• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mercati e vendita crociere

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mercati e vendita crociere

Quello che mi chiedo è questo: posso prenotare una crociera Costa o MSC con uno di questi siti? Con le compagnie straniere penso non ci siano problemi...ma con quelle italiane?
 

canzius

New member
Re: Mercati e vendita crociere

NicolaFank ha detto:
Quello che mi chiedo è questo: posso prenotare una crociera Costa o MSC con uno di questi siti? Con le compagnie straniere penso non ci siano problemi...ma con quelle italiane?

Io parto il 10 Febbraio con MSC per 12 giorni tra Grecia , Turchia e Egitto. Come detto, comprato tramite agenzia svizzera ho pagato un esterna con balcone 3000.-Franchi svizzeri (un 1770 Euro di cui versato il 20% per la prenotazione) TUTTO compreso ( 2 persone, tasse e via dicendo). Diciamo che ho risparmiato un 450 Euro sul prezzo dell'agenzia italiana.( tassa imbarco, preatica, etc) Quindi piu del 20%.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mercati e vendita crociere

Il sito in cui tu hai prenotato carissimo canzius è in tedesco..c'è qualcuno che parla in italiano all'interno dell'agenzia?
 

canzius

New member
Re: Mercati e vendita crociere

NicolaFank ha detto:
Il sito in cui tu hai prenotato carissimo canzius è in tedesco..c'è qualcuno che parla in italiano all'interno dell'agenzia?

Ehm...ammetto di aver risolto il tutto in...Francese ! :oops:

Purtroppo l'italiano lo masticano, ma molto male ( classico per uno svizzero tedesco). Quindi ho optato per il francese.
 

lilliput

Member
Re: Mercati e vendita crociere

Dal sito Costa USA
"Prices shown are per person non-air cruise-only and based on double occupancy, (gratuities for services* not included) for residents of the US and Canada only. Prices are subject to change based on availability. Prices shown in USD. Promotional rates may be restricted by region."
Dal sito Costa Italia
"Prezzi solo crociera: i prezzi riportati sono per persona in cabina doppia, per i residenti in Italia e San Marino. Rappresentano il costo della sola crociera (tasse portuali comprese). Sono escluse le assicurazioni e le quote di servizio*.
Prezzi volo+crociera: i prezzi riportati sono per persona in cabina doppia, per i residenti in Italia e San Marino."
E via dicendo.

A me par di capire che i prezzi sono esclusivamente per i residenti.
Quindi da residente in Italia non posso rivolgermi a un'agenzia statunitense o tedesca, oppure posso farlo ma non posso comperare a quei prezzi.
Ciao
 

canzius

New member
Re: Mercati e vendita crociere

Onestamente, tramite agenzia web non hai nessun problema a comprarti la crociera. ( a parte la lingua , magari)

Vero, il sito Costa specifica le due tariffe. Ma solo il sito Costa ( da cui non puoi nemmeno comprare ndr)

Credo lo facciano per dare delle cifre di riferimento delle rispettive zone di mercato.

Ma ti garantisco che se compri una crociera via web, non ti vengono a dire: " mi scusi, ma lei è residente in Italia. La deve comprare li"

Sarebbe impossibile. Immagina ad esempio di essere in vacanza negli States , e di decidere di dedicare la tua ultima settimana ad una crociera ai caraibi..... Che fai? Torni in Italia per comprare il passaggio? Ovvio te la compri a Miami o a San Diego. :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mercati e vendita crociere

Canzius a tuo avviso questa convenienza è dovuta grazie al cambio euro-franco oppure perché lì in Svizzera la concorrenza tra le agenzie è più serrata?
Questa convenienza la si riscontra solo lì oppure in tutte le agenzie di viaggio in Svizzera? Visto che non parlo alcuna lingua straniera (a parte l'inglese ma la conoscenza è puramente scolastica) mi è difficile prenotare nella agenzia dove hai prenotato..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Mercati e vendita crociere

canzius ha detto:
NicolaFank ha detto:
Quello che mi chiedo è questo: posso prenotare una crociera Costa o MSC con uno di questi siti? Con le compagnie straniere penso non ci siano problemi...ma con quelle italiane?

