Pagina 935 di 943 PrimaPrima ... 435835885925933934935936937 ... UltimaUltima
Risultati da 14,011 a 14,025 di 14143

Discussione: Quattro chiacchiere fra Amiche

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Paola che spettacolo il tuo rododendro.bellissimo anche il colore

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Buondì!
    Stasera quando stacchiamo dal lavoro andremo, oltre che a fare una mini-spesa, a informarci per l'acquisto di un nuovo tandem, in teoria dovremmo poter sfruttare il bonus mobilità per l'acquisto, e considerando i prezzi dei tandem credo anche di usarlo completamente... Non si è ancora ben capita la modalità di rimborso, ma ho intuito che potrebbe essere un voucher per l'acquisto dell'abbonamento dei mezzi, a me andrebbe ugualmente bene, tanto lo faccio ogni anno!
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Buona serata a tutti
    Oggi é stata una bella giornata di sole a Milano e incomincia a fare pure caldo.
    I guanti “questi sconosciuti” io uso quelli che danno al super all'orto frutta poi li porto a casa e li lavo dentro e fuori, poi li stendo sul balcone e per farli asciugare li rivolto. È un po' uno spreco di tempo ma riciclandoli ne uso meno ed è tanta plastica risparmiata.
    Allora in Liguria Toti ha emanato le regole per le spiagge. Ci saranno parecchi ombrelloni in meno ma non come per l'Adriatico.
    Se non ricordo male ogni ombrellone avrà 10 metri quadri a disposizione. La stessa cosa per il solarium della piscina.
    Ovviamente i posti sono diminuiti notevolmente quindi mi hanno contattata ed io scanso equivoci l'ho già prenotato.
    Ho scelto di stare in piscina perché la sabbia non mi piace affatto. Solo se voglio fare il bagno in mare scendo una scala e sono in spiaggia.
    Mi sento più tranquilla ora perché ho il mio posto per tutta la stagione.
    Anche io le poche volte che vado al supermercato uso quelli dati da loro, anche se da alcune parti ora danno dei sacchetti che sono impossibili da utilizzare (solo in un negozio li ho trovati con il pollice separato, quelli stavan su bene), ma giuro di aver visto gente (mia suocera inclusa) usarli per andare a passeggio, e lì mi sale la rabbia perché oltre allo spreco e all'inquinamento, chi ne ha bisogno non li trova! Ieri ne parlavo con la mia estetista al telefono e mi ha detto se ne ho bisogno che lei ha una buona scorta in negozio, se mi servirà chiederò a lei!
    Ottimo per il posto al mare, anche io avrei scelto la piscina, odio la sabbia! E che invidia, io chissà se e dove potrò andare quest'anno... In teoria ho ancora la crociera prenotata, e finché Costa non la annulla non mi fido a prenotare altro. Se salta (come suppongo) spero di trovare posto a Igea Marina nel mio albergo di fiducia!

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno.

Stavo pensando al discorso sui guanti e alle difficoltà di reperimento e penso che io utilizzo gli stessi, quelli in lattice che normalmente abbiamo a casa, li lavo con il sapone dentro e fuori e li disinfetto. Li uso solo per andare a fare le spese e sono sempre perfetti.
    Quelle incivili persone che li gettano a terra, di solito alle postazioni dei carrelli al super, beh, quelle persone andrebbero pesantemente multate.

Anna, sono felice che tu abbia sistemato anche il discorso estate. Adesso puoi attendere tranquilla il momento in cui si potrà cambiare regione.
    Ho visto su fb che alcuni hanno chiesto a Toti di non fare entrare i "foresti" quest'anno...la cosa mi ha fatto sorridere, ormai i lombardi e i piemontesi sono gli untori del secolo.
    Io continuo la mia quarantena spontanea, solo spostamenti necessari.

Paola, davvero magnifico il rododendro.
    Noi abbiamo le peonie in fiore.
    Spettacolo lussureggiante!

Ieri e spero anche oggi abbiamo avuto un bel sole. Lettino, costume, terrazzo... Il sole scottava la pelle. Protezione 30!!!

Miriam quest'anno la stagione delle ciliegie è avanti credo che le troverai. Di solito sul nostro albero iniziano a maturare ai primi di giugno ma quest'anno stanno già prendendo colore
    Ultima modifica di Alettia; 21-May-2020 alle 09:14
    Alessia

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Buongiorno a tutti!

