• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Dubrovnik Atene Izimr Spalato Venezia - 10-17 Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giant77

New member
Sbarcato oggi, dalla Jade non posso mancare di scrivere almeno due righe per iniziare.
Non so se sarò in grado di scrivere un diario completo: avendo fatto una crociera con due bimbi piccoli di 14 mesi e 2 anni e mezzo il mio vissuto è stato piuttosto limitato quanto ad escursioni, spettacoli ecc.
Non di meno ho vissuto la nave, ho provato praticamente tutti i ristoranti di specialità e vi posso dire come è stato il vivere la Jade con due bimbi.

Sono alla seconda crociera, quindi un minimo di confronto riesco a farlo. La prima crociera l'ho fatta con Costa Mediterranea nel 2008, viaggio di nozze in Panorama Suite, ora, sulla Jade ero con moglie e prole in una minisuite a poppa.

Prima di tutto la Jade la vera protagonista... nave assolutamente ben tenuta, pulita, curata, in ordine in ogni suo aspetto (anche se qualche piccolo particolare di usura si riesce a rilevare). Nave eterogenea per stile, ambienti e per opportunità offerta, ma proprio per questo non stanca e fa in modo che si trovi ciò che si cerca, che sia una chiacchierata in compagnia o un posto discreto in cui restare tranquilli nonostante l'assoluto pienone. Non so se fosse per il mare piatto come una tavola per praticamente tutto il viaggio, ma pur essendo al ponte 11, quindi alto, e a poppa, la nave è sempre stata stabilissima, sembrava di essere a casa!

La cabina, ampia, pulita, con un bagno comodo (soprattutto in funzione di due bimbi). Ovviamente eravamo limitati dall'apertura del divano letto e dalla presenza del lettino da campeggio allestito con amorevole cura dal nostro Jimmy. Lo stile della cabina è semplice, essenziale e rilassante, manca dei colori forti che si possono trovare sul catalogo. Se devo proprio trovare un difetto, poco illuminata, qualche lampada in più o più forte non avrebbe guastato. Per avere una luce "corretta" eri costretto ad accendere tutto, cmq visto le giornate lunghe i casi erano realmente rari. Avevo paura che ci fossero rumori dal Great Outdoor ma per fortuna è ben insonorizzata e non si sente praticamente nulla. La posizione, a poppa, subito sotto il buffet rendeva la cabina comodissima quando si volesse prendere da bere, per noi o per i bimbi o qualcosa da mangiare.

Il capitolo ristorazione lo affronto dopo, parlerò di tutti i ristoranti in cui sono stato (quasi tutti), ma una cosa è comune a tutti ovvero la grande qualità delle materie prime utilizzate, che si trattasse del buffet o del Cagney's. Ovviamente cambiava il menù offerto e al buffet non si trovava il manzo giapponese (pregiatissimo) o Prime Angus Beef ma di sicuro non erano materie prime di seconda scelta.

So che mi odierete, ma nonostante quello che ho sentito dire sui lettini a bordo piscina... ho avuto sempre il ciapet di trovarne un paio liberi a bordo vasca! Pure nei giorni di navigazione!

Ho qualche foto da mettere e soprattutto ho conservato tutti, ma dico tutti, i Freestyle Today che settimana prossima scansiono e (se trovo un modo comodo) metto a disposizione di tutti voi.

More to come...
 

saskia

New member
Giant bentornato e grazie per il diario.... mi interessa molto visto che hai viaggiato con figli al seguito.. inoltre anche io sono stata sulla mediterranea quindi ogni tuo confronto (se vorrai farlo) sarà piùche gradito!!
A presto!
 

Jade2013

New member
Ciao e bentornato!

ti ho scritto pure nel mio diario per chiederti se fosse andato tutto bene!
ma ora mi sembra di capire che è andata benissimo la al ponte 11 e persino in piscina[smilie=saltellare[:


Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

P.S. e il duo champagne??????????????[smilie=pianista_02:[smilie=cantante_03:
 

hiitsme!