Io parto il 10 Febbraio con MSC per 12 giorni tra Grecia , Turchia e Egitto. Come detto, comprato tramite agenzia svizzera ho pagato un esterna con balcone 3000.-Franchi svizzeri (un 1770 Euro di cui versato il 20% per la prenotazione) TUTTO compreso ( 2 persone, tasse e via dicendo). Diciamo che ho risparmiato un 450 Euro sul prezzo dell'agenzia italiana.( tassa imbarco, preatica, etc) Quindi piu del 20%.

Ho provato a fare una simulazione di prenotazione per una crociera in oriente in data 24/05/08 con Costa Allegra. Vi sono 100 euro di differenza a favore della prenotazione in Svizzera ma dato che dovrei andare a Zurigo per imbarcarmi i 100 euro non mi basterebbero......quindi...
Ciao.
 

lilliput

Member
Re: Mercati e vendita crociere

canzius ha detto:
Onestamente, tramite agenzia web non hai nessun problema a comprarti la crociera. ( a parte la lingua , magari)

Vero, il sito Costa specifica le due tariffe. Ma solo il sito Costa ( da cui non puoi nemmeno comprare ndr)

Credo lo facciano per dare delle cifre di riferimento delle rispettive zone di mercato.

Ma ti garantisco che se compri una crociera via web, non ti vengono a dire: " mi scusi, ma lei è residente in Italia. La deve comprare li"

Sarebbe impossibile. Immagina ad esempio di essere in vacanza negli States , e di decidere di dedicare la tua ultima settimana ad una crociera ai caraibi..... Che fai? Torni in Italia per comprare il passaggio? Ovvio te la compri a Miami o a San Diego. :wink:

Non ho detto che nn puoi comperare, ma, non puoi comperare a quel prezzo, e visto che non è l' agenzia a fare il prezzo bensì Costa sono portato a pensare che nn si paga il prezzo USA, e comunque non è una cosa che decidi e la fare in 2 giorni, intendo la coda alla vacanza in crociera, le navi viaggiano quasi sempre al completo, e sul sito in alcuni viaggi trovi "non diponibile" mesi prima, ci riesci se fai la vacanza fuori stagione.
Ciao
 

canzius

New member
Re: Mercati e vendita crociere

lilliput ha detto:
......e visto che non è l' agenzia a fare il prezzo bensì Costa .....

Solo se l'agenzia non fa parte di un network che compra anticipatamente una marea di passaggi in anticipo. in quel caso sono loro a fare il prezzo e non Costa. :D .

La differenza è data da un semplice fatto: I network americani comprano in esclusiva per loro moltissime cabine che poi rivendono "sottocosto" rispetto al catalogo. Ci guadagnano comunque visto che hanno sconti notevolissimi .

I network Italiani comprano....e poi ti rivendono a prezzi superiori a quelli di catalogo .
Mi è capitato scoprirlo per la crociera di rientro dal Dubai. Sito Costa e varie agenzie....tutto pieno. Un network Italiano sul web invece aveva ben 12 cabine disponibili. L'interna di piu infima categoria te la vendeva a 1860 Euri piu tasse, quando sul catalogo stesso della Costa la crociera era offertta a 1340 Euro.
:(

Mentalità estremamente differenti come puoi notare.
Da noi fanno i "baggarini"
All'estero invece fanno i "supermercati".

essepi2 ha detto:
Ho provato a fare una simulazione di prenotazione per una crociera in oriente in data 24/05/08 con Costa Allegra. Vi sono 100 euro di differenza a favore della prenotazione in Svizzera ma dato che dovrei andare a Zurigo per imbarcarmi i 100 euro non mi basterebbero......quindi...
Ciao.

