• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/06/13 - MSC SINFONIA - FIORDI NORVEGESI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, ho da pochi giorni prenotato questa che è la mia quarta crociera con MSC. Mi è piaciuto sia l'itinerario che la nave perché ho navigato sia con Lirica che con Armonia ( che fanno parte della stessa classe della Sinfonia) oltre che con Orchestra e mi sono trovata benissimo. Ho deciso di prenotare con largo anticipo per avere una cabina vista mare che si affaccia sulla terrazza di poppa ( presente solo sulle navi della classe Lirica ) e mi hanno accontentato con un prezzo molto allettante.
Io e mio marito adoriamo stare sulla terrazza di poppa perchè è come avere una cabina con un enorme balcone per poter ammirare il panorama quasi a 360° e, visto che c'è sempre poca gente, in completa tranquilità e con lettini sempre a disposizione.
A presto!!!
 

kilo

New member
Ciao Giuliana65, anche noi abbiamo prenotato con largo anticipo questa crociera ma con partenza al 31 maggio da Warnemunde. Mi fa piacere leggere che su questo tipo di nave ti sei trovata bene, che meraviglia la cabina con terrazza a poppa ! Io ho prenotato una balcone e non so ancora quale sarà, ma ora che ho letto il tuo post quasi quasi provo a fare anch'io questa richiesta, chissà .... grazie quindi !
Io sto già leggendo di tutto sui vari scali e escursioni .....
 
Ciao Giuliana65, anche noi abbiamo prenotato con largo anticipo questa crociera ma con partenza al 31 maggio da Warnemunde. Mi fa piacere leggere che su questo tipo di nave ti sei trovata bene, che meraviglia la cabina con terrazza a poppa ! Io ho prenotato una balcone e non so ancora quale sarà, ma ora che ho letto il tuo post quasi quasi provo a fare anch'io questa richiesta, chissà .... grazie quindi !
Io sto già leggendo di tutto sui vari scali e escursioni .....

Ciao kilo mi fa piacere sapere che il mio messaggio ti è stato utile; anch'io appena ho un pò di tempo mi diverto a leggere di tutto per poter organizzare al meglio la crociera.
Peccato non partire lo stesso giorno, ti saluto.
 

kilo

New member
Vedo che le cabine di poppa non sono balcone ma vista mare, quindi è possibile usufruire della "terrazza" da chiunque ? Immagino che meraviglia godersi la navigazione da lì .........
 
ciao, infatti nel mio messaggio iniziale avevo scritto che la mia cabina è vista mare , che si affaccia sul terrazzo di poppa. Si, chiunque può andare sulla terrazza di poppa ma, nelle mie due esperienze sulla Armonia e sulla Lirica erano sempre poco frequentate e si stava benissimo. Secondo me la cosa migliore è che esci dalla cabina e puoi godere del panorama in tutte le direzioni mentre nella cabina con balcone, che io ho avuto sulla Orchestra, puoi godertelo solo da una parte......
 

Gio&Eli

New member
Anche noi saremo a bordo . Siamo io , mia moglie e un figlio di 12 anni. Partiremo da fiumicino il 13 Giugno con volo prenotato con MSC per Copenaghen.
questa sarà la nostra 6° crociera con MSC. (La prima nel 2008 proprio con Sinfonia).
Qualcuno mi può consigliare sulle escursioni se
fai da te o optare su quelle organizzate da MSC???
Saluti
 
Anche noi saremo a bordo . Siamo io , mia moglie e un figlio di 12 anni. Partiremo da fiumicino il 13 Giugno con volo prenotato con MSC per Copenaghen.
questa sarà la nostra 6° crociera con MSC. (La prima nel 2008 proprio con Sinfonia).
Qualcuno mi può consigliare sulle escursioni se
fai da te o optare su quelle organizzate da MSC???
Saluti
?


Ciao...io e mio marito partiamo da Milano Linate. Sara' la nostra quarta crociera MSC.. Sono gia diversi mesi che leggo di tutto sugli scali di questa crociera e abbiamo deciso che probabilmente faremo escursioni fai da te. Nei prossimi giorni magari posso descriverti meglio cosa noi abbiamo pensato di fare nei vari scali
 

Gio&Eli

New member
Ciao Giuliana65
Quando puoi posta qualche suggerimento per le escursioni fai da te che hai studiato di fare nei vari porti di scalo.
Attendiamo curiosi qualsiasi idea/proposta.
grazie
 
Ciao Giuliana65
Quando puoi posta qualche suggerimento per le escursioni fai da te che hai studiato di fare nei vari porti di scalo.
Attendiamo curiosi qualsiasi idea/proposta.
grazie