New member
Bentornati!
Ormai non avevo dubbi che vi sareste trovati bene e per fortuna ne ho avuto conferma!
Attendo il seguito.... ma tranquillo, io devo ancora finire il mio di diario!!!!!
Ciao
 

giant77

New member
Eccomi a voi. Ho qualche problema con le foto, sembra che alcune siano andate perse, ma non vi preoccupate, ero in crociera con altre persone che tra l'altro hanno la passione per le foto quindi integrerò. Ci vorrà solo un pochino più di pazienza. Inoltre hanno fatto diverse escursioni organizzate da NCL (trovandosi molto bene) e quindi potrò mettere foto anche di luoghi che non ho visto direttamente, ma che potrebbero comunque interessarvi.

Vi regalo intanto questa, fatta alla mattina, entrando in Venezia dal balconcino della 11656

 

Rodolfo

Super Moderatore
Eccomi a voi. Ho qualche problema con le foto, sembra che alcune siano andate perse, ma non vi preoccupate, ero in crociera con altre persone che tra l'altro hanno la passione per le foto quindi integrerò. Ci vorrà solo un pochino più di pazienza. Inoltre hanno fatto diverse escursioni organizzate da NCL (trovandosi molto bene) e quindi potrò mettere foto anche di luoghi che non ho visto direttamente, ma che potrebbero comunque interessarvi.

Vi regalo intanto questa, fatta alla mattina, entrando in Venezia dal balconcino della 11656


Divina a seguire.
 

giant77

New member
Giant bentornato e grazie per il diario.... mi interessa molto visto che hai viaggiato con figli al seguito.. inoltre anche io sono stata sulla mediterranea quindi ogni tuo confronto (se vorrai farlo) sarà piùche gradito!!
A presto!

Non posso che accontentare subito le richieste di una signora, anche perchè, avendole vissute in prima persona, capisco benissimo le "ansie" e i dubbi che possono venire viaggiando con bimbi.
Cercherò Saskia di darti alcune info utili, per il resto chiedi pure, sono letteralmente qui apposta.

Intanto la cosa più importante, il personale, tutto il personale della Jade è assolutamente gentile e disponibilissimo. Ho viaggiato e sono stato spesso all'estero quindi lo dico con cognizione di causa e con vari termini di paragone. La cosa che mi ha molto colpito ed è molto diverso rispetto a Costa, è la capacità e la voglia di relazionarsi con gli ospiti, ovviamente il fatto che parlassi inglese discretamente ha molto aiutato, ma troverai un approccio e una spontaneità diversa.

I miei bimbi, uno di 14 mesi e uno di poco più di due anni e mezzo dormivano rispettivamente in un lettino da campeggio delle Graco nuovo di pacca e nel divano letto della cabina. Il lettino, che come sai, sarebbe privo di materasso, veniva "imbottito" con una trapunta ad uso materasso, e poi lenzuolo e un cuscino. Mio figlio si è fatto delle gran ronfate!

Seggioloni, disponibili ovunque, dal buffet, al Gran Pacific, al Blu Lagoon, al Cagney's. La volta che ho dovuto aspettare di più per averlo ho aspettato 2 minuti d'orologio. Considera che la nave era strapiena.

Alimentazione. Personalmente ho cercato di non mettere in crisi il personale con richieste particolari. C'è chi dava cmq la pastina da cucinare e gli veniva riporta calda, insieme ad una brocca d'acqua bollente per fare il brodo. Io mi sono portato giusto dei vasetti di frutta frullata, qualche omogenizzato e del semolino per addensare alla consistenza giusta eventuali minestre troppo liquide. In tutti i ristoranti è sempre presente una o più zuppe, puoi sempre ordinare ovunque cose semplici tipo pasta al formaggio (al mio grande piaceva), hamburger, troverai sempre carne cucinata anche semplicemente (soprattutto al buffet). L'unica volta che le zuppe del buffet erano troppo spicy per un bimbo, una cameriera si è offerta di sua spontanea volontà di andarne a prendere una in un ristorante diverso. L'ho ringraziata ma ho rifiutato, sarebbe realmente stato approfittarsi di una persona.
Il ristorante che cmq ritengo in assoluto più adatto ai bimbi non è il buffet che è molto spesso affollato e a volte caotico, ma il Blu Lagoon, cibi semplici, serviti al tavolo.

