• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alla mia prima crociera.....

giu1952

New member
Buon pomeriggio a tutti, siamo Giuseppe e Lena, sessantenni che hanno girato il Mondo ma che non hanno mai fatto una crociera!!!
C'è sempre una prima volta ed eccola arrivata, 24 giugno - 4 luglio da Copenhagen sulla ROTTA DEI VICHINGI con MSC Sinfonia.
Abbiamo letto con la massima attenzione varie discussioni inerenti viaggi simili al nostro su questo forum e ci siamo iscritti proprio perchè abbiamo acquisito la convinzione che si tratti di discussioni utilissime, dalle quali trarre risposte valide alle proprie domande e risolvere le incertezze ed i dubbi che ti assalgono la prima volta.
Complimenti a tutti!!!:D:D:D
Approfittiamo di questo primo messaggio di presentazione per porgere qualche domanda ai "più esperti" o meglio "ai più navigati".
La prima è: che temperature troveremo , presumibilmente, tra i fiordi a fine giugno e cosa mettere in valigia di particolare?
La seconda è : gli orari indicati sui programmi sono quelli di effettivo sbarco e reimbarco oppure sono orari di arrivo e partenza della nave? sono orari solitamente attendibili? La risposta a questa domanda è importante perchè occorre essere precisi in fase di prenotazione on-line di escursioni in caso di "fai da te". Sapete benissimo che arrivare in ritardo significa perdere la prenotazione dell'escursione, scegliere l'orario sbagliato di termine escursione significa perdere il reimbarco!!! quindi vorrei regolarmi bene.
Leggendo i vostri validissimi suggerimenti, frutto di varie esperienze, nell'ambito delle discussioni, abbiamo deciso che:
- a Warnemunde/Rostock ed a Bergen ci muoveremo autonomamente;
- a Hellesyit-Gerariger prenoteremo l'escursione MSC (anche se è cara) per non correre rischi sperando di vedere quanto possibile (a proposito che ne pensate del ghiacciaio? Ci perderemmo qualcosa di irripetibile?);
- a Flam (orari indicati 08.00-17.00) ci vorremmo muovere in autonomia prenotando on-line la doppia escursione , al mattino crociera in battello sul Naerojfiord (dalle 10 alle 12,30 battello + bus) e dopo pranzo giro sulla FLAMSBANA ( dalle 13,30 due ore ci dovrebbero consentire di rientrare in tempo alla nave). Pensate che ci si possa fidare del sito www.visitflam.com per la prenotazione? chiedono 1.600 corone norvegesi in due prenotando oggi, è un prezzo giusto?
Che ne pensate in generale della crociera e di come abbiamo deciso di muoverci?
Grazie, grazie ed ancora grazie per le gentili risposte che vorrete fornirci!!!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuti a bordo Giuseppe e Lena e buona prima crociera
Avete scelto un buon periodo ed un bel itinerario, gli orari sono quelli in cui la nave attracca e riparte,
non potrete essere a terra subito, minimo 30' dopo e lo stesso per l'imbarco, il tutti a bordo è 30' minuti prima
Per le escursioni c'è una sezione del forum dedicata
 

Blueyes

Well-known member
Benvenuti, giovanotti!!!!!

Gironzolate per il sito, troverete mille spunti (io sono piu per le crociere "al caldo" o al massimo "al tiepido") e mi raccomando, attenti alla malattia denominata crocierite: L'unica che obbliga a non stare a casa!

Blue
 
Top