Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 248

Discussione: Costa neoClassica

Nuovo utente L'avatar di liquirizia
    Città
    Fara Gera D' Adda (Bergamo)
    Crociere effettuate
    20
    Grazie per l risposta. Allora, a mente più serena, ecco secondo me le vere "colpe"
    1) ho fatto 14 crociere,tutte con Costa, l' ultima l' anno scorso in luglio (Costa Fortuna Fiordi), anche se il livello generale (ristorante, servizi, intrattenimento) era decisamente sceso, (ahhh le prime crociere sulla Costa Allegra e Romantica!) era assolutamente accettabile
    2) quello che contesto a Costa, da giornalista e persona di marketing, ma soprattutto da fan Costa), è la comunicazione non veritiera. Mi hanno venduto su depliant che arrivano a casa e sito, una eccellenza italiana, più coccole, più esclusività. Questo secondo me è grave e scorretto.
    3) da fumatrice molto rispettosa accetto la tua osservazione (tanto io scendo a terra sempre fra i primi!)
    4) anche il fatto che sia stata da sola, pur essendo stato favorito dalla disorganizzazione della cena, beh, pazienza, non ne faccio una colpa.
    5) Rimane il fatto che hanno lasciato due single da soli in tavoli da 8, e questo non è mai successo.
    6) Da single mi sono gustata le soste facendo tutte le visite con i miei tempi, utilizzando i fantastici bus rossi, visitando tutto quello che volevo e apprezzando la realtà di ogni luogo (che grande civiltà: in tutti i baretti dove mi fermavo, anche modestissimi, la prima costa che facevano, mi portavano una brocca termica piena d' acqua fresca (gratis).
    7) Importante: era il week end della Cultura europea e tutte le visite ai musei erano gratuite, quindi per me grande risparmio. Domanda: se avessi pagato prima le escursioni, avrebbero rimborsato il biglietto non pagato?
    adesso sono curiosa di vedere il nuovo Costa Club, io ho più di 16.000 punti. Staremo a vedere!

Normalmente non sono una rompiscatole. Mi sono sempre trovata bene con Costa, ho sempre accettato l' inevitabile ridimensionamento del livello, ho sempre vissuto con fastidio solo il comportamento di alcuni ospiti (vedi lo spreco di cibo), ho sempre apprezzato il personale fin dal primo sorriso, alle 6.30 del mattino, del ragazzo che lavava i ponti. Per questo la delusione è stata più forte, perchè attiene alla correttezza dell' informazione

Cercherò di capire meglio le regole del forum (perchè non esce il mio elenco crociere che ho compilato?), chiederò ai tecnici.
    Vi seguirò per programmare la mia prossima crociera
    Ultima modifica di liquirizia; 02-October-2015 alle 09:31

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di zip_zip_2013
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    su alcune cose direi che sono d'accordo con te, la pubblicità di alcuni prodotti come esclusivi e poi in realtà non sono tali....idem la scelta di posizionarti in un tavolo da sola, che certamente poteva essere gestita in modo diverso. Purtroppo il comportamento maleducato di alcuni ospiti, è palese e purtroppo se la compagnia spende x per dei cibi che la gente nemmeno tocca ma si "accaparra" come se non dovesse più mangiare, la politica del ribasso della qualità è economicamente condivisibile. In altre parole, butto via del cibo allo stesso modo, ma il cibo mi costa meno. Sarebbe forse meglio fare allora come in alcuni ristoranti all-you-can-eat, in cui se avanzi nel piatto qualcosa la paghi. Ti assicuro che questo è un ottimo deterrente per evitare sprechi. Ma tant'è, Costa ha scelto la politica del ribasso della qualità.... Peraltro, questo rientra perfettamente nell'ottica che sia meglio acquisire nuovi clienti invece che mantersi quelli vecchi. Io già crocierista, mi accorgerò della diversità e del ribasso, ma chi si imbarca per la prima volta dirà: " si ok, tanto cibo, qualità mediocre" ma non si accorgerà di un cao nei servizi.
    Detto ciò, e per non andare off topic, volevo chiederti se hai usufruito della SPA e ti ricordi i prezzi?anche un'idea andrebbe bene. partiremo il 21/12 e temo che durante il giorno di navigazione mi annoierò. non so quali attività vengano proposte, perchè non ho mai fatto un giorno intero in navigazione. certamente a dicembre niente piscine, perchè so che sono entrambe all'aperto. Spa, forse, dipende dai costi
    grazie

