• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia 16-23 giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pseudoname

New member
Avevo promesso in un'altra sezione del forum un parere sulla crociera quindi ecco qui la mia opinione:
Per il mal di mare è andata bene ma solo perché il mare è stato clemente. E' stato leggermente mosso per poche ore quindi il malessere è stato sopportabile però confermo con mio rammarico che si sente un po' di più che su altre navi MSC, per chi soffre poco/mediamente il mal d'auto è trascurabile ma per chi, come me, soffre tantissimo ( non riesco a mettermi nei sedili del treno che vanno in senso opposto al movimento) meglio scegliere un'altra nave. Per chi non ha mai fatto una crociera voglio sottolineare il fatto che il mal di mare si sente pochissimo, se poi si incontra un mare in tempesta è un altra cosa ma per fortuna non mi è mai capitato.
Consiglio questa crociera soprattutto alle famiglie e a chi vuol fare mare infatti per i bambini c'è uno spazio enorme per loro sul ponte con i giochi d'acqua e 2 piscine di 20 centimetri. I tempi a terra sono lunghi e permettono di godersi a pieno i posti visitati anche con il "fai da te". Di contro sulla nave le attività per gli adulti sono poche ma penso sia stata una scelta in quanto il tempo passato in navigazione è veramente poco. Specificando: l'animazione soprattutto è poca e scadente (ma a me non piace il tipo di animazione della MSC), teatro e musicisti sono migliori in navi più grosse, per quanto riguarda le lezioni di ballo le ho viste solo fare sul ponte da lontano e quindi non posso dare un parere. Un pregio dell'Armonia è che essendo lunga e bassa ha tanto spazio a disposizione per gli ospiti quindi non c'è mai calca, non c'è fila ne quando si sale/scende sulla nave, ne al self service e sul ponte si trova sempre una sdraio anche se tutti le occupano con asciugamani.
Riassumendo la crociera fatta è una tipica crociera easy/estiva pensata per le famiglie e chi ama la spiaggia ( ma i posti visitati: Genova, Marsiglia, Palma, Ibiza e Olbia sono belli da visitare anche per chi non vuole mettersi il costume).
Riguardo a una precedente discussione su Armonia anch'io ho notato una carenza di bagnini/controllo sul ponte piscine
L'ultima osservazione la voglio fare sulle quote servizio: io le ho pagate ma so che c'è chi non le paga e a quanto ho letto nel forum sono molti a farsele scalare. Non penso sia giusto perché io sono tutto fuor che ricca e con 70 euro avrei potuto comprare un sacco di cose. Spero che le levino del tutto o le rimettano obbligatorie o almeno che chiedino una motivazione a chi chiede di scalarle (cosa che da fonte diretta sono certa che non hanno fatto)
Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
La parte "scocciata" poteva derivare da una situazione contingente e non è certo un valido motivo per giudicare negativamente tutta la nave; certo che se fra un mese la situazione rimane la stessa, le cose cambiano.

Per i tasti "cancellati" in effetti potrebbe essere un sintomo di un po' di incuria.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per questa esaustiva recensione di Armonia, nave che ricordo con particolare piacere.
Concordo sulla vivibilità e gli spazi. Qualche piccolo inconveniente da te citato, quale i numeri cancellati, di certo non guasta più di tanto una crociera....magari possono ovviare con un piccolo restauro, auspicabile in breve tempo.

Grazie ancora ed un saluto.
 

nadia91

New member
Parto anche io con Armonia il 12 agosto. Con Palma e Ibiza tra i vari scali, avrei sperato maggiormente in un pubblico giovane ed intrattenimento festoso, ma sono consapevole che la crociera in genere sia rivolta soprattutto alle famiglie. Comunque, mi sembra di capire che in generale tu sia rimasta soddisfatta :)
 
Ciao, ti ringrazio per la tua recensione molto interessante e utile, poiché Sabato sarò a bordo di Armonia per lo stesso giro..
La prendo in maniera molto easy perché ho solo voglia di riposarmi e rilassarmi..farò foto e al ritorno potrò scrivere per i futuri crocieristi di MSC Armonia..
Grazie ancora, Mattia
 

Vikings2877

Member
Anche per me è stata molto interessante la tua esperienza, io prenderò a settembre
e per me è la prima MSC, dopo diverse crociere Costa che mi avevano abituato bene.

grazie
Ciao
 

Mariafrancesca

New member
Parto anche io con Armonia il 12 agosto. Con Palma e Ibiza tra i vari scali, avrei sperato maggiormente in un pubblico giovane ed intrattenimento festoso, ma sono consapevole che la crociera in genere sia rivolta soprattutto alle famiglie. Comunque, mi sembra di capire che in generale tu sia rimasta soddisfatta :)
Anche noi partiamo il 12 agosto! E essendo una coppia giovane speriamo di trovare gente giovane!
 

chiarettapisa

New member
Ciao a tutti!!
anche noi partiremo l'11 agosto da Livorno per la nostra seconda crociera, ma prima in Msc. Siamo una coppia giovane, speriamo in molto relax e anche divertimento.
 

antonio2525

New member
Parto anche io con Armonia il 12 agosto. Con Palma e Ibiza tra i vari scali, avrei sperato maggiormente in un pubblico giovane ed intrattenimento festoso, ma sono consapevole che la crociera in genere sia rivolta soprattutto alle famiglie. Comunque, mi sembra di capire che in generale tu sia rimasta soddisfatta :)

Salve, io parto con Msc Armonia da Livorno l'11 agosto. Sto cercando qualcuno eventualmente interessato a dividere le spese taxi per eventuali escursioni. Noi siamo una coppia con ragazzo di 16 anni. Antonio da Roma
 

antonio2525

New member
Ciao a tutti!!
anche noi partiremo l'11 agosto da Livorno per la nostra seconda crociera, ma prima in Msc. Siamo una coppia giovane, speriamo in molto relax e anche divertimento.

Salve, anche noi partiamo da Livorno l'11 agosto. Sto cercando persone eventualmente interessate a dividere le spese taxi evitando le costose escursioni Msc. Noi siamo una coppia con ragazzo di 17 anni. Antonio da Roma
 

Mattia92

New member
Parto anche io con Armonia il 12 agosto. Con Palma e Ibiza tra i vari scali, avrei sperato maggiormente in un pubblico giovane ed intrattenimento festoso, ma sono consapevole che la crociera in genere sia rivolta soprattutto alle famiglie. Comunque, mi sembra di capire che in generale tu sia rimasta soddisfatta :)

Presente il 12 agosto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top