• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Balloons Festival - Le mongolfiere

turfo

New member
Oggi si è concluso a Ferrara il Balloons festival, nato sette anni fa, attira ogni anno numerosi visitatori. Anche quest'anno le mongolfiere si sono fatte ammirare. Eccovene alcune



Vi presento Garfield, dal Belgio



Questa invece è Lady Jocker, dalla Francia





Queste sono le mongolfiere dette "special shapes", ma vi sono, naturalmente, anche quelle classiche, a lampadina







Ma quest'anno dalla Francia è venuto anche Cocorico



Dalla Germania è arrivato invece il simpatico Stratolini





Per alcuni giorni i nostri amici ci hanno tenuto compagnia, al mattino "presto" oppure verso sera



talvolta volando vicini-vicini





altre volte venendo vicini a noi....






Un saluto..... a tutti quelli che navigano, per mare e per aria.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bellissime queste foto, quanto mi piacerebbe fare un giro in mongolfiera
 

Gabriele C.

Well-known member
Bellissime! Sensazione di purezza e libertà...
Ma...ancora non riesco a capire come fanno a dirigersi da una parte, o dall'altra....Non hanno eliche direzionali, o sbaglio?
 

turfo

New member
Mi fa piacere che abbiate gradito...

Bellissime! Sensazione di purezza e libertà...
Ma...ancora non riesco a capire come fanno a dirigersi da una parte, o dall'altra....Non hanno eliche direzionali, o sbaglio?

E' così, Gabriele; si tratta di un volo cosiddetto "passivo": la mongolfiera sfrutta il solo principio di Archimede (lo stesso delle imbarcazioni ;) "un corpo immerso in un fluido, riceve una spinta pari al peso del volume del fluido spostato"), ma poi rimane in balia della massa d'aria che la porta a zonzo.... insomma, "va dove ti porta il vento"

Durante il Balloon Festival vi sono due serate, generalmente il sabato, in cui è previsto lo spettacolo "night glow". Alcune mongolfiere sono gonfiate ma ancorate al suolo per impedirne il decollo. I piloti azionano i bruciatori (che generano l'aria calda) e la notte si illumina... tutto questo a tempo di musica. Uno spettacolo emozionante.
Vi propongo alcune foto che ho scattato durante gli ultimi due night glow.
Alla prossima









 

Concordia

Staff Member
Turfo, ho partecipato anch'io a questa manifestazione qualche anno fa. Ho delle bellissime foto che posterò non appena le trovo.
Pensa che Ferrara, ed in particolare il Baloon Festival, sono stati selezionati per un futuro ed eventuale incontro fra Crocieristi, incontro durante il quale i bambini potranno divertirsi molto.
 

Concordia

Staff Member
Turfo, ti è capitato di vedere Mister Boop? E' il mio preferito.
Sappiate che a questa manifestazione arrivano appassionati da tutto il mondo che portano con sé le proprie "creature"

Mister Boop!
MisterBoop.jpg


Guardate le persone a bordo, quanto risultano piccole...
P9230810.jpg


Volando via...
P9201212.jpg


Un goccio soltanto e passa la paura
P9201229.jpg


uomo in....aria
P9201220.jpg


Una bambina con la testa per aria
P9230815.jpg


P9201217.jpg
 
C

Colombia

Guest
Mi ero persa questo post e queste foto davvero bellissime ... Affascinanti le mongolfiere
 
Top