Nuovo utente L'avatar di liquirizia
    Città
    Fara Gera D' Adda (Bergamo)
    Crociere effettuate
    20
    Ciao, in un momento di debolezza ho usufruito della Spa... ho visto la palestra, era quasi sempre vuota (ti ho già detto che gli spagnoli hanno abitudini completamente diverse?), non ho chiesto se la sauna era a pagamento ma, non avendo visto in giro nessun tipo di listino o proposta, penso fosse gratis.
    Io ho fatto mani e piedi con smalto semipermanente (il migliore, lo shellac), scrub corpo e trattamento viso al collagene marino (circa un' ora e mezza), Ero un fiore! Devo dire che l' estetista era bravissima (Sheila, portoghese), Ho speso 365,00 euro, perchè c' era uno sconto del 10% sul secondo trattamento e 20% sul terzo. Diciamo che i prezzi sono elevati persino per spa di lusso a Milano o nei migliori centri. Comunque, è stata una mia scelta e sono rimasta molto soddisfatta.

Comunque ti auguro buona crociera, ma che giro fate? Io ho fatto Venezia (2 gg),Spalato, Corfù, Santorini, Creta, Atene (2 gg). Mete da me già conosciute ma, sono un' inguaribile appassionata di storia antica e arte, quindi per me sono quasi imprescindibili in vacanza,

Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    grazie per le dritte!

Citazione Originariamente Scritto da liquirizia Visualizza Messaggio
    Comunque ti auguro buona crociera, ma che giro fate? I
    In realtà è una piccola vacanza extra, non prevista, ma che usiamo come scusa per portare i miei suoceri che da sempre desiderano fare una crociera. Facciamo un piccolo itinerario: savona, barcellona, valencia, navigazione, marsiglia e savona
    quel giorno in navigazione?!?!? mah.... sono perplessa, vedremo!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Ik
    Citazione Originariamente Scritto da liquirizia Visualizza Messaggio
    Sono nuova di questo sito che trovo estremamente interessante e soprattutto utile. Forse mi sarei risparmiata l' ultima deludente crociera (quella del 21/28 settembre NeoClassica Venezia/Atene). Sono partita con handicap in quanto viaggiavo da sola, mio marito non poteva seguirmi. Ho trovato una singola, ovviamente interna. Era la prima volta e non posso incolpare nessuno di questa scelta infelice. Piccolo riepilogo:
    1) tre giorni prima della partenza mi telefona Costa per dirmi che hanno ripristinato i due turni a cena. Confermo la mia scelta per il secondo (nessuno mi parla di orario, che sulla Costa non è mai cambiato)
    2) mi presento alla cena e mi dicono che ho sbagliato turno perché ero stata assegnata (sic!) al primo, eppoi era scritto sulla Costa Card, facendomi sentire un' idiota. Di solito in cabina c' era un cartoncino che confermava il turno, l' orario e il numero di tavolo:
    guardo il retro della card, e in corpo 6 leggo "Main 1". Comunque, bontà loro, mi fanno sedere a un tavolo da 8 vuoto.
    3) La seconda sera mi presento al primo e mi fanno sedere in un tavolo da 8 vuoto, a fianco c'era un tavolo da 6, con una sola persona. Ci guardiamo e decidiamo di sederci allo stesso tavolo. Quindi, in due, in un tavolo da 8. Con quella persona, un po' difficile, non c' era feeeling, per cui finita la cena, buonanotte e via. Possibilità di fare amicizia con qualcuno, zero.
    4) sugli spagnoli (che erano più dell' 80%), è stato detto tutto. Adoro la Spagna e gli spagnoli, soprattutto quando scelgo io di andare nella penisola iberica. Tutta la crociera era impostata per quel (nutritissimo) gruppo.
    5) mi ero talmente demoralizzata anche dalla quasi impossibilità di stringere qualche amicizia che sono rimasta sempre sola. Sono comunque sempre scesa a terra, ho visitato tutto il visitabile (sono appassionata di storia e di arte)
    6) quasi tutte le escursioni, fra l' altro, non prevedevano l' italiano.
    7) sono alla 13a crociera e credo di poter dire che il livello del servizio e del cibo è decisamente calato. Dalla pubblicità NeoCollection mi aspettavo qualcosa di più. Il livello era da dopolavoro aziendale, in tutti i sensi. E quindi per me si tratta di pubblicità ingannevole
    Adoravo investire, solo ed esclusivamente in crociera, 100 euro max alle slot machine. Mi divertiva l' atmosfera, sorseggiavo un margarita e mi fumavo qualche sigaretta. Bene, il casinò era sempre vuoto, non si può più fumare, e i poveri ragazzi croupier passavano l tempo facendo il tifo per me quando sentivano la macchina tintinnare. Non si può obbligare nessuno a giocare, ma la dice lunga sulla diversità di gusti fra spagnoli e altre nazionalità. E nel casinò non passava neppure il ragazzo del bar!
    9)Sono ovviamente Costaclub Pearl, ho fatto il cocktail con il comandante, bene (buono spumante e tartine)
    10) ho ricevuto in cabina lo spumante e il cesto di frutta, grazie
    11) Per la mia esperienza con Costa posso dire che il livello della colazione, buffet e cena, è drammaticamente calato, hanno fatto sparire anche i vassoi ai buffet, per cui si prende un piatto alla volta. E qui non posso dargli torto: troppi ospiti si riempivano smodatamente i piatti per lasciare quasi tutto. Era veramente un insulto anche nei confronti dei camerieri che vengono dalle zone più povere del mondo.
    12) Da fumatrice vorrei suggerire di tenere almeno un angolo di un bar, o una saletta fumatori interna, per evitare lo squallido spettacolo di persone accatastate nell' unico angolo bar sul ponte 11 dove si può fumare. Sono rispettosissima dei divieti, ma la vacanza è un piacere, e se devo soffrire per non poter fumare qualche sigaretta in comodità, beh, cambierò tipo di vacanza.
    13) Di positivo, secondo me, c'è sempre il personale: è diminuito di numero, ma c'è sempre un sorriso, un' espressione gentile e devo a loro se mi sono sentita in qualche modo coccolata.

