• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
Il vassoio utilizzato direttamente per il cibo è una tipica usanza americana, comune ad altre compagnie. Gli Americani lo adorano: riescono a metterci molto più cibo che nei piatti tradizionali di plastica ! :wink:
Vabbè, ma la tanto sbandierata "nave che batte bandiera italiana" deve fare l'americana in tutto il resto??? :evil:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

kaystar1 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Il vassoio utilizzato direttamente per il cibo è una tipica usanza americana, comune ad altre compagnie. Gli Americani lo adorano: riescono a metterci molto più cibo che nei piatti tradizionali di plastica ! :wink:
Vabbè, ma la tanto sbandierata "nave che batte bandiera italiana" deve fare l'americana in tutto il resto??? :evil:

Purtroppo, da qualche anno a questa parte, Costa si è progressivamente sempre più appiattita, in chiave negativa, sul modello americano mass market di Carnival Cruises. :evil: Comunque l'essenziale è che alla fine il bilancio della vostra crociera sia stato nel complesso positivo e che, nonostante certi inconvenienti, abbiate potuto godere tutti insieme di una bella vacanza ! :wink:

Se ti va, puoi illustrare con qualche dettaglio in più gli aspetti della cucina di bordo ed i pro ed i contro degli interni di Costa Serena ?
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
kaystar1 ha detto:
[quote="Italian Cruiser":6f628]Il vassoio utilizzato direttamente per il cibo è una tipica usanza americana, comune ad altre compagnie. Gli Americani lo adorano: riescono a metterci molto più cibo che nei piatti tradizionali di plastica ! :wink:
Vabbè, ma la tanto sbandierata "nave che batte bandiera italiana" deve fare l'americana in tutto il resto??? :evil:

Purtroppo, da qualche anno a questa parte, Costa si è progressivamente sempre più appiattita, in chiave negativa, sul modello americano mass market di Carnival Cruises. :evil: Comunque l'essenziale è che alla fine il bilancio della vostra crociera sia stato nel complesso positivo e che, nonostante certi inconvenienti, abbiate potuto godere tutti insieme di una bella vacanza ! :wink:

Se ti va, puoi illustrare con qualche dettaglio in più gli aspetti della cucina di bordo ed i pro ed i contro degli interni di Costa Serena ?[/quote:6f628]
Domani.. mo' vado a dormì :)
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
Certo che da quanto state raccontando Farcus su Serena è stato particolarmente "immaginifico".... pure troppo mi sa ! Spero che con Costa Luminosa rientri nei ranghi ! :wink:

Ma alla fine, qual'è il salone più vistoso di questa nave ?

Per me sicuramente il salone della luna!!! Stelle e luci ovunque, dalle foto non si capiva, siamo andati due volte giusto per cambiare un po', ma non ci siamo rimasti mai per piu' di 30 minuti. La sala è utilizzata come sala di attesa per i soci perl!
 

pompei79

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Bel diario e bella Sofia! Complimenti!
Spero di non rimanere troppo delusa della Serena. Ormai mancano solo 3 giorni...
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

pompei79 ha detto:
Bel diario e bella Sofia! Complimenti!
Spero di non rimanere troppo delusa della Serena. Ormai mancano solo 3 giorni...
Penso che sia tutto soggettivo. Io mi sto accorgendo di avere una vista un po particolare, mi spiego non riesco a vedere mai niente di veramente negativo quando sono sulla nave. Per esempio mi sono accorta che il buffet della magica è "leggermente" pacchiano solo vedendo da poco le foto viewtopic.php?f=68&t=3562&st=0&sk=t&sd=a giuro che li non mi dispiaceva. Devo essere grave, c'è una cura?
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
Il vassoio utilizzato direttamente per il cibo è una tipica usanza americana, comune ad altre compagnie. Gli Americani lo adorano: riescono a metterci molto più cibo che nei piatti tradizionali di plastica ! :wink:
Ma è da un po che ci sono e mi pare siano così anche in MSC, o sbaglio, Comunque quando i bimbi crescono non è male perchè prendi un pò di roba e poi suddividi al tavolo, è più complicato gestire il vassoio con più piatti, ve lo dico per esperienza.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

lia68 ha detto:
pompei79 ha detto:
Bel diario e bella Sofia! Complimenti!
Spero di non rimanere troppo delusa della Serena. Ormai mancano solo 3 giorni...
Penso che sia tutto soggettivo. Io mi sto accorgendo di avere una vista un po particolare, mi spiego non riesco a vedere mai niente di veramente negativo quando sono sulla nave. Per esempio mi sono accorta che il buffet della magica è "leggermente" pacchiano solo vedendo da poco le foto viewtopic.php?f=68&t=3562&st=0&sk=t&sd=a giuro che li non mi dispiaceva. Devo essere grave, c'è una cura?

