• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni personalizzate

CHRISOFT3

New member
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?? mi sa dire dove riesco a reperire i prezzi??... saremo in 4 in crociera ad avendo in più una bimba di 1 anno e mezzo sarebbe più comodo fare quello(prezzi permettendo)
grazie
 

iulia

Member
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?? mi sa dire dove riesco a reperire i prezzi??... saremo in 4 in crociera ad avendo in più una bimba di 1 anno e mezzo sarebbe più comodo fare quello(prezzi permettendo)
grazie
I costi delle escursioni private te li danno solo a bordo all'ufficio escursioni: tu chiedi che cosa vorresti fare e dopo qualche ora (o il giorno dopo) ti danno il preventivo che sei libero di accettare o meno.
Io ho provato una volta sola perchè non avevo trovato escursioni di mio gradimento e volevo vedere un posto fuori dai normali circuiti turistici, ma essendo in Israele avevo delle perplesssità nel prendere un taxi normale al porto...posso solo dirti che è risultata molto cara... tipo per 5-6 ore ci hanno chiesto per 6 persone un totale di 900 euro.Certo l'escursione è tutta un'altra cosa!!!
 

CHRISOFT3

New member
I costi delle escursioni private te li danno solo a bordo all'ufficio escursioni: tu chiedi che cosa vorresti fare e dopo qualche ora (o il giorno dopo) ti danno il preventivo che sei libero di accettare o meno.
Io ho provato una volta sola perchè non avevo trovato escursioni di mio gradimento e volevo vedere un posto fuori dai normali circuiti turistici, ma essendo in Israele avevo delle perplesssità nel prendere un taxi normale al porto...posso solo dirti che è risultata molto cara... tipo per 5-6 ore ci hanno chiesto per 6 persone un totale di 900 euro.Certo l'escursione è tutta un'altra cosa!!!
grazie io avendo una bimba piccola e essendo in 4....a me interessa Barcellona e forse Napoli nella crociera che farò a breve....al limite vedrò di esufruire di qualche taxi...anche se la cifra mi sembra non esagerata se il servizio è come lo pubblicizzano
 

mariaefiglio

Active member
puoi avere visione delle escursioni private solo a bordo
con le mie amiche avevamo chiesto una di queste escursioni a Barcellona a marzo, volevamo uscire fuori dai normali circuiti e essere certe degli orari
4 ore, circa 850 euro, ma anche se eravamo 4, per il tipo di escursione proposta, 215 euro a testa era decisamente esagerato
anzi, di più
 

CHRISOFT3

New member
puoi avere visione delle escursioni private solo a bordo
con le mie amiche avevamo chiesto una di queste escursioni a Barcellona a marzo, volevamo uscire fuori dai normali circuiti e essere certe degli orari
4 ore, circa 850 euro, ma anche se eravamo 4, per il tipo di escursione proposta, 215 euro a testa era decisamente esagerato
anzi, di più

dovrei vedere bene e capire i prezzi di quelle stardand....in porto spero di trovare dei taxi che possano gestire 4 persone e una bimba di 9 mesi e farci risparmiare qualcosa
 

La76

New member
dovrei vedere bene e capire i prezzi di quelle stardand....in porto spero di trovare dei taxi che possano gestire 4 persone e una bimba di 9 mesi e farci risparmiare qualcosa

Se entri nella tua prenotazione alla voce lista escursioni trovi tutti i dettagli e i prezzi. Per quanto riguarda le escursioni personalizzate puoi provare a mandare una mail al servizio clienti specificando quello che vorresti fare...a me due anni fa avevano fatto il preventivo prima di partire ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?? mi sa dire dove riesco a reperire i prezzi??... saremo in 4 in crociera ad avendo in più una bimba di 1 anno e mezzo sarebbe più comodo fare quello(prezzi permettendo)
grazie

Io ne ho fatte molte con Costa, anzi negli ultimi 3 anni ho fatto solo escursioni personalizzate con Costa e con questo intendo auto, autista, guida per me e mia moglie. I prezzi: alcune volte convenienti altre volte più cari, dipende dal paese visitato, ma più o meno allineati a quello che pagheresti organizzando con un tour operator privatamente.
Se hai prenotato tramite agenzia chiedi a loro di farti fare il preventivo da Costa.
 

pinkbutterfly

Active member
Io ne ho fatte molte con Costa, anzi negli ultimi 3 anni ho fatto solo escursioni personalizzate con Costa e con questo intendo auto, autista, guida per me e mia moglie. I prezzi: alcune volte convenienti altre volte più cari, dipende dal paese visitato, ma più o meno allineati a quello che pagheresti organizzando con un tour operator privatamente.
Se hai prenotato tramite agenzia chiedi a loro di farti fare il preventivo da Costa.

Come può essere conveniente fare un tour personalizzato? Hai a disposizione auto e autista, suppongo si paghi molto di più, ma quanto hai detto mi suggerisce di provarci a chiedere un preventivo. Muoversi in pochi e avere l'auto a disposizione senza doversi affannare a trovare un taxi è un'ottima soluzione.
 

CHRISOFT3

New member
mi farò fare un preventivo,tanto non costa nulla,se riesco a trovare la soluzione ottimale per Barcellona sarebbe fantastico ho un bimba di 20 mesi al seguito e mi piace la vita comoda....al giusto e onesto prezzo ovviamente....si girare la città in autonomia ha il suo fascino ma ho provato le escursioni "normali" di costa ottima qualità
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come può essere conveniente fare un tour personalizzato? Hai a disposizione auto e autista, suppongo si paghi molto di più, ma quanto hai detto mi suggerisce di provarci a chiedere un preventivo. Muoversi in pochi e avere l'auto a disposizione senza doversi affannare a trovare un taxi è un'ottima soluzione.

Conveniente e' in relazione a quanto ti offrono, chiaro, non in relazione ad un'escursione fatta con altre 40/50 persone.......e comunque non dover sopportare persone maleducate, chiassose, non puntuali, non ha prezzo!
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Conveniente e' in relazione a quanto ti offrono, chiaro, non in relazione ad un'escursione fatta con altre 40/50 persone.......e comunque non dover sopportare persone maleducate, chiassose, non puntuali, non ha prezzo!
Hai proprio ragione! Soprattutto se ti capita di stare con persone che parlano sulla guida!
 

angelfil

New member
grazie io avendo una bimba piccola e essendo in 4....a me interessa Barcellona e forse Napoli nella crociera che farò a breve....al limite vedrò di esufruire di qualche taxi...anche se la cifra mi sembra non esagerata se il servizio è come lo pubblicizzano
cosa vorresti visitare a Napoli?
 

CHRISOFT3

New member
Napoli,ho chiesto un po ad amici,arrivi praticamente con la nave in centro...e avendo il passeggino farò in giro...per piazza plebiscito....la mia compagna vuole mangiare la pizza e bersi un caffè....come si deve....
 
Top