Colazione. I miei bimbi prendono ancora il latte dal biberon la mattina con i famosi biscotti con la P... La cosa in assoluto che ho trovato più pratica era andare al Buffet, dove trovi accanto alla papa d'avena un "pentolone" di latte caldo (temperatura lava di vulcano) riempire per 2 terzi i bibe, passare alla station dei cereali e stemperare con un terzo di latte freddo. Il tutto richiedeva pochi minuti ed era assolutamente molto più pratico che chiedere ad un ristorante o al servizio in camera il latte necessario. Dimenticavo il latte era fresco, non a lunga, e direi anche molto buono al gusto.
 

famigliamengoli

New member
Eccomi a voi. Ho qualche problema con le foto, sembra che alcune siano andate perse, ma non vi preoccupate, ero in crociera con altre persone che tra l'altro hanno la passione per le foto quindi integrerò. Ci vorrà solo un pochino più di pazienza. Inoltre hanno fatto diverse escursioni organizzate da NCL (trovandosi molto bene) e quindi potrò mettere foto anche di luoghi che non ho visto direttamente, ma che potrebbero comunque interessarvi.

Vi regalo intanto questa, fatta alla mattina, entrando in Venezia dal balconcino della 11656




Ciao, fra meno di una settimana sarò pure io sulla Jade, sarà la mia prima crociera, e non vedo l'ora!!!
Grazie per il diario, anche il tuo utilissimo per prepararci a vivere al meglio questa vacanza!
 

saskia

New member
Grazie Giant, in realtà io ho già superato la fase biberon e biscotti con la P... poi le mie cucciole mangiano proprio poco quindi credo che pasta pollo e patatine basteranno... il mio pensiero era sull'animazione bimbi, sul babyclub... su costa le lasciavo al mattino e quando la sera andavo per riprenderle mi dicevano che ancora non avevano finito e dovevano ancora fare questo, questo e quello... però mi dici che fanno di tutto per favorire l'integrazione e poi per me l'inglese non è affatto un problema, sono receptionist in un hotel quindi le lingue straniere sono il mio pane quotidiano!! Se avessi qualche foto dello spazio dedicato ai bambini ne sarei felice!!!
Grazie!!!!
 

Jade2013

New member
Grazie Giant, in realtà io ho già superato la fase biberon e biscotti con la P... poi le mie cucciole mangiano proprio poco quindi credo che pasta pollo e patatine basteranno... il mio pensiero era sull'animazione bimbi, sul babyclub... su costa le lasciavo al mattino e quando la sera andavo per riprenderle mi dicevano che ancora non avevano finito e dovevano ancora fare questo, questo e quello... però mi dici che fanno di tutto per favorire l'integrazione e poi per me l'inglese non è affatto un problema, sono receptionist in un hotel quindi le lingue straniere sono il mio pane quotidiano!! Se avessi qualche foto dello spazio dedicato ai bambini ne sarei felice!!!
Grazie!!!!

Ciao Saskia,
purtroppo le mie due bimbe hanno 17 anni e quindi non ho potuto notare con precisione le attività del mini-club

Anche a livello di fotografie ho solo un foto relativa alla parte del Garden Caffè per i più piccoli

Garden_Caffe_bimbi_zps7fc4f661.jpg


ho anche provato a buttare l'occhio nel centro dei ragazzi quello sito al ponte 12 centro e mi sembravano tutti belli indaffarati, poi nell'area piscina oltre allo scivolo grande ho notato un area chiusa con piscinetta per i più piccoli.

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Jade2013

New member
Eccomi a voi. Ho qualche problema con le foto, sembra che alcune siano andate perse, ma non vi preoccupate, ero in crociera con altre persone che tra l'altro hanno la passione per le foto quindi integrerò. Ci vorrà solo un pochino più di pazienza. Inoltre hanno fatto diverse escursioni organizzate da NCL (trovandosi molto bene) e quindi potrò mettere foto anche di luoghi che non ho visto direttamente, ma che potrebbero comunque interessarvi.

Vi regalo intanto questa, fatta alla mattina, entrando in Venezia dal balconcino della 11656


Ciao giant77,
complimenti è bellissima!