No, non devi andare da un altro dottore per farti curare ! :wink: Il gusto è soggettivo, e le navi Farcus possono piacere o no. Magari poi durante la crociera eri concentrata su altri aspetti della tua vacanza, e quindi non ti sei messa ad analizzare in dettaglio il design della nave.

Una crociera diventa negativa quando si manifestano problemi seri con il servizio, con il cibo e l'intrattenimento. Per me sono solo questi i casi estremi che possono rovinare la vacanza. E non è certo questo il caso di Costa Serena. :wink:

Certo, dal diario di viaggio su Costa Serena, si avverte un certo calo di qualità nel prodotto Costa offerto da questa nave.

Riguardo alla diffusione del vassoio anche su Costa ed eventualmente su MSC non mi stupisco. Personalmente lo trovo estremamente pratico per servirsi.... e sia chiaro comunque che non lo uso per creare piramidi di cibo come fanno tanti Americani :wink: Quindi una novità positiva su Costa. :D
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
Una crociera diventa negativa quando si manifestano problemi seri con il servizio, con il cibo e l'intrattenimento. Per me sono solo questi i casi estremi che possono rovinare la vacanza. E non è certo questo il caso di Costa Serena. :wink:
Certo, dal diario di viaggio su Costa Serena, si avverte un certo calo di qualità nel prodotto Costa offerto da questa nave.
Ti dirò che il servizio era abbastanza buono, solo nel teatro non trovavo uno straccio di cameriere per fare una ordinazione.. per il cibo, anche per quanto riguarda i dolci, mi sono trovata bene (sarà che con meno gente e in stagione più tranquilla riescono a fare qualcosa di meglio..), solo le insalate miste era un po' discutibili per la scarsissima quantità del misto.. es. pomodorini 1 tagliato in 2, olive n. 2 .. sarà che a casa mia il misto è tanto quanto l'insalata :)
E poi a colazione due anni e mezzo fa in viaggio di nozze ho messo 3 kg solo mangiando salmone :p [smilie=mangiare_06[1].gif] .. quest'anno neanche l'ombra..
L'intrattenimento a teatro era buono, l'animazione neanche "assaggiata" per via degli impegni con la piccola (pappa, pannolo, riposino).
Però visto che il servizio in generale è buono su tutte le navi, questa nave non mi ha entusiasmato..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

L'essenziale è che nel complesso l'esperienza sia stata positiva, anche se non all'altezza di tutte le aspettative.

Alla fine, limitando il discorso alla gastronomia, Costa ha "tagliato" sul pesce: salmone, aragosta e così via.
 

pompei79

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Italian Cruiser ha detto:
L'essenziale è che nel complesso l'esperienza sia stata positiva, anche se non all'altezza di tutte le aspettative.

Alla fine, limitando il discorso alla gastronomia, Costa ha "tagliato" sul pesce: salmone, aragosta e così via.

Allora io, che odio il pesce, dovrei trovarmi bene? :D Ho fatto un paio di mincrociere a bordo delle navi finlandesi e devo dire che salmone ci ho trovato praticamente ovunqe, anche nel gelato :lol:
Ok, vi racconterò dopo, come mi sono trovata sulla Serena. Poi sarà la mia prima crociera a bordo di una Costa, dopo due con Msc...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Ciao Laura!
Io ho fatto la tua stessa crociera ma a Settembre... viewtopic.php?f=43&t=3374
La piccolina sà già parlare?? se sì, chiedigli se la nave gli è piaciuta, o se anche lei la trova troppo "Las Vegas"....
:wink:
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

Umbe94' ha detto:
Ciao Laura!
Io ho fatto la tua stessa crociera ma a Settembre... viewtopic.php?f=43&t=3374
La piccolina sà già parlare?? se sì, chiedigli se la nave gli è piaciuta, o se anche lei la trova troppo "Las Vegas"....
:wink:
non sa ancora parlare.. ma neanche di dire mamma e papà con cognizione di causa.. però ha riso un sacco in questa crociera, anche perchè non resisto a sballottarla, coccolarla, farle il solletico.. :D
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - 11-18 novembre 2007 - Panorami d'Oriente

pompei79 ha detto:
Bel diario e bella Sofia! Complimenti!
Spero di non rimanere troppo delusa della Serena. Ormai mancano solo 3 giorni...
Dimentica tutto quello che ho detto e parti da zero.. il problema è che se noti qualcosa di spiacevole o eccessivo poi continui a farci caso..
Buona crociera!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top