• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagare i pacchetti, per forza carta di credito?

Hatsue

New member
volevo sapere se per pagare i vari pacchetti bevande la cena al ristornate club eccetera è necessaria la carta di credito che va registrata agli appositi sportelli sulla nave? abbiamo cambiato da poco banca e non l'abbiamo ancora, se serve corro a farla![smilie=treno[1].gi:

Ti conviene farla: a parte la comodità, alcune compagnie ti fanno versare caparre importanti e quando stai per esaurirle ti fanno versare una nuova quota. Comunque una volta registrata la carta. pagherai tutto con la carta Costa o Sea pass o MSC card... secondo la compagnia, chiave e "moneta" di bordo!

Ti conviene farla: a parte la comodità, alcune compagnie ti fanno versare caparre importanti e quando stai per esaurirle ti fanno versare una nuova quota. Comunque una volta registrata la carta. pagherai tutto con la carta Costa o Sea pass o MSC card... secondo la compagnia, chiave e "moneta" di bordo!

perciò se io domani compro dei pacchetti tramite agenzia li pago a fine crociera con la suddetta carta giusto?

Se li prenoti in agenzia li paghi a bordo nel conto spese.
Comunque puoi comprarli direttamente a bordo!

e qui iniziano i dubbi anche la mia agenzia mi ha detto che se voelvo potevo prenotare i pacchetti e le escursioni con loro e le avrei pagate a fine crociera ma io ho sempre saputo che erano da pagare conil saldo all'agenzia.
Mi ha detto che è una nuova politica per i punti costa club

Non vedo la necessità di "prenotare" i pacchetti in anticipo.
Puoi acquistarli tranquillamente a bordo. Mica si esauriscono se non li acquisti in agenzia.
Tieni conto che, quando li acquisti a bordo, puoi gratificare il cameriere che te li propone, perché una piccola quota di incentivo viene a lui riconosciuta.
Se viaggi con Costa, puoi versare un deposito anche con assegno o registrare una carta di credito elettronica prepagata.
Con le altre compagnie non ti so dire.
Un saluto.

Non vedo la necessità di "prenotare" i pacchetti in anticipo.
Puoi acquistarli tranquillamente a bordo. Mica si esauriscono se non li acquisti in agenzia.
Tieni conto che, quando li acquisti a bordo, puoi gratificare il cameriere che te li propone, perché una piccola quota di incentivo viene a lui riconosciuta.
Se viaggi con Costa, puoi versare un deposito anche con assegno o registrare una carta di credito elettronica prepagata.
Con le altre compagnie non ti so dire.
Un saluto.

Veramente sul catalogo costa è scritto chiaramente che "non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le Visa electron, Postpay, bancomat, postamat, cirrus maestro" cito da pag 387 catalogo 2012.

Veramente sul catalogo costa è scritto chiaramente che "non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le Visa electron, Postpay, bancomat, postamat, cirrus maestro" cito da pag 387 catalogo 2012.

Perdonami, ma io non ho citato il catalogo.
Parlo della mia esperienza in Costa Crociere.
Io uso Carta un'elettronica prepagata MasterC**d.
L'ultima volta l'ho utilizzata il 28 aprile 2012 su Costa Deliziosa, prima ancora il 26 dicembre 2011 su Costa Mediterranea...
Se cerchi nel forum scoprirai che non sono l'unico che le utilizza.
Le condizioni del catalogo le conosco bene, ma quando ti imbarchi la prossima volta, prova una carta elettronica prepagata (quindi senza i numeri in rilievo) e poi mi dici!
Senza polemiche.
Un saluto

io su Royal ho associato la postepay alla camera, quindi direi che su royal sono accettate le carte prepagate...
Royal comunque accetta anche i contanti (non so se conviene per il cambio leggermente sfavorevole).
Tutto quello che ho comprato fino ad ora (2 fountain soda e 2 regali a mia moglie ed 1 a mio figlio, li ho pagati direttamente sul sito royal). Secondo me, quando compri in anticipo, paghi anche in anticipo, salvo diversi regolamenti fatti ad hoc dalle compagnie stesse.