Quindi vorrei capire e sentire i vostri pareri, se questo è il nuovo standard Costa, o se sono stata sfortunata per una serie di circostanze che sono state ampiamente dibattute. Amo Costa, non l' ho mai tradita, ma mi sono sentita tradita io
    Purtroppo quella non era una crociera Neocollection come non lo sono tutte quelle estive indirizzate agli spagnoli!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Ik
    Purtroppo quella non era una crociera Neocollection come non lo sono tutte quelle estive indirizzate agli spagnoli!
    ma quando Neoclassica smetterà di sostituire la Celebration? ho provato a vedere il catalogo dello scorso anno e compararlo con quello del 2015 ma non ho torvato corrispondenza. io partiro il 21/12, quale sorte mi tocchera?
    grazie

Utente livello Junior
    Città
    firenze
    Crociere effettuate
    06
    buonasera a tutti.... io devo partire con questa nave a maggio prossimo ma ho molti dubbi sulla nave...

Utente livello Bronze L'avatar di miroita
    Città
    Ancona
    Citazione Originariamente Scritto da chiarafi87 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.... io devo partire con questa nave a maggio prossimo ma ho molti dubbi sulla nave...
    Ci sono stato per 3 volte, l'ultima quest'anno ad aprile; ce ne fossero così!
    Un saluto a tutti. Miro

Utente livello Junior L'avatar di maria15
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    4
    Anch'io ho addocchiato quella del 21/12. Pensate vi siano tanti spagnoli anche in questo itinerario in gran parte "spagnolo"?

Utente livello Gold L'avatar di LuigiB
    Città
    Paternò
    Crociere effettuate
    18
    Non avete foto degli interni delle cabine?

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da miroita Visualizza Messaggio
    Ci sono stato per 3 volte, l'ultima quest'anno ad aprile; ce ne fossero così!
    anch'io mi unisco a Luigi nel chiedere se avete foto di questa nave
    cabine e altro

Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    io ho visto qualche video su youtube riguardante la presentazione della nave nel dicembre 2014.
    si vede bene la suite, molto nel dettaglio. un pochino meno le cabine

Utente livello Bronze L'avatar di miroita
    Città
    Ancona
    Di foto della nave ne ho già messe diverse in questa stessa discussione. Vedere pls. pagina precedente.
    Qualcosa della cabina (esterna)

Un saluto a tutti. Miro

Utente livello Gold L'avatar di LuigiB
    Città
    Paternò
    Crociere effettuate
    18
    Grazie! Proprio quello che cercavo.👌

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    ma non hanno cambiato niente nelle cabine