Ciao Gio&Eli
in sintesi di racconto cosa abbiamo deciso di fare nei vari scali, sperando sempre nel bel tempo!!!!! Comunque gran parte delle informazioni le ho trovate nella sezione "scali in Nord Europa.
Warnemunde: la nave sta ferma tutto il giorno e ci sarebbe la possibilità di andare a Berlino con MSC ma ci vogliono circa tre + tre ore di viaggio in pullman e sinceramente non abbiamo intenzione di passare gran parte della giornata sulle autostrade tedesche!!
W. è una bella cittadina sul mare e molto vicina alla città di Rostock che è facilmente raggiungibile con 20 minuti di treno, e la stazione ferroviaria è all'uscita del porto.
Noi pensavamo quindi di andare a Rostock la mattina, rientrare per pranzo sulla nave e nel pomeriggio visitare Warnemunde.
Bergen: ci sono molte cose da vedere in questa cittadina norvegese e tutte facilmente raggiungibili a piedi dal porto
- Funicolare FLOIBANEN verso il monte FLOYEN –trenino su rotaia in salita
( sito : Floibanen.com/it)
- Porto e quartiere anseatico BRYGGEN (patrimonio mondiale dell’Unesco - creato dai commercianti tedeschi Hansa)
- Mercato del pesce FISKETORGET con le tende rosse (tra il porto e la piazza di FISKETORGET vicino a Bryggen)
- Laghetto con la fontana (zona musei sempre in centro)
Noi pensavamo di scendere subito dalla nave e andare alla funicolare che si prevede verrà presa d'assalto dai crocieristi e poi visitare il resto della cittadina.

Per quanto riguarda gli altri scali ti aggiorno prossimamente.
A presto
 

gilmore

New member
ciao! anche noi partiremo il 13 giugno da Fiumicino con il vostro stesso volo!! sarà il nostro viaggio di nozze e la nostra prima crociera





Anche noi saremo a bordo . Siamo io , mia moglie e un figlio di 12 anni. Partiremo da fiumicino il 13 Giugno con volo prenotato con MSC per Copenaghen.
questa sarà la nostra 6° crociera con MSC. (La prima nel 2008 proprio con Sinfonia).
Qualcuno mi può consigliare sulle escursioni se
fai da te o optare su quelle organizzate da MSC???
Saluti
 

Gio&Eli

New member
Ciao Gio&Eli
in sintesi di racconto cosa abbiamo deciso di fare nei vari scali, sperando sempre nel bel tempo!!!!! Comunque gran parte delle informazioni le ho trovate nella sezione "scali in Nord Europa.
Warnemunde: la nave sta ferma tutto il giorno e ci sarebbe la possibilità di andare a Berlino con MSC ma ci vogliono circa tre + tre ore di viaggio in pullman e sinceramente non abbiamo intenzione di passare gran parte della giornata sulle autostrade tedesche!!
W. è una bella cittadina sul mare e molto vicina alla città di Rostock che è facilmente raggiungibile con 20 minuti di treno, e la stazione ferroviaria è all'uscita del porto.
Noi pensavamo quindi di andare a Rostock la mattina, rientrare per pranzo sulla nave e nel pomeriggio visitare Warnemunde.
Bergen: ci sono molte cose da vedere in questa cittadina norvegese e tutte facilmente raggiungibili a piedi dal porto
- Funicolare FLOIBANEN verso il monte FLOYEN –trenino su rotaia in salita
( sito : Floibanen.com/it)
- Porto e quartiere anseatico BRYGGEN (patrimonio mondiale dell’Unesco - creato dai commercianti tedeschi Hansa)
- Mercato del pesce FISKETORGET con le tende rosse (tra il porto e la piazza di FISKETORGET vicino a Bryggen)
- Laghetto con la fontana (zona musei sempre in centro)
Noi pensavamo di scendere subito dalla nave e andare alla funicolare che si prevede verrà presa d'assalto dai crocieristi e poi visitare il resto della cittadina.

Per quanto riguarda gli altri scali ti aggiorno prossimamente.
A presto

Benissimo Giuliana65, il tuo programma per Warnemunde e Bergen ci piace molto e se a voi sta bene lo si può fare insieme .
Aspettiamo tuoi suggerimenti per gli altri scali.
Saluti
 

Gio&Eli

New member
ciao! anche noi partiremo il 13 giugno da Fiumicino con il vostro stesso volo!! sarà il nostro viaggio di nozze e la nostra prima crociera





Anche noi saremo a bordo . Siamo io , mia moglie e un figlio di 12 anni. Partiremo da fiumicino il 13 Giugno con volo prenotato con MSC per Copenaghen.
questa sarà la nostra 6° crociera con MSC. (La prima nel 2008 proprio con Sinfonia).
Qualcuno mi può consigliare sulle escursioni se
fai da te o optare su quelle organizzate da MSC???
Saluti

Benvenuti , Gilmore
ci si vede all'aeroporto il 13 Giugno.
 
