• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cena su msc preziosa

jebali ameni

New member
la cena dove si svolge? ho sentito dire che ci sono dei ristoranti inclusi nel prezzo della crociera. ma come funziona cè un menu per tutti? e per chi non volesse cenare al ristorante puo cenare al buffet?
 

mal di mare

New member
ciao....quando sali a bordo ti viene assegnato un tavolo e un turno di cena che sono riportati sulla cruise card..........
puoi tranquillamente cenare in alternativa al buffet che ha lo stesso menù dei ristoranti..........

ps .il buffet rimane aperto 20 ore su 24 alternando colazione,pranzo,spuntini e cena.............
 

jebali ameni

New member
ciao....quando sali a bordo ti viene assegnato un tavolo e un turno di cena che sono riportati sulla cruise card..........
puoi tranquillamente cenare in alternativa al buffet che ha lo stesso menù dei ristoranti..........

ps .il buffet rimane aperto 20 ore su 24 alternando colazione,pranzo,spuntini e cena.............

il problema che io e la mia famiglia non possiamo mangiare determinati cibi, non vorrei che moriamo di fame. pensavo che la cena al buffet è uguale a quella del pranzo cioè variato e non con menu.
 

mal di mare

New member
il problema che io e la mia famiglia non possiamo mangiare determinati cibi, non vorrei che moriamo di fame. pensavo che la cena al buffet è uguale a quella del pranzo cioè variato e non con menu.

ciao...se avete problemi di allergie o intolleranze a determinati cibi dovete farlo presente al maitre del ristorante............
sono a disposizione appositi menù ......la nave è attrezzata per rispondere anche a queste esigenze...........
morire di fame a bordo ........lo ritengo veramente impossibile;)

ps.ti consiglio di fare presente questi problemi anche prima di salire a bordo ,di far fare all'agenzia una segnalazione......................
 

jebali ameni

New member
ciao...se avete problemi di allergie o intolleranze a determinati cibi dovete farlo presente al maitre del ristorante............
sono a disposizione appositi menù ......la nave è attrezzata per rispondere anche a queste esigenze...........
morire di fame a bordo ........lo ritengo veramente impossibile;)

ps.ti consiglio di fare presente questi problemi anche prima di salire a bordo ,di far fare all'agenzia una segnalazione......................

non abbiamo allergie, ma non mangiamo carne di maiale e nessun cibo contenete alcool, liquore ecc. Siamo di religione Islamica ecco perché.
 

mal di mare

New member
non abbiamo allergie, ma non mangiamo carne di maiale e nessun cibo contenete alcool, liquore ecc. Siamo di religione Islamica ecco perché.

credo che si possa risolvere tranquillamente chiedendo se le pietanze contengono o no gli ingredienti che non potete mangiare..........
esiste una grande varietà di cibi,sicuramente anche quelli che non creano problemi............
 
Ultima modifica:

La76

New member
non abbiamo allergie, ma non mangiamo carne di maiale e nessun cibo contenete alcool, liquore ecc. Siamo di religione Islamica ecco perché.

normalmente gli ingredienti presenti nel piatto sono sempre elencati, in caso di dubbio consultate il maitre...a memoria potrei dirti che nella preparazione non vengono mai impiegati alcolici o liquori, sono piatti che spesso mangiano anche i bambini, quindi non credo avrete problemi ;)

inoltre, questo non lo potrai vedere ma ti farà sicuramente piacere saperlo penso, i vari tipi di alimenti vengono tutti preparati in zone diverse e separate...quindi il manzo non viene mai a contatto con il maiale...neanche nelle celle frigorifere.
 
Ultima modifica:

jebali ameni

New member
normalmente gli ingredienti presenti nel piatto sono sempre elencati, in caso di dubbio consultate il maitre...a memoria potrei dirti che nella preparazione non vengono mai impiegati alcolici o liquori, sono piatti che spesso mangiano anche i bambini, quindi non credo avrete problemi ;)

inoltre, questo non lo potrai vedere ma ti farà sicuramente piacere saperlo penso, i vari tipi di alimenti vengono tutti preparati in zone diverse e separate...quindi il manzo non viene mai a contatto con il maiale...neanche nelle celle frigorifere.

ah meno male pero io girando su youtube ho visto che ad esempio le patatine fritte si trovavano nello stesso contenitore di un piatto in carne che a dire la verità non so cosa sia. ma al buffet ci sono le patatine fritte???(perché le amo tantissimo).
 

La76

New member
ah meno male pero io girando su youtube ho visto che ad esempio le patatine fritte si trovavano nello stesso contenitore di un piatto in carne che a dire la verità non so cosa sia. ma al buffet ci sono le patatine fritte???(perché le amo tantissimo).

