• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/24 - Costa Luminosa - Le Terre dei Vichinghi (Fiordi Norvegesi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBERTO E PAOLA

New member
ciao, se ti può essere d'aiuto, l'anno scorso ho fatto le terre dei vichingi, Se vuoi vai a leggere il mio diario intitolato :
quelli che.... costa fortuna le terre dei vichinghi 26/08/2012 02/09/2012
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Prego, al limite portatevi in valigia sciarpa, cuffia, giubbotto e guanti, per qualsiasi evenienza. Il freddo non vi deve assolutamente fermare !!!
 

nadia77

Member
Ciao anch'io partirò per la stessa crociera e sarà la mia sesta.
Parto da Verona e come al solito da sola.
Spero di riuscire a metterci d'accordo per incontrarci a bordo
 

Furio

Member
Volentieri....noi viaggeremo anche con un'altra coppia di amici. Partiremo però il 23 Agosto da Malpensa perchè ci fermiamo 1 notte a Copenaghen...Abbiamo già prenotato le Escursioni "DA HELLESYLT A GEIRANGER" e "FALM,VOSS E STALHEIM" con Costa...il resto credo che lo faremo in "Fai da te"!.....stiamo già contando i gg che ci separano dalla vacanza!
Ciao
FR
 

nadia77

Member
Ciao Furio avete prenotato le mie stesse escursioni anche io per il resto fai da te. Se vi fa possiamo sentirci prima della partenza per stabilire un luogo e l'orario per incontrarci in nave. La luminosa io l'ho presa anche l'anno scorso per la crociera delle capitali baltiche
Ciao Nadia
 

Furio

Member
Ciao Nadia,
Ottimo! magari riusciamo a costituire un gruppetto di escursionisti in "Fai da Te".
La ns Cabina sarà la 5392....dal momento che tanto il primo gg è di Navigazione ci si può contattare in Nave e/o vederci alla solita riunione di avvio crociera in Teatro....

Wow! tra 1 mese giusto sono in volo per Copenaghen!!

a risentirci
FR
 

nadia77

Member
Ciao Furio sio sono nalla cabina 1286 sto studdiando bene cosa fare negli scali fai da te soprattutto a Bergen.
Comunque ci si potrebbe incontrare nella mattina di navigazione alla caffetteria Sirius (cioccolateria) ;)
 

AlbySy

New member

Furio

Member
Ottimo programma per Bergen!, grazie AlbySy....è grossomodo quello che pensavo di fare anche io (avendo letto qua e la nel Forum)...mi confrota sapere che si riesce a fare tutto quanto hai descritto nel tuo Blog.
Grazie mille
FR
 

Furio

Member
Bene Nadia, ho preso nota della tua Cabina....qualche gg prima della partenza ci accordiamo sull'orario dell'incontro, oppure ti chiamiamo in cabina una volta a bordo....
Se hai altre idee sugli scali Postale che ci confrontiamo...
ad esempio io non ho trovato un gran che di notizie su che fare a Kristriansand..
FR
 

nadia77

Member
su Kristiansand non ho trovato molto nemmeno io, mi hanno consigliato un giro nel paese che è caratteristico.
Per Oslo stavo pensando di prendere il bus hop on-hop off con fermata al parco vigeland ecco il link http://citysightseeing.no/oslo
Per Bergen più o meno il programma era quello scritto da Alby tappa al mercato del pesce funicolare e chiesetta non necessariamente in quest'ordine.
Non pensavo che la Bergen card fosse vantaggiosa per un giorno
 

AlbySy

New member
su Kristiansand non ho trovato molto nemmeno io, mi hanno consigliato un giro nel paese che è caratteristico.
Per Oslo stavo pensando di prendere il bus hop on-hop off con fermata al parco vigeland ecco il link http://citysightseeing.no/oslo
Per Bergen più o meno il programma era quello scritto da Alby tappa al mercato del pesce funicolare e chiesetta non necessariamente in quest'ordine.
Non pensavo che la Bergen card fosse vantaggiosa per un giorno

Noi abbiamo seguito quest'ordine
- Chiesa Fantoft che è la più lontana
- Pranzo al mercato del pesce
- Funicolare
- Bryggen
- torre di Rosenkrantz

Questo ti permette di gestirti al meglio la giornata in quanto il Bryggen e la torre di trovano a poche centinaia di metri dal porto (dal porto che normalmente utilizzano le navi) e quindi puoi decidere quanto fermarti ;)
 

nadia77

Member
Grazie Alby motlo gentile. Un'ultima cosa ma con la Bergen card il pulman per arrivare alla chiesetta e l'entrata alla stessa sono gratis? mentre sulla funicolare c'è lo sonto?
 

AlbySy

New member
Si, con la Bergen Card il tram/treno (non è un bus) è gratuito, mentre per la funicolare c'è uno sconto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top