• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Proposta per diario

Daniele

Member
Ciao!!
stavo pensando che potrebbe essere utile inserire il costo della crociera con il numero delle persone che la effettuano!!!
in modo tale da dare un orientamento della spesa e eventualmente confrontarla con altre compagnie!!
che ne pensate :?:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Proposta per diario

Daniele ha detto:
Ciao!!
stavo pensando che potrebbe essere utile inserire il costo della crociera con il numero delle persone che la effettuano!!!
in modo tale da dare un orientamento della spesa e eventualmente confrontarla con altre compagnie!!
che ne pensate :?:
Sul costo non saprei, diciamo che non sono molto favorevole perchè potrebbe anche cambiare da agenzia a agenzia.
Il numero di partecipanti assolutamente sì, come la cabina occupata ed il voto per la cabina.
 

Daniele

Member
Re: Proposta per diario

ma quanto può cambiare da agenzia ad agenzia? varia sensibilmente giusto per la classe di appartenenza !!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Proposta per diario

Non solo, dimenticavo, il prezzo potrebbe uscire fuori da sconti, sconticini, Costa Club (per dire il prog. di affiliazione) e saldi vari, quindi anche per questo è molto variabile.

Da agenzia a agenzia varia in base al costo della crociera (solo crociera) ed anche in base all'agenzia, insomma ci sono più valori da tenere in considerazione.
 

cirellina

Well-known member
Re: Proposta per diario

La vedo complicata per il prezzo, perchè spesso ad esempio con il "prenota subito" o meccanismo similari, che modifica l'importo all'avvicinarsi della crociera è difficile fare confonti! Ci sono gli eventuali last minute, partono 2 paga uno, etc che scombinano ogni possibile statistica, per non parlare anche di chi prenota la sola crociera senza vettore aereo (caraibi, transatlantiche, baltico) preferendo altre compagnie di trasporto rispetto a quelle offerte dalle compagnie crocieristiche!
Sono d'accordo sull'inserimento degli occupanti e sul voto alla cabina
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Proposta per diario

Quoto e concordo in pieno con le osservazioni di Valyus e di Cirellina. Ci sono troppe varianti sul prezzo di una crociera, e parlo in generale per tutte le compagnie. E quindi il prezzo pagato da uno molto spesso non sarebbe indicativo. Ad esempio io per la mia ultima crociera ho usufruito di un'offerta speciale sul sito italiano di Royal Caribbean, offerta straordinaria "last minute"(circa 1 mese dalla partenza) che è stata disponibile per determinate categorie di cabina per circa 10 giorni. Quindi il prezzo che ho pagato non è indicativo rispetto alla tariffa minima per quella crociera, la cosiddetta "Prima Risparmia". Stesso discorso quando ho viaggiato con Princess Cruises e Celebrity Cruises.
 

Cokj72

New member
Re: Proposta per diario

E quando lo hai beccato?? Io sto sul sito tutti i giorni, e non ho mai visto un offerta!!!
 

tieffe

Well-known member
Re: Proposta per diario

Quoto quanto precedemente detto circa il prezzo, troppe sono le variabili. Il voto alla cabina potrebbe essere interessante.
 

toniingli

New member
Re: Proposta per diario

Io sono d'accordo per mettere il prezzo magari mettere anche la proposta che a determinato il prezzo ,per esempio io nelle mia ultima crociera ho sfruttato il discorso del diverso porto di partenza con l'arrivo e c'e stato un notevole risparmio addirittura chi e arrivato prima di me ha risparmiato di piu'.Sarebbe utile per valutare le varie occasioni che si presentano.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Proposta per diario

toniingli ha detto:
Io sono d'accordo per mettere il prezzo magari mettere anche la proposta che a determinato il prezzo ,per esempio io nelle mia ultima crociera ho sfruttato il discorso del diverso porto di partenza con l'arrivo e c'e stato un notevole risparmio addirittura chi e arrivato prima di me ha risparmiato di piu'.Sarebbe utile per valutare le varie occasioni che si presentano.
Quindi ci sarebbero più valori da valutare quindi la reputo ancora una cosa troppo complicata.
 
T

tano

Guest
Re: Proposta per diario

Almeno dalla mia esperienza non ci sono due prezzi uguali. Quello che piú mi dispiace é quando la gente su una crociera incomincia a paragonare i prezzi pagati e pensa essere stata fregata dalla compagnia o dalla agenzia. Bestemie e sputanamenti a non finire dimenticandosi di godersi la crociera.
Signori, libero mercato, prezzi non fissi. É normale che questi colossi devono viaggiare pieni, guai se fossero alla metá.
Molti sono ventaggiati all´inizio, altri all´ultimo.

Un saluto
 

sierragolf_70

New member
Re: Proposta per diario

Quoto per quanto riguarda le difficoltà sul prezzo, ve lo dice uno che a volte fa statistiche sui dati. Purtroppo il prezzo, come già detto in precedenza ha troppe variabili che lo determinato.
 

Daniele

Member
Re: Proposta per diario

Ciao!!! sul mio post avevo inserito " orientamento" infatti è quello che intendo un orientamento sul prezzo specificando eventuali variabili come possono essere:
Promozioni, classe appartenenza, periodo di basssa/alta stagione ed eventualmente i chiarimenti si danno in MP!!!
io stesso ho notato variazioni di prezzi da agenzia ad agenzia e rispetto a pacchetti on line ..........
:D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Proposta per diario

Direi al di la di tutto che, avendo ogni utente possibilità economiche diverse, potrebbe essere imbarazzante pubblicare apertamente prezzi dovuti a determinate crociere e sistemazioni.
Un saluto
 

ro56

New member
Re: Proposta per diario

Qualcuno di voi ha mai notato che durante la visita alle cucine ,vi è una bacheca con la lista dettagliata dei vari partecipanti alla crociera,sono divisi per nazionalità.Io l'ho trovata molto interessante,è ad uso del personale però è esposta.Sulla Romantica però non c'era,ho chiesto e mi hanno detto che era esposta in bacheca al ristorante. Non è un segreto, anzi a volte il direttore di crociera lo comunica a teatro. Sarebbe interessante aggiungerla al diario. Per il prezzo,non sono daccordo,già sulla nave la discussione sui prezzi è piuttosto accesa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Proposta per diario

Quella lista è fondamentale: in base alla nazionalità la programmazione gastronomica cambia radicalmente...
 
Top