Ecco il promemoria che ho fatto per gli altri scali:
Hallesylt - Geiranger
La nave fa scalo a Hellesylt per lo sbarco dei crocieristi che partono per le escursioni lunghe e poi riparte subito per Geiranger dove si può scendere e fare escursioni in autonomia.
(A Geiranger ci sono dei pulmini che si offrono come taxi. Se si riesce a rintracciare dei compagni di viaggio, sia precedentemente sulla nave, sia li nel paese, il prezzo diventa irrisorio. Di solito si riesce a vedere in metà tempo e con meno della metà di costi tutto il programma delle escursioni MSC)
Sul sito Geirangerfjord.no, collegato all’ufficio turistico locale, è disponibile un gran numero di escursioni già prenotabili. Interessante un tour in pullman di 90 minuti al prezzo di 200NOK (circa 25 euro a testa)
Da fare la salita al monte DALSNIBBA ( taxi / MSC a 69 € pax / con uff. turistico ???)
Da vedere a Geiranger la cascata con una scalinata da risalire a piedi.
La navigazione all’interno del fiordo è bellissima soprattutto alla partenza da G. e per le prime due ore : ci sono le cascate più famose della Norvegia (le sette sorelle e il pretendente)
Flaam
Da fare sicuramente il viaggio in treno sulla famosa FLAMSBANA da Flaam a Myrdal ; è una delle tratte ferroviarie più famose al mondo per la sua pendenza e la spettacolarità dei paesaggi. La stazione è a circa 200 metri dal molo.
Visto l’alta affluenza di crocieristi è necessario prenotare on-line o sul sito delle ferrovie norvegesi (nsb.no) o meglio su https://booking.visitflam.com/en/to-do/a594953/the-flam-railway/showdetails.
Per 2 persone A/R ci vogliono circa 840NOK; l’orario ottimale per noi è la partenza delle 11.05
Dopo la Flamsbana ritorno in nave per il pranzo e nel pomeriggio ancora un giro per il paese.
Copenaghen
Noi pensavamo di fare una delle escursioni MSC che partono dalla nave e, dopo un giro turistico della città, portano direttamente all'aeroporto.

Questo è tutto, per ora, spero di esservi stata utile. Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.
Saluti
 

gilmore

New member
Ecco il promemoria che ho fatto per gli altri scali:
Hallesylt - Geiranger
La nave fa scalo a Hellesylt per lo sbarco dei crocieristi che partono per le escursioni lunghe e poi riparte subito per Geiranger dove si può scendere e fare escursioni in autonomia.
(A Geiranger ci sono dei pulmini che si offrono come taxi. Se si riesce a rintracciare dei compagni di viaggio, sia precedentemente sulla nave, sia li nel paese, il prezzo diventa irrisorio. Di solito si riesce a vedere in metà tempo e con meno della metà di costi tutto il programma delle escursioni MSC)
Sul sito Geirangerfjord.no, collegato all’ufficio turistico locale, è disponibile un gran numero di escursioni già prenotabili. Interessante un tour in pullman di 90 minuti al prezzo di 200NOK (circa 25 euro a testa)
Da fare la salita al monte DALSNIBBA ( taxi / MSC a 69 € pax / con uff. turistico ???)
Da vedere a Geiranger la cascata con una scalinata da risalire a piedi.
La navigazione all’interno del fiordo è bellissima soprattutto alla partenza da G. e per le prime due ore : ci sono le cascate più famose della Norvegia (le sette sorelle e il pretendente)
Flaam
Da fare sicuramente il viaggio in treno sulla famosa FLAMSBANA da Flaam a Myrdal ; è una delle tratte ferroviarie più famose al mondo per la sua pendenza e la spettacolarità dei paesaggi. La stazione è a circa 200 metri dal molo.
Visto l’alta affluenza di crocieristi è necessario prenotare on-line o sul sito delle ferrovie norvegesi (nsb.no) o meglio su https://booking.visitflam.com/en/to-do/a594953/the-flam-railway/showdetails.
Per 2 persone A/R ci vogliono circa 840NOK; l’orario ottimale per noi è la partenza delle 11.05
Dopo la Flamsbana ritorno in nave per il pranzo e nel pomeriggio ancora un giro per il paese.
Copenaghen
Noi pensavamo di fare una delle escursioni MSC che partono dalla nave e, dopo un giro turistico della città, portano direttamente all'aeroporto.