Le patatine fritte le trovi al buffet nell'area grill e al ristorante su richiesta.
I piatti sono preparati e sempre tutti divisi (anche per rispettare gli ospiti che hanno intolleranze) il problema è che al buffet, essendo servizio libero, spesso sono i passeggeri che mischiano o usano le posate di una pietanza per prenderne un' altra...se invece vai al ristorante puoi stare più tranquillo ;)
 

La76

New member
le cucine hanno un organizzazione di questo tipo

8661666519_2569815ed3_z.jpg


8661666855_1f3fdff1d8_z.jpg


io ho sempre viaggiato con Costa, ma non penso che in MSC sia diverso ;)
 

jebali ameni

New member
Le patatine fritte le trovi al buffet nell'area grill e al ristorante su richiesta.
I piatti sono preparati e sempre tutti divisi (anche per rispettare gli ospiti che hanno intolleranze) il problema è che al buffet, essendo servizio libero, spesso sono i passeggeri che mischiano o usano le posate di una pietanza per prenderne un' altra...se invece vai al ristorante puoi stare più tranquillo ;)

capisco, a quel punto chiederò al personale della cucina di prendermi cibo dall'interno spiegando il motivo. beh non penso che mi dira di no. non sara per tutti i cibi credo, perché non penso che siano vicini ad esempio la pizza vicino alla carne di maiale.
 

Japiro

New member
In sede di prenotazione crociera, puoi far presente la tua confessione religiosa e vedrai che sarai accontentato senza nessun problema....

però se pensi che la pizza sia vicino alla carne di maiale e questo per te è un problema allora ti consiglio di rimanere a casa, perché la vicinanza non significa contagio ci sono i contenitori separati.... cmq io capisco la tua paura, ma devi essere sereno altrimenti la crociera è rovinata...
p.s io sono stato per più di 10 anni nei paesi arabi e conosco le usanze e i modi di vivere... Saudia, Libya, Tunisia, Algeria, Marocco, Lebanon, Siria, Kuwait, Iran, Iraq, Palestine, Yemen, UAE ecc.ecc.
Massalama
 
Ultima modifica:

La76

New member
capisco, a quel punto chiederò al personale della cucina di prendermi cibo dall'interno spiegando il motivo. beh non penso che mi dira di no. non sara per tutti i cibi credo, perché non penso che siano vicini ad esempio la pizza vicino alla carne di maiale.

no tranquillo, al limite potresti trovare nell'area carni anche il maiale insieme ad altro...ma sempre e comunque diviso in un piatto separato ;)
 

mal di mare

New member
capisco, a quel punto chiederò al personale della cucina di prendermi cibo dall'interno spiegando il motivo. beh non penso che mi dira di no. non sara per tutti i cibi credo, perché non penso che siano vicini ad esempio la pizza vicino alla carne di maiale.

A bordo di Preziosa la pizza al buffet ha un sua isola ben precisa....devi solo evitare quella con il prosciutto................
le patatine fritte ci sono sempre e sono in contenitori separati da altri cibi.................
 

jebali ameni

New member
In sede di prenotazione crociera, puoi far presente la tua confessione religiosa e vedrai che sarai accontentato senza nessun problema....

però se pensi che la pizza sia vicino alla carne di maiale e questo per te è un problema allora ti consiglio di rimanere a casa, perché la vicinanza non significa contagio ci sono i contenitori separati.... cmq io capisco la tua paura, ma devi essere sereno altrimenti la crociera è rovinata...
p.s io sono stato per più di 10 anni nei paesi arabi e conosco le usanze e i modi di vivere... Saudia, Libya, Tunisia, Algeria, Marocco, Lebanon, Siria, Kuwait, Iran, Iraq, Palestine, Yemen, UAE ecc.ecc.
Massalama

beh non penso che per questo motivo la crociera si rovina, a chi lo devo rivolgere all'agenzia o direttamente a bordo?
 

jebali ameni

New member
beh non penso che per questo motivo la crociera si rovina, a chi lo devo rivolgere all'agenzia o direttamente a bordo?

non penso che per esempio la carne di pollo è vicinissima a quella del maiale. beh penso che ci sara almeno un po di distanza. non solo dal fatto dal contagio ma anche per me stessa, mi darebbe fastidio. che per caso non avresti delle foto?
 

Japiro

New member
se hai prenotato con l'agenzia ti rivolgi a loro, altrimenti se hai fatto una prenotazione diretta lo fai presente alla compagnia... cmq a scanso di equivoci lo ripeti anche al Maître quando sei a bordo... Loro sono organizzati per le diverse religioni o le intolleranze alimentari, inoltre spesso ci sono anche delle persone di religione islamica tra il personale di bordo
 

jebali ameni

New member
se hai prenotato con l'agenzia ti rivolgi a loro, altrimenti se hai fatto una prenotazione diretta lo fai presente alla compagnia... cmq a scanso di equivoci lo ripeti anche al Maître quando sei a bordo... Loro sono organizzati per le diverse religioni o le intolleranze alimentari, inoltre spesso ci sono anche delle persone di religione islamica tra il personale di bordo


ok molto gentile. ne faro riferimento all'agenzia e anche a bordo.
 
Top