• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Luminosa ai caraibi americani...da migliorare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaRoma

New member
La nave è imponente anche se...chi deciderà d 'imbarcarsi dovra provvedere a medicine contro maldigola e gonfiore degli occhi, da non credere; che non riescono a regolare l aria condizionata, 50 persone che ho conosciuto 50 erano afflitte da maldigola e febbre...l animazione serale pessima, addirittura una sera hanno organizzato una serata dedicata solo all equipaggio dove hanno chiuso il ponte all aperto di poppa, cosi che noi ospiti paganti siamo dovuti rimanere nei saloni interni senza intrattenimenti...il cibo buono, non prendete il ristorante con servizio al tavolo la cucina è pessima meglio il buffet e sopratutto optate per il full delle bevande in quanto un caffe vi costa 3,40$... Pessima la gita a bordo delle cucine con hostess Emily, durata 4 minuti...
Le gite meglio il fai da te,
isole quasi tutte carine con belle spiagge....in jamaica potete anche non scendere...
 

giusri

Active member
Bentornato.
Ma non è il caso di organizzare meglio il diario, ovvero qualche particolare in più sui vari aspetti della crociera ...

... E magari qualche foto....

Ciao
Giuseppe
 

Cokj72

New member
come in Jamaica non scendere [smilie=incredulo[1: dovevi provare la ganja [smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una cosa che sarà andata bene, se non altro per il calcolo delle probabilità, ci sarà pur stata. No?
 

matteov

Active member
Per le temperature.... C' è poco da dire... Negli usa si sta in siberia...
L'unica cosa strana è quella chiusura dei ponti all'aperto per una festa equipaggio... È una cosa che non ho mai sentito...
Sicuro o era solo una voce circolante a bordo?

Perché le zone equipaggio sono "attrezzate" anche per queste cose
 
P

patty56

Guest
Ussignu e adesso cosa faccio? Parto fra 4 giorni! Quasi quasi rimango a casa!;)
 

fandelmare

New member
La nave è imponente anche se...chi deciderà d 'imbarcarsi dovra provvedere a medicine contro maldigola e gonfiore degli occhi, da non credere; che non riescono a regolare l aria condizionata, 50 persone che ho conosciuto 50 erano afflitte da maldigola e febbre...l animazione serale pessima, addirittura una sera hanno organizzato una serata dedicata solo all equipaggio dove hanno chiuso il ponte all aperto di poppa, cosi che noi ospiti paganti siamo dovuti rimanere nei saloni interni senza intrattenimenti...il cibo buono, non prendete il ristorante con servizio al tavolo la cucina è pessima meglio il buffet e sopratutto optate per il full delle bevande in quanto un caffe vi costa 3,40$... Pessima la gita a bordo delle cucine con hostess Emily, durata 4 minuti...
Le gite meglio il fai da te,
isole quasi tutte carine con belle spiagge....in jamaica potete anche non scendere...

Andrea, per favore mi daresti qualche informazione sulla gita a bordo delle cucine? Com'erano le cucine? Galleggiavano? Le trascinavate su di una chiatta rimorchiandole dietro la nave? Sono molto interessato perché sono stato a bordo di tante navi ma mi manca una gita a bordo di cucine.
Intanto bentornato però, lasciami pure dire in tutta franchezza: "visto come ti è andata...ma che sei partito a fa'?"
Peccato però che tu non sia sceso a Jamaica, lì vendono dei suffumigi che pare facciano miracoli, chi sa che non vadano bene anche per il mal di gola?!!!
Un salutone e non disperare, forse alla prossima andrà meglio.
Fan
P.s.
Complimenti per la sintesi, le descrizioni dettagliate sono il tuo forte: "isole quasi tutte carine con belle spiagge". Così hai sistemato un bel po' di Caraibi! Potresti collaborare per scrivere le guide Lonely planet.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Capisco che la capacità di sintesi è un dono... ma se questo vuole essere un Diario di Viaggio... no... non ci siamo... proprio no...

Qualche dettaglio in più ?

La nave è stata descritta come un autentico disastro... si salverebbe solo il buffet...

I Caraibi sono stati liquidati in 3 parole...
 

fandelmare

New member
Capisco che la capacità di sintesi è un dono... ma se questo vuole essere un Diario di Viaggio... no... non ci siamo... proprio no...

Qualche dettaglio in più ?

La nave è stata descritta come un autentico disastro... si salverebbe solo il buffet...

I Caraibi sono stati liquidati in 3 parole...

Paolo diciamo le stesse cose o quasi, cambia lo stile.
Ciao.
 

Broke

New member
Non capisco cosa centri il fatto che la nave è imponente con il mal di gola.

Poi c'è da dire che se non riescono a regolare l'aria condizionata,sono messi maluccio: sono capace di sistemarlo anche io un termometro! Forse non riuscivano a cambiare il clima,ma sai com'è!
 
Ultima modifica:
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Oh boh, ma ora l'equipaggio nemmeno una sera può andare a svagarsi nella zona passeggeri perchè "noi ospiti paganti rimaniano dentro e non usciamo fuori perchè ci son loro e i ponti esterni sono chiusi agli ospiti" . Ti ricordo che membri d'equipaggio come l'animazione, finiscono anche dopo le 2 di notte e si svegliano alle 7, un minimo di riposo al ponte esterno dedicato all'equipaggio no, manco quello? Un altra cosa, a parte che se vado in crociera scendo in ogni scalo, come fai a dire di "non scendere quando si fa tappa in Jamaica" se tu non sei sceso?


Non capisco cosa centri il fatto che la nave è imponente con il mal di gola.

Poi c'è da dire che se non riescono a regolare l'aria condizionata,sono messi maluccio: sono capace di sistemarlo anche io un termometro! Forse non riuscivano a cambiare il clima,ma sai com'è!
Ahahahaha, era rotto il cambia-clima!!!:)
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Per quanto riguarda l'aria condizionata lo sanno anche i sassi che agli Americani piace stile... Alaska... e Luminosa opera da Miami per una clientela in prevalenza statunitense.
Proprio questo mi lascia seriamente dubitare che la nave sia un disastro come è stata descritta... errori di questo genere sono imperdonabili su un mercato tanto competitivo come quello americano. E Costa non è di certo una sprovveduta... sebbene il suo ruolo negli USA sia diventato sempre più marginale... è presente da decenni nell'area... quindi sa perfettamente cosa si aspettano i clienti americani.
 

Blueyes

Well-known member
Accidenti.... a me che la Luminosa è piaciuta piu della Divine e della Fantasia messe insieme, e proprio nel Caribe la ho provata :)
In effetti, dieci e lode per la sintesi.... vedrò di mettere la voluminosa stampa del tuo thread tra i libri "Lonely Planet, Caribbean" e "Caribbean by Cruise Ships" ^__^

Dai, che puoi fare di meglio..... raccontaci, spiegaci!!!!!!
 

maluc

New member
addirittura una sera hanno organizzato una serata dedicata solo all equipaggio dove hanno chiuso il ponte all aperto di poppa, cosi che noi ospiti paganti siamo dovuti rimanere nei saloni interni senza intrattenimenti...

questa è nuova... praticamente sequestrati all'interno???? mah....
 

mariaefiglio

Active member
bho!!!
allora al solito io sono fortunatissima
e la Giamaica ci ha fatto sognare e non vi dico mia figlia
per somma ho riprenotato
sarò scema?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top