Questo è tutto, per ora, spero di esservi stata utile. Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.
Saluti

grazie Giuliana.. davvero molto interessante, sopratutto per quel che riguarda copenaghen.. dato che altrimenti si rischia di perdere la possibilità di visitarla, non avendo tantissimo tempo a disposizione..

per quanto riguarda Hellesylt e Geiranger, se non ho capito male, ci sono due pensieri: chi preferisce scendere e fare l escursione di cui hai parlato (sia con msc che autonomamente), e chi rimanere a bordo per godere della navigazione imperdibile tra i due fiordi.
ho capito male io?!
 
Ciao gilmore, per quanto riguarda H e G. ti consiglio di consultare una cartina del fiordo di G. in questo modo ti rendi conto che se scendi a H. una parte di navigazione del fiordo la vedi solo una: volta mentre se scendi a G. la vedi due volte; infatti chi scende a H. obbligatoriamente deve risalire a G. Spero di essermi spiegata bene. Saluti
 

Gio&Eli

New member
Ecco il promemoria che ho fatto per gli altri scali:
Hallesylt - Geiranger
La nave fa scalo a Hellesylt per lo sbarco dei crocieristi che partono per le escursioni lunghe e poi riparte subito per Geiranger dove si può scendere e fare escursioni in autonomia.
(A Geiranger ci sono dei pulmini che si offrono come taxi. Se si riesce a rintracciare dei compagni di viaggio, sia precedentemente sulla nave, sia li nel paese, il prezzo diventa irrisorio. Di solito si riesce a vedere in metà tempo e con meno della metà di costi tutto il programma delle escursioni MSC)
Sul sito Geirangerfjord.no, collegato all’ufficio turistico locale, è disponibile un gran numero di escursioni già prenotabili. Interessante un tour in pullman di 90 minuti al prezzo di 200NOK (circa 25 euro a testa)
Da fare la salita al monte DALSNIBBA ( taxi / MSC a 69 € pax / con uff. turistico ???)
Da vedere a Geiranger la cascata con una scalinata da risalire a piedi.
La navigazione all’interno del fiordo è bellissima soprattutto alla partenza da G. e per le prime due ore : ci sono le cascate più famose della Norvegia (le sette sorelle e il pretendente
Flaam
Da fare sicuramente il viaggio in treno sulla famosa FLAMSBANA da Flaam a Myrdal ; è una delle tratte ferroviarie più famose al mondo per la sua pendenza e la spettacolarità dei paesaggi. La stazione è a circa 200 metri dal molo.
Visto l’alta affluenza di crocieristi è necessario prenotare on-line o sul sito delle ferrovie norvegesi (nsb.no) o meglio su https://booking.visitflam.com/en/to-do/a594953/the-flam-railway/showdetails.
Per 2 persone A/R ci vogliono circa 840NOK; l’orario ottimale per noi è la partenza delle 11.05
Dopo la Flamsbana ritorno in nave per il pranzo e nel pomeriggio ancora un giro per il paese.
Copenaghen
Noi pensavamo di fare una delle escursioni MSC che partono dalla nave e, dopo un giro turistico della città, portano direttamente all'aeroporto.

Questo è tutto, per ora, spero di esservi stata utile. Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.
Saluti

Ciao Giuliana65
a Geiranger e' molto interessante sia l'opzione dei pulmini taxi, che il giro in Bus di 90 minuti che hai menzionato , in modo tale da avere altro tempo a disposizione per vedere le altre bellezze che propone il luogo.
Invece a Flam ci interessa la salita in treno sulla FLAMSBANA (sicuramente prenoterò online l'orario che avete scelto anche voi delle 11.05).
Invece per Copenaghen (essendo lo scalo di imbarco e sbarco) prevedo che non sara' possibile per me optare per una escursione MSC, vedendo sul sito non le danno disponibili a quelli che sbarcano , ...dovrei organizzarmi con mezzi alternativi (taxi,mezzi pubblici) tenendo conto dell'orario del volo.
 
Ciao,gio&eli, per quanto riguarda Copenaghen ci sono escursioni MSC proprio per coloro che devono ripartire o con voli a partire dalle 14.00 o con voli a partire dalla 16.30.
Il mio aereo parte alla 15.45 e c'è una escursione che si chiama Giro Panoramico e dura 2,5 ore con arrivo direttamente in aeroporto.
Queste escursioni io le ho trovate sul sito MSC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top