopo aver finito di fare le valigie, non si sa perché ma distrutti …
Al mattino sveglia presto per poter lasciare la cabina per le 8, chiusura dei bagagli a mano e del bagaglio della piccola, al buffet per una tranquilla colazione, poi i soliti ritardi negli sbarchi dei bagagli e finalmente sbarco a mezzogiorno passato.
Ci sarebbe una coda.. Il marito che sta male di stomaco a Verona dai suoi e non capiamo se per la colazione della mattina (di solito facciamo colazione salata con frittata e bacon ogni volta l’ultimo giorno, ma stavolta ho lasciato tutto il bacon a lui) o per il fatto che sia andato in bagno vicino alla sala di raccolta del nostro gruppo (i bagni troppo frequentati sono sempre un rischio e io li evito come a peste), o solo la naturale evoluzione dei suoi malesseri precedenti.
Nel complesso, visti i contrattempi di salute e di navigazione, non siamo stati né bene né male, ma la nave non ci ha entusiasmato, il ristorante e i servizi buffet sono stati nella media, anzi al buffet il piatto ovale mi ricordava tanto la mia mensa aziendale..
Certo viaggiare con una bimba tanto piccola comporta una forte limitazione, in termini di orari, di attività possibili da fare (infatti non siamo in grado di valutare per nulla l’animazione), abbiamo concentrato tutta la nostra attenzione sulle attività da fare durante gli scali.
La prossima crociera..tra almeno due anni, quando Sofia potrà andare allo Squok club, ma non con la Costa Serena, spero, a meno che non propongano scali favolosi.
Nel questionario mi sono lamentata per la filodiffusione (sempre quella musica) e per gli arredi troppo stile Las Vegas.. Chissà se ci fanno vincere la crociera, per la cronaca l’estrazione è il 30 novembre.
Tra pochi giorni organizzerò le foto..
Sono stata lunghissima, lo so, perdonatemi, ma voglio ricordare tutto di questa crociera per poterla raccontare a Sofia mostrandole foto e filmini per il futuro..
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Grazie bel diario!!! Fare una crociera con una bambina piccola è davvero un'altra cosa.
Possibile che Costa continui a non ascoltare i nostri questionari, anch'io ho scritto degli ambiente Las Vegas. :?:
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

lingoss ha detto:
Grazie bel diario!!! Fare una crociera con una bambina piccola è davvero un'altra cosa.
Possibile che Costa continui a non ascoltare i nostri questionari, anch'io ho scritto degli ambiente Las Vegas. :?:
Oramai è un po' presto per un restyling, magari per la Luminosa??
 

fri72

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Complimenti bel diario.....
avrei una domanda sulle pappe : il brodo vegetale te lo portano sia a pranzo che a cena?i tempi come sono? il mio cucciolo quando ha fame non ha molta pazienza....c'è un angolo adibito alla preparazione o fai tutto al tavolo?
scusa per le domande stupide ma non so ancora come organizzarmi
grazie
fri
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

fri72 ha detto:
Complimenti bel diario.....
avrei una domanda sulle pappe : il brodo vegetale te lo portano sia a pranzo che a cena?i tempi come sono? il mio cucciolo quando ha fame non ha molta pazienza....c'è un angolo adibito alla preparazione o fai tutto al tavolo?
scusa per le domande stupide ma non so ancora come organizzarmi
grazie
fri
Ci apriamo un post sul forum per i bambini a bordo, ok??
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Bel diario, mi ero preoccupata leggendo un tuo messaggio in cui dicevi di aver ringraziato Dio per essere scesa temevo peggio. IO ho fatto due crociere senza poter utilizzare lo Squok, anche se alla seconda la bambina ci andava accompagnata da noi. Come ho detto nel mio diario le navi piccole non sono molto adatte ai bambini, quindi come sempre c'è il pro ed il contro. Io sulla Magica con la bimba sono stata benissimo, sulla Romantica e sulla Victoria meno. Ma sono OT se ne può parlare nel forum giusto :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Complimenti davvero per il tuo diario, pieno di informazioni interessanti. :D
Da quanto ho capito tuo marito è rimasto un tantino deluso dall'assenza di aragosta e crostacei vari a cena ! :wink: Non ha torto in effetti: per certe serate un menù che preveda queste pietanze sarebbe d'obbligo ! :wink:
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

