• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagare per scendere dalla nave

Buongiorno a tutti, ho prenotato una crociera di 17 gg con Costa il primo Settembre (Fiordi + Capitali dell'Atlantico), ed è la nostra prima crociera.
Ieri ho parlato con una mia amica che è appena stata in crociera con la Carnival, e mi ha detto di fare attenzione perché con la Costa si paga addirittura per scendere dalla nave :(:(:(
Mi sembra strano, ma volevo chiedere consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me in fatto di crociere :D
Forse alludeva alle navette che so essere a pagamento, anche se non ho capito se è obbligatorio prenderle per uscire dal porto oppure si può andare a piedi ? e quanto costano a testa?

Grazie a chi mi risponderà,

Federica

Pagare per scendere dalla nave???questa ancora mi mancava...:)
Nulla a bordo è obbligatorio, la compagnia mette a disposizione escursioni e navette verso il centro per i porti in cui scala, ma se ti organizzi e leggi nella sezione ufficio escursioni, inserendo ogni singola tappa della tua crociera, vedrai che troverai tante buone idee per risparmiare e visitare le località con il fai da te...buona ricerca ;)

Ciao, sinceramente questa mancava anche a me;) vai tranquilla e goditi la crociera, Costa non chiede riscatti per rilasciare i passeggeri :D

Ultima modifica:
Veramente è il contrario, su Carnival si può acquistare il pacchetto "faster to the Fun" che ti permette di avere certi privilegi sia all' imbarco che allo sbarco (priority con saletta riservata) con 49 usd a cabina, provato da me sulla glory visto che odio fare file ;)

Perchè vi scandalizzate, non risulta anche a voi, che se non pagate, (ilconto) non vi fanno scendere dalla nave, vi bloccano all'uscita e vi rimandano dentro?:):)

Perchè vi scandalizzate, non risulta anche a voi, che se non pagate, (ilconto) non vi fanno scendere dalla nave, vi bloccano all'uscita e vi rimandano dentro?:):)

...beh...è comunque una cosa scandalosa!:)
Pensa che, nella prima crociera che ho fatto nel 2002, non ti veniva chiesto nessun anticipo e nessuna garanzia...il conto arrivava in cabina la sera prima dello sbarco...davano per scontato che quello che avevi acquistato potevi pagarlo.
A parte gli scherzi...in nave non sequestrano nessuno, la discesa è sempre libera.
Sta al crocierista scegliere se vuole o meno usufruire delle offerte della compagnia...;)

Grazie delle risposte!!! Infatti sembrava stranissimo anche a me, anche perché leggendo varie info sul forum non avevo mai sentito una cosa del genere!:p
Io sto cercando di organizzare le escursioni presso agenzie esterne a Costa che ho trovato su internet, perché purtroppo il tempo per ogni scalo è pochissimo e vorrei appoggiarmi a qualcosa di preorganizzato in modo da ottimizzare il tempo al massimo.
Ho trovato due agenzie ( ************** e **************, non voglio fare pubblicità, se non è permesso oscurate pure i nomi) che sono super organizzati per le crociere: vengono con il pullman direttamente in porto e a bordo c'è la guida italiana.
Avete per caso esperienze con questo tipo di agenzie? ho visto alcuni commenti su internet e sembravano positivi, ma non so se fidarmi....

Grazie ancora!

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda le agenzie di escursioni il forum non permette di inserirne i nomi, per scelta.
Sulla loro affidabilità non possiamo garantire, se ti fidi dei giudizi di internet prenota con loro...tieni sempre conto però che quelle, a differenza di quelle della compagnia, non ti danno nessuna sicurezza di tornare a bordo in tempo.
In certi casi, se hai tappe particolari, valuta anche quelle della Costa...non pensare solo al risparmio ;)

Perchè vi scandalizzate, non risulta anche a voi, che se non pagate, (il conto) non vi fanno scendere dalla nave, vi bloccano all'uscita e vi rimandano dentro?:):)

Diver.. io ci ho provato con tante speranze.. ma alla fine sono sempre riusciti a farmi pagare..

Niente da fare, ti puoi offrire per pelar patate ma alla fine paghi e.. SCENDI.. [smilie=no_no_no_03:

:) :) :)

Soleluna, la tua amica avrà inteso dire altro (ad es. bus a pagamento organizzati da Costa), vai tranquilla.. ;)

Un salutone!!
Manlio

forte questa!!!!
eppure Costa potrebbe aprire una pagina con tutte le stempiaggini che si sentono sul suo conto
non è che gli ho dato l'idea? eventualmente, che fanno? me la pagano?

Non so se ridere o piangere.... Rido su!!!!! :-)
Magari si dovesse pagare per scendere dalla nave, rimarremmo tutti senza danaro pur di rimanere a bordo ;-)
Seriamente: non hai chiesto alla tua amica spiegazioni?

bello mi piace!!!
facciamo "i poveri noi, mi son finiti i soldi, che disastro devo restare a bordo"
"ihihihihihihihihihihihihihih

Costa non chiede riscatti per rilasciare i passeggeri :D
:D:D:D
Noi la prossima crociera abbiamo deciso di non pagare, vogliamo vedere se ci fanno sbarcare, ragazzi è l'unico modo per non scendere dalla nave:D

ecco perchè ci guardano male ogni volta che scendiamo a terra!!!! ...non sapevo di dovere versare una tassa, potrebbe essere un'idea, dopo il pontatico ed il rotatico... "il portatico"?:D

Pagare per scendere dalla nave

Magari era un modo dire..... visto che ci sono degli extra, come in tutte le navi, e non solo su Costa.....come dire " si paga anche l'aria che respiri"...... non e' che qualcuno lo prende alla lettera e cerca di respirare il meno possibile.......