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Domitilla76

Member
Sbarcato oggi, dalla Jade non posso mancare di scrivere almeno due righe per iniziare.
Non so se sarò in grado di scrivere un diario completo: avendo fatto una crociera con due bimbi piccoli di 14 mesi e 2 anni e mezzo il mio vissuto è stato piuttosto limitato quanto ad escursioni, spettacoli ecc.
Non di meno ho vissuto la nave, ho provato praticamente tutti i ristoranti di specialità e vi posso dire come è stato il vivere la Jade con due bimbi.

Sono alla seconda crociera, quindi un minimo di confronto riesco a farlo. La prima crociera l'ho fatta con Costa Mediterranea nel 2008, viaggio di nozze in Panorama Suite, ora, sulla Jade ero con moglie e prole in una minisuite a poppa.

Prima di tutto la Jade la vera protagonista... nave assolutamente ben tenuta, pulita, curata, in ordine in ogni suo aspetto (anche se qualche piccolo particolare di usura si riesce a rilevare). Nave eterogenea per stile, ambienti e per opportunità offerta, ma proprio per questo non stanca e fa in modo che si trovi ciò che si cerca, che sia una chiacchierata in compagnia o un posto discreto in cui restare tranquilli nonostante l'assoluto pienone. Non so se fosse per il mare piatto come una tavola per praticamente tutto il viaggio, ma pur essendo al ponte 11, quindi alto, e a poppa, la nave è sempre stata stabilissima, sembrava di essere a casa!

La cabina, ampia, pulita, con un bagno comodo (soprattutto in funzione di due bimbi). Ovviamente eravamo limitati dall'apertura del divano letto e dalla presenza del lettino da campeggio allestito con amorevole cura dal nostro Jimmy. Lo stile della cabina è semplice, essenziale e rilassante, manca dei colori forti che si possono trovare sul catalogo. Se devo proprio trovare un difetto, poco illuminata, qualche lampada in più o più forte non avrebbe guastato. Per avere una luce "corretta" eri costretto ad accendere tutto, cmq visto le giornate lunghe i casi erano realmente rari. Avevo paura che ci fossero rumori dal Great Outdoor ma per fortuna è ben insonorizzata e non si sente praticamente nulla. La posizione, a poppa, subito sotto il buffet rendeva la cabina comodissima quando si volesse prendere da bere, per noi o per i bimbi o qualcosa da mangiare.

Il capitolo ristorazione lo affronto dopo, parlerò di tutti i ristoranti in cui sono stato (quasi tutti), ma una cosa è comune a tutti ovvero la grande qualità delle materie prime utilizzate, che si trattasse del buffet o del Cagney's. Ovviamente cambiava il menù offerto e al buffet non si trovava il manzo giapponese (pregiatissimo) o Prime Angus Beef ma di sicuro non erano materie prime di seconda scelta.

So che mi odierete, ma nonostante quello che ho sentito dire sui lettini a bordo piscina... ho avuto sempre il ciapet di trovarne un paio liberi a bordo vasca! Pure nei giorni di navigazione!

Ho qualche foto da mettere e soprattutto ho conservato tutti, ma dico tutti, i Freestyle Today che settimana prossima scansiono e (se trovo un modo comodo) metto a disposizione di tutti voi.

More to come...

Ben tornato!!!!
Grazie per il tuo contributo..
D.
 

giant77

New member
Ed eccomi qui con un attimo di calma a scrivere il diario. Per le foto, sorry, devo sistemarle ancora…

Giorno 1 – Venezia.