...Secondo me, quando compri in anticipo, paghi anche in anticipo, salvo diversi regolamenti fatti ad hoc dalle compagnie stesse.
Il punto è che sino allo scorso dicembre (2011), sul sito Costa potevi prenotare pacchetti ed escursioni senza antecipare alcunchè.
Avevi il vantaggio di bloccare,ad esempio, le escursioni a numero limitato e ricevevi i biglietti in cabina il giorno dell'imbarco.In più la spesa veniva computata fra quelle di bordo e ti dava diritto ai corrispondenti punti per il Costa Club.
Ora, contestualmente alla prenotazione, ti viene chiesto il pagamento del corrispettivo con addebito su Carta di credito.
Io ho affermato che per i pacchetti, per i quali non esiste un offerta limitata, ritengo non conveniente la prenotazione in anticipo.
Tutto quì.
Un saluto.

Ultima modifica:
Ricordiamoci che da adesso anche i gli acquisti on line danno diritto ai punti anche se pagati subito ma non ho ancora capito se ti vengono conteggiati subito o comunque a fine crociera

Ricordiamoci che da adesso anche i gli acquisti on line danno diritto ai punti anche se pagati subito ma non ho ancora capito se ti vengono conteggiati subito o comunque a fine crociera

I punti vengono normalmente computati (da Costa) trascorsi 15 gg dalla fine della crociera.
Sempre in riferimento a Costa hai diritto a 40 punti ogni €.52,00 di spesa.
Frazionandola fra acquisti on-line ed a bordo, perdi inevitabilmente punti.
(ad esempio se acquisti un'escursione per €.150,00, ti vengono riconosciuti solo 80x2=160 punti. Ma se i €150 li sommi alle spese di bordo, bastano in quest'esempio €.6,00 in più per avere ulteriori 40 p.ti)

Ciao a tutti,
io stavo cercando di comprare 2 pacchetti. Sono a posti limitati, quindi melio comprarli da casa.
Ho scoperto oggi che devo pagarli subito mediante carta di credito.
Ora io ho una carta di credito, per i pagamenti on line però c'è un iter un po particolare, ovvero vado sul sito della banca (intesa) creo una carta vistuale con un tot di credito e valida per un tot periodo.
Ora la carta di credito virtuale ha scadenza l'8 agosto. La mia crociera (costa magica) va dal 6 al 13 e quando cerco di prenotare l'escursione mi da errore sulla data che in realtà è corretta.
Per evitare casini vorrei usaere una prepagata. Per gli acquisti on line non ci sono problemi vero, anche se la prepagata non è la mia? Solo quando sono sulla nave devo dare la carta normale e non prepagata.

Ciao a tutti stefania

Ultima modifica:
non serve per forza ma è molto comoda primo non devi portare contante da consegnare il primo giorno e poi andare a ritirarlo prima dello sbarco se avanza.secondo il giorno dello sbarco non potrai usare la tua carta di bordo se non è collegata a una carta di credito [smilie=incredulo[1:

ma io i pacchetti prenotati in agenzia li devo pagare in agenzia!

e qui iniziano i dubbi anche la mia agenzia mi ha detto che se voelvo potevo prenotare i pacchetti e le escursioni con loro e le avrei pagate a fine crociera ma io ho sempre saputo che erano da pagare conil saldo all'agenzia.
Mi ha detto che è una nuova politica per i punti costa club

Io ho prenotato la torta di compleanno per il marito e ho pagato in agenzia

Non puoi pagare con la carta di un'altro, perchè ti esce automaticamente il tuo nome al momento di pagamento e ovviamente ti darà errore. Senti anche nella mia crociera c'era scritto posti limitati ma io appena sono salita a bordo sono andata al totem e ho preso i biglietti per l'escursioni. Quali sarebbero?