lia68 ha detto:
Bel diario, mi ero preoccupata leggendo un tuo messaggio in cui dicevi di aver ringraziato Dio per essere scesa temevo peggio. IO ho fatto due crociere senza poter utilizzare lo Squok, anche se alla seconda la bambina ci andava accompagnata da noi. Come ho detto nel mio diario le navi piccole non sono molto adatte ai bambini, quindi come sempre c'è il pro ed il contro. Io sulla Magica con la bimba sono stata benissimo, sulla Romantica e sulla Victoria meno. Ma sono OT se ne può parlare nel forum giusto :wink:
Più che altro il fatto che il marito fosse malato è stato un forte stress.. però non sono stata affatto soddisfatta dalla nave, ed è la prima volta nei viaggi che ho fatto, anche di qualità più bassa, che succede..
Per inciso, il 12 era il mio compleanno, mio marito va a informarsi per sapere se possono fare una torta piiiiiccola visto che al tavolo siamo solo noi 3 e la piccina non la può prendere, e gli dicono che dovevamo farlo sapere il giorno prima, forse parlando al maitre si può rimediare.. Gli dico che non fa nulla, di non stare a fare niente. La sera gli dico però di essere un po' più elegante (almeno quello), e a un certo punto arriva al tavolo la torta con la candelina... a lui. Scoppiamo a ridere e dico che la festeggiata sono io, poi gli domando se voleva farmi una sopresa, e lui mi dice che era andata proprio come mi aveva detto.. boh!! Misteri della costa Card???
Per il resto non siamo proprio riusciti a godercela veramente, anche se ce l'abbiamo messa tutta..
 

conte_zio

Member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Complimenti per il tuo preciso e bel diario! Condivido pienamente il tuo giudizio sull'arredo della nave! Mi hai fatto ridere parlando delle fiammelle del buffet...pensa io le avevo scambiate per i peperoncini piccanti e me lo ha dovuto spiegare Lingoss alla fine della crociera cosa rappresentassero in realtà! :mrgreen: :mrgreen:
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

conte_zio ha detto:
Complimenti per il tuo preciso e bel diario! Condivido pienamente il tuo giudizio sull'arredo della nave! Mi hai fatto ridere parlando delle fiammelle del buffet...pensa io le avevo scambiate per i peperoncini piccanti e me lo ha dovuto spiegare Lingoss alla fine della crociera cosa rappresentassero in realtà! :mrgreen: :mrgreen:
mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..
 

conte_zio

Member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

kaystar1 ha detto:
[mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..

Vetro??? :evil: :evil: Ma dai!!!Penso siano di plastica come quelle palle rosse sugli schienali dei divani del gran bar Apollo!!
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

conte_zio ha detto:
kaystar1 ha detto:
[mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..

Vetro??? :evil: :evil: Ma dai!!!Penso siano di plastica come quelle palle rosse sugli schienali dei divani del gran bar Apollo!!
No no è plastica! Ti ricordi Fabio che ho battuto con la mano per vedere se erano di vetro?
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
kaystar1 ha detto:
[mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..

Vetro??? :evil: :evil: Ma dai!!!Penso siano di plastica come quelle palle rosse sugli schienali dei divani del gran bar Apollo!!
No no è plastica! Ti ricordi Fabio che ho battuto con la mano per vedere se erano di vetro?
Mi sta sempre più scadendo.. :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Certo che da quanto state raccontando Farcus su Serena è stato particolarmente "immaginifico".... pure troppo mi sa ! Spero che con Costa Luminosa rientri nei ranghi ! :wink:

Ma alla fine, qual'è il salone più vistoso di questa nave ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

conte_zio ha detto:
kaystar1 ha detto:
[mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..

Vetro??? :evil: :evil: Ma dai!!!Penso siano di plastica come quelle palle rosse sugli schienali dei divani del gran bar Apollo!!

Se fossero state fatte a Burano sarebbero state di merletto: il vetro a Murano. Ciao e complimenti per il diario.
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Rodolfo ha detto:
conte_zio ha detto:
kaystar1 ha detto:
[mio marito aveva pensato ai cornetti portafortuna :mrgreen:
Speriamo almeno che il lavoro sia stato commissionato a Burano..

Vetro??? :evil: :evil: Ma dai!!!Penso siano di plastica come quelle palle rosse sugli schienali dei divani del gran bar Apollo!!

Se fossero state fatte a Burano sarebbero state di merletto: il vetro a Murano. Ciao e complimenti per il diario.
Oh santo cielo, e ci sono anche stata!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Certo che passare dal vetro alla plastica non è proprio il massimo per Costa Serena. Sarà che Costa Atlantica è letteralmente piena di vetri artistici, persino negli ascensori. Mah... non prendetemi per ipercritico ma la plastica per certi manufatti mi sembra qualcosa di estremamente dozzinale, per niente adatto ad una nave ammiraglia ! :evil:
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
Certo che passare dal vetro alla plastica non è proprio il massimo per Costa Serena. Sarà che Costa Atlantica è letteralmente piena di vetri artistici, persino negli ascensori. Mah... non prendetemi per ipercritico ma la plastica per certi manufatti mi sembra qualcosa di estremamente dozzinale, per niente adatto ad una nave ammiraglia ! :evil:
Infatti.. io ho fatto il viaggio di nozze sull'Atlantica e lo stile Farcus era più discreto e piacevole.
Neppure mangiare su un vassoio invece che nel piatto mi sembrava fine..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Il vassoio utilizzato direttamente per il cibo è una tipica usanza americana, comune ad altre compagnie. Gli Americani lo adorano: riescono a metterci molto più cibo che nei piatti tradizionali di plastica ! :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top