Una volta caricata modello Tetris la macchina procedo alla volta di Venezia e parcheggio al terminal crociere. Commetto però un errore, al posto di lasciare i bagagli e poi parcheggiare, inverto le due cose. Risultato prendo moglie, due figli scocciati per il viaggio in macchina e affamati, valige e mi dirigo al terminal. Dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua fresca gentilmente offerto, i incolonno nella coda di chi consegna i bagagli già con l’etichetta e in meno di cinque minuti, dopo essermi rinfrescato con una salvietta, entro nel terminal.
Appena entrato nel terminal ho il primo incontro con i fotografi della NCL: davanti ad un bluescreen chiedono gentilmente se desideriamo una fotografia. Ricordando il modus operandi di Costa in cui le foto erano praticamente imposte questa è stata davvero una piacevole sorpresa che si confermerà poi per tutto il viaggio.
Ci sono diversi banchi di cui alcuni dedicati ai membri Latitude, noi non lo siamo e ci inseriamo in una colonna e attendiamo il nostro turno che arriva velocemente. Compiliamo al volo i questionari sanitari composti di poche semplici domande, facciamo le fotografie, registriamo le carte di credito e ci viene assegnato il nostro turno di imbarco, il 15, che stanno chiamando proprio in quel momento.
Una hostess, gentilmente, vedendoci con due bimbi piccoli, ci fa saltare la coda per gli archetti e quindi in meno di 5 minuti siamo al cospetto della Jade!
Entriamo e in breve siamo nell’atrio. Elegante, semplice, non imponente e fantasmagorico come quello della Mediterranea, ma se si vuole, per questo più rilassante.
Essendo le 13.00, proviamo a dirigerci verso la cabina.. magari pronta. Così non è, il nostro cabinista la stava facendo in quel momento e ci suggerisce di andare al buffet (praticamente sopra le nostre teste) per mangiare qualcosa nell’attesa.
Ed ecco il nostro primo incontro con un luogo che ci diventerà molto familiare, il Garden Caffè, “controllato a vista” da un Washi Washi boy, che diligentemente ad ogni nostro passaggio ci “sanificava”. La cosa mi ricordava un po’ il film “Non ci resta che piangere” – Chi siete? Dove andate? Un fiorino!”. Ci accomodiamo nell’area bambini, su dei cilindri colorati, mentre i pupi vengono piazzati negli appositi seggioloni trovati sempre disponibili ovunque.
Senza il minimo problema troviamo qualcosa da mangiare per i bimbi mentre per noi non c’è che l’imbarazzo della scelta! Inutile fare l’elenco di ciò che si può trovare, c’è di tutto per tutti i gusti.
Segnalo solo, ma perché mi sono piaciuti particolarmente, i Curry di verdura e maiale, con il riso, il pane indiano con salsa allo yogurt..
Finito di mangiare facciamo l’incontro con quella che sarà la nostra casa per la settimana seguente.
Minisuite 11656. La cabina è esattamente come la vedete sui siti o nei cataloghi, solo con colori più tenui e con un tv lcd rispetto al crt delle foto. La cabina è ben tenuta, pulita (tranne in alcuni angoli, tipo polvere sopra minibar e tv). Abbiamo avuto un unico inconveniente (verificatosi due volte) del mancato scarico dello sciacquone del water, ma è sempre stato risolto in meno di 10 minuti in entrambi i casi. Purtroppo pare che ci sia chi non butta solo carta igienica nel water creando qualche problema. Visto che il punto è stato sollevato da qualcuno, non ricordo esattamente chi, il minibar era aperto e, su nostra richiesta, è rimasto aperto fino alla nostra discesa dalla nave in quanto avevamo dei medicinali da tenere al fresco.
Non vorrei confondermi, ma per le 15.30 o comunque molto presto, riceviamo anche i nostri bagagli.
La giornata prosegue con l’esercitazione d’emergenza che, diversamente da quella fatta da Costa su Mediterranea nel 2008, non consiste nel mettersi in fila indiana davanti alle scialuppe con giubbotto ecc. ma in una spiegazione delle procedure tenutasi nel nostro punto di raccolta ovvero H4 che si trova nel Gran Pacific.
Alle 18, il grande momento, la Jade si stacca dal molo, scortata da due rimorchiatori. Decidiamo di assistere all’uscita dal nostro balconcino. Scelta in alcuni casi penalizzante, visto che spesso avevamo il sole negli occhi, ma che ci ha dato comunque una visione privata e unica sia dell’ingresso che della partenza. Molto interessante è stato vedere tra l’altro i movimenti del rimorchiatore di poppa, poter realmente vedere la spinta degli azipod come veniva direzionata e la precisione delle manovre. Immettersi nel bacino di San Marco dal Canale della Giudecca e avere davanti a sé Punta della Dogana e vedere il Canal Grande che si apre al tuo sguardo… Spettacoli unici.

Serata al Cagney’s, la Steakhouse ristorante di “punta” della Jade… ma questo sarà il prossimo capitolo ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top