• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Saluti, sono Manlio.

pmanlio

Active member
Sono Manlio, giunto qui ad opera di una segnalazione di Fan del Mare :p

Ho una passione per la storia navale (intendo dal 5000 avanti Cristo ad oggi) e per le crociere, ne ho fatte tre con la Costa e mi accingo a fare la quarta sempre con loro..
Questo senza considerare il viaggio sul Nilo, che non chiamerei 'Crociera' nel senso classico del termine..

Sono appena arrivato, per cui saluto tutti ed inizio a dare un'occhiata in giro..

Salutoni

Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Saluti, sono Manlio.

Ciao Pmanlio.

Benvenuto. Credo che qui, ti troverai bene.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Saluti, sono Manlio.

Ringrazio tutti ed in particolare rispondo a Sotomaior ed a Miglia.
Anche secondo me il viaggio sul Nilo è un viaggio spirituale, lo leggo a tre 'livelli', come appassionato di storia ed archeologia non posso non essere affascinato dalla civiltà egizia, che per alcuni punti sarebbe avanzata anche ai nostri giorni. Parlo ad esempio della parità dei sessi (che tanto scandalizzava i Greci, per i quali le donne neanche pensavano) ma anche di tanto altro..
E' un peccato che di questa civiltà sopravviva più la parte funeraria e cultuale che quella allegra, viva, quotidiana. Ma va detto che in un viaggio sul Nilo tutto questo si vede eccome, basta avere gli occhi giusti..
Il secondo livello è l'Egitto moderno: a differenza di una crociera qui ti immergi in un paese e ci stai dieci giorni, per cui lo vivi nel suo quotidiano, lo vedi scorrere mentre lo attraversi sul suo grande fiume. L'Egitto di oggi è un paese stranissimo, pieno di difetti ma anche della gioia dei suoi bimbi e delle partite a pallone nel campo con i bimbi che imitano Totti..

Il terzo livello è proprio quello 'spirituale', è difficile non cadere nella suggestione..


Miglia, ho fatto per ora tre viaggi con la Costa, due con la Victoria ed uno con l'Europa. Con la Victoria sono andato da Savona a Venezia in una crociera di trasferimento della nave, il percorso non si è più ripetuto ma era bellissimo: Savona, Napoli, Messina, Olimpia, Corfù, Kotor, Dubrovnik e Venezia, è stata una bellissima esperienza. La seconda è ancora con la Victoria, ed era la classica Grecia/Croazia con partenza da Venezia, metre la terza con l'Europa era 'Thè nel deserto' dove per deserto si intendeva quello libico, prevedeva tra le altre cose Rodi, Alessandria d'Egitto, Malta e Tripoli, è stata veramente notevole. Per un appassionato di archeologia vedere in particolare Leptis Magna non è cosa da poco..

Salutoni a tutti e grazie!

Manlio
 

cirellina

Well-known member
Re: Saluti, sono Manlio.

Benvenuto Manlio!!! quante somiglianze!!! Anche io tre crociere costa (di cui una Grecia e Croazia), la quarta fra 20 giorni ed anche io "pazza d'amore" per la crociera sul Nilo che rifarei anche domani!!
Ti divertirai qui e non potrai più liberarti di noi!
 

pmanlio

Active member
Re: Saluti, sono Manlio.

Ovviamente prima ho risposto anche a Valenti! :)

Cirellina, la prox crociera che farò è oltre le colonne d'Ercole, per cui si, siamo in.. un mare di coincidenze!!

Salutoni

Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Saluti, sono Manlio.

Benvenuto su questo forum anche da parte mia ! :D
 
Top