• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Strana Rotta Costa Pacifica

• Autore discussione Autore discussione ANTOXD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non sono molto capace a usarlo ma su MarineTraffic non l'ho trovata, ho visto che sta scendendo un po' troppo verso sud dall'itinerario sul sito di Costa. Quando due mesi fa feci lo stesso itinerario ricordo bene che dopo essere scesa verso sud est dopo Palma ci dirigemmo verso la Sardegna con una linea quasi perpendicolare all'isola...

speriamo bene
devo prenderla giorno 7 e al momento soffia lo scirocco a oltre 80 km
domani allerta meteo proprio per il vento
oggi all'una c'erano 26°

Previsioni nel Canale di Sardegna: 05/03 Sera : mare agitato, vento da SE 30 nodi, Notte: mare molto agitato, vento da ESE 28 nodi
06/03
• Mattina: mare agitato, vento da SSE 12 nodi
• Pomeriggio: mare molto mosso, vento da SSW 2 nodi
• Sera: mare molto mosso, vento da SW 8 nodi

non è che hai le previsioni per giovedì nel Tirreno (Palermo), così mi metto il cuore in pace

Ultima modifica:
Bollettino mare - Meteomar

Canale di Sardegna
• Notte: mare molto mosso, vento da SSW 10 nodi
• Mattina: mare molto mosso, vento da WSW 16 nodi
• Pomeriggio: mare molto mosso, vento da W 18 nodi
• Sera: mare molto mosso, vento da WSW 13 nodi

Da qui a giovedì le intensità possono cambiare ma tieni conto che con lo stesso itinerario a Capodanno il Today ci dava mare molto mosso ogni giorno ma, non si sentiva molto in nave, purtroppo i porti di Cagliari e Marsiglia sono molto battuti dal vento, spero per chi deve partire che almeno non cambino i programmi e gli scali.

Strana Rotta Costa Pacifica

Ho un amico che questa settimana si trova a bordo di Pacifica e mi ha scritto che ieri in serata hanno avuto mare mosso ed anche oggi nel tardo pomeriggio... e sapeva gia' dell'arrivo per le 14 a Cagliari.
Purtroppo di piu' non so, ma immagino che possa essere questo un motivo plausibile per il cambiamento di rotta... magari per cercare di "ballare" il meno possibile

Qui a Cagliari tempo pessimo..forte vento...tantissimo!!! Difficile che possa attraccare!!

Ecco questo è il peggio.. come purtroppo già successo ma, per chi deve partire direi di non disperarsi prima del tempo.

Il nostro scalo a Cagliari fu più che altro per passare qualche ora con i parenti che vivono lì, per questo mi sarebbe spiaciuto perdere quello scalo più che tutti gli altri.

allora, in tutta sincerità, l'unica delusione potrebbe essere, anzi è saltare Cagliari che non ho mai visto, Marsiglia la cambio volentieri con Tolone solo perchè quest'ultima non la conosco e a Marsiglia ci sono stata svariate volte
il mare è il mare e si può fare ben poco tranne che farsene una ragione e aver massima fiducia nei comandanti

Il vento a Palermo stasera è davvero impressionante... Pacifica dovrebbe essere qui giovedì giusto? Sicuramente il vento cesserà prima, non immagino un simile meteo perdurare per oltre 24/30 ore...

Il libeccio durerà per circa 24-36 ore, con raffiche fino a 100-120 km/h specie su Sicilia, Sardegna e quasi tutto il Tirreno poi dovrebbe girare a scirocco con forti perturbazioni, sono giorni per niente facili tra Cagliari, Palermo e Civitavecchia, potrebbe essere a rischio anche lo scalo a Napoli del Voyager dopodomani!
Dimenticavo già oggi la Magica ha fatto scalo a Catania al posto di Malta!
Qui da me nel salernitano il vento cambia continuamente direzione da Libeccio ad Ostro a Scirocco per ora ancora debole ma da domani dovrebbe aumentare di molto l'intensità!

Immagine_zpsb9fa5043.jpg

Ultima modifica:
Malta infatti è a rischio quando c'è il vento forte... lo scorso aprile noi proprio sulla Magica siamo entrati ma la Msc (mi sembra la Splendia!!??) non ce l'ha fatta!!!! brutte cose!! :(
Intanto sto vedendo dalla web della Pacifica che sta procedendo verso Cagliari ..... arrivo previsto le 14,00....e il vento sembra si sia calmato ... Wind speed: 15.2 Km/h .... speriamo bene!!!!

non vorrei sbagliare ma mi pare che anche magica abbia saltato malta,ieri sera invece di passare ad ovest della sicilia si è diretta verso lo stretto per poi dirigersi verso la grecia credo che lo abbia appunto fatto per evitare il grosso della burrasca.

sì ..... Sandro .... dicevamo di Magica (anche se qui si doveva parlare di Pacifica!!!! eh eh!!) che ha saltato Malta per dire che non solo Pacifica è messa malino!!!! ;) ma in questi giorni sono tutte un po' in disagio con gli scali!!!!! aspettiamo anche la Voyager.......su Napoli che farà???????

La Pacifica sta attraccando in questo momento al porto di Cagliari, quindi credo sia andato tutto bene. Qui la tempesta si è calmata, c'è poco vento ed è anche spuntato il sole :)

Bene bene la Sardegna è stata colpita maggiormente dal libeccio ieri che ha colpito Algeria, Baleari, Sardegna l'altra parte d'Italia dalla Sicilia alla bassa Toscana è alle prese con forti raffiche sciroccali provenienti da sud-est invece!
Da monitorare comunque domani Pacifica a Palermo e Voyager a Napoli!