Infatti bisogna comunque cercar bene caso per caso. Non sempre il risparmio è a priori, anzi. Direi dipende dalle destinazioni e dalle stesse agenzie in cui si cerca. Come nei supermercati una costa meno in un posto, un altra costa meno in un altro.
Certo che per l'oriente sembra che grandi affari in web non se ne trovino.
 

bibilica

New member
Re: Mercati e vendita crociere

Io ho prenotato più crociere tramite un agenzia americana di Fort Lauderdale (Florida) ,ho pagato 20% alla prenotazione , saldo 30 giorni prima della partenza , mi hanno mandato a casa i documenti della crociera con un corriere , ho pagato con la carta di credito .
Le tasse sono inferiori che in Italia , in più c'è uno sconto per i over 50 .
Esempio :
Costa Victoria : cabina esterna ponte Ottello ,7notti , Fort Lauderdale -Bahamas-Porto Rico-Rep. Dominicana-Isole Vergini-Fort Lauderdal 750 $ /persona .
Sempre agenzia americana mi ha prenotatto una notte albergo in Fort Lauderdale prima della crociera e 4 notti dopo ,costo 75 $ / notte camera (non persona !) , albergo 3 stelle superior , noleggio machina 5 giorni =200$ (tasse incluse , km illimitati , ritiro al porto di sbarco ) , cosi abbiamo visitato il sud della Florida (Key West , Everglades , Miami beach , etc ) .
I biglietti aerei li abbiamo comprati in Italia .
Si puo prenotare on line qualsiasi crociera , in ogni parte del mondo , visitando il sito yahoo.com/travel/cruises .
Boun viaggio a tutti !
 

Cokj72

New member
Re: Mercati e vendita crociere

Come al solito, il cittadino Italiano è preso per il collo da tutti, comprese le nostre agenzie (piangono sempre, loro poverine non ci guadagnano nulla). Non voglio risultare ripetitivo ne tantomeno sponsorizzare una compagnia piuttosto che un' altra, però i prezzi della Royal sono quelli, in Italia, USA, Germania e resto del mondo. Unica differenza (e non piccola), i prezzi negli USA aumentano quando le navi (miglior prezzo acquista prima) sono quasi piene (circa 2 mesi prima), ma cala paurosamente gli ultimi 15 giorni se la nave non è FULL. A me è capitato di aver pagato una crociera con loro meno di un Americano (stessa cabina) e quasi il doppio di una signora di Miami che ha preso una esterna da sola 3 giorni prima della partenza (per la cronaca 500$ 7giorni Explorer).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Mercati e vendita crociere

bibilica ha detto:
Io ho prenotato più crociere tramite un agenzia americana di Fort Lauderdale (Florida) ,ho pagato 20% alla prenotazione , saldo 30 giorni prima della partenza , mi hanno mandato a casa i documenti della crociera con un corriere , ho pagato con la carta di credito .
Le tasse sono inferiori che in Italia , in più c'è uno sconto per i over 50 .
Esempio :
Costa Victoria : cabina esterna ponte Ottello ,7notti , Fort Lauderdale -Bahamas-Porto Rico-Rep. Dominicana-Isole Vergini-Fort Lauderdal 750 $ /persona .
Sempre agenzia americana mi ha prenotatto una notte albergo in Fort Lauderdale prima della crociera e 4 notti dopo ,costo 75 $ / notte camera (non persona !) , albergo 3 stelle superior , noleggio machina 5 giorni =200$ (tasse incluse , km illimitati , ritiro al porto di sbarco ) , cosi abbiamo visitato il sud della Florida (Key West , Everglades , Miami beach , etc ) .
I biglietti aerei li abbiamo comprati in Italia .
Si puo prenotare on line qualsiasi crociera , in ogni parte del mondo , visitando il sito yahoo.com/travel/cruises .
Boun viaggio a tutti !
Grazie mille per il tuo resoconto cara bibilica!
 

Fabio/Gina

New member
Ciao a tutti siamo appena tornati da Costa Fortuna e già pensiamo alla crociera dell'anno prossimo dato che quella di ottobre è già fissata :)
Qualcuno di voi potrebbe chiarirmi la questione che prenotando con le agenzie all'estero si può risparmiare anche tanto?
So che non è possibile fare pubblicità alle varie agenzie ma qualcuno sarebbe così gentile da propormene alcune?
Grazie a chiunque mi possa aiutare....
 
Top