Alessia i guanti che trovi per terra vicino ai cestini del supermercato, è perchè gli incivili non vedono la grandezza del cestino per porli, e quindi mancandolo cadono a terra, chiaro il concetto?

Oggi vado a fare un giro dal fruttivendolo sotto casa, cerchero' le ciliegie.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Buondì

Che belle le peonie!! È un fiore che mi piace tantissimo.

Mi piacerebbe capire chi verrà in Liguria quest'anno, se Toti impedisce di entrare. Sono soprattutto piemontesi e lombardi i maggiori fruitori della regione , con seconde case e riempitura di alberghi. Senza contare l'affluenza cospicua ( negli ultimi anni) di traffico turistico straniero, in special modo olandesi e tedeschi. Questa poi insistenza sugli " untori" non la comprendo. Comunque...se sarà concesso ci sarò, altrimenti me ne andrò per altri lidi....di certo non mancano!

Per quanto riguarda il posto al sole, non ho problemi, resterò nella mia piscina con tutto lo spazio a mia disposizione. Non amo le spiagge troppo affollate e soprattutto non sono stanziale, mi piace girare per spiagge e calette, ove possibile.

Guanti....che dilemma! Oltre che non trovarli anche da noi, cerco di tenerne sempre un paio in borsa ove servano solo in negozi e supermercati, per il resto giro senza... già la mascherina è un supplizio. Non si respira proprio in più, provate a tenerla un giorno intero in ufficio e parlare contemporaneamente respirare, alla fine si resta sfiancati dalla fatica.

Un saluto a tutti e buona giornata.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    In realtà Toti ha sempre detto che l'apertura degli spostamenti tra regioni e soprattutto tra la Liguria e il Piemonte e Lombardia è essenziale per la nostra economia. Non so quali siano i settori che fanno pressioni perché sia impedito l'accesso ai turisti ma di sicuro saranno una minoranza. Turisti o non turisti l'importante è che vengano rispettate le regole di distanziamento e da tutti.
    Molte spiagge si stanno attrezzando ma da quanto ho sentito al tg regionale ci sono molte difficoltà per l'apertura delle spiagge libere che i comuni non sanno come gestire soprattutto per mancanza di risorse: probabilmente rimarranno interdette. E sembra che non saranno utilizzabili le piscine degli stabilimenti balneari.
    Guanti ne ho molti: ne avevo fatto una scorta lo scorso anno quando ho accudito mia mamma allettata. Ma anche io li uso solo quando devo entrare in qualche negozio, altrimenti non li metto. In effetti non è che i guanti siano indispensabili per evitare il contagio: sui guanti il virus può rimanere esattamente come sulle mani; anzi, se non si tolgono nella maniera corretta o se si è convinti che possano difenderci dal virus in maniera assoluta diventano ancora più pericolosi. Ho visto che in generale chi ha i guanti sta meno attento a cosa tocca rispetto a chi non li ha.
    Bellissimo rododendro! Anche io ne ho uno ma striminzito e informe, vi risparmio la fotografia... Le peonie invece non le ho ma mi piacciono moltissimo
    Torno al mio lavoro in SW.
    Buona giornata a tutte

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    La Liguria vive di turismo anche se i liguri lo mal sopportano, ma senza quello é morta.
    Le spiagge le stanno organizzando con molti meno posti di prima, le spiagge libere sono talmente poche che sono ininfluenti, le piscine degli stabilimenti balneari probabilmente resteranno interdette.
    Sicuramente interdette quelle che utilizzano acqua di mare non riciclata. Le restanti piscine dovranno rispettare numerose regole e particolarmente le distanze tra utenti sia sul solettone che in acqua.Si dovranno stabilire turni per chi ha diritto al loro utilizzo.
    La nostra piscina fortunatamente é condominiale ed un cancello la divide dallo stabilimento balneare e pur essendo di acqua di mare é riciclata e filtrata quindi in regola.
    Quello che mi chiedo é come sarà possibile circolare nelle strade strette simili a carrugi dove la sera é difficile camminare per la quantità di gente presente. Peculiarità di molti paesi liguri, vedi il Budello di Alassio primo fra tutti.
    Certo quest'anno le ferie saranno del tutto particolari ovunque.
    Siamo invitati a rimanere in Italia ma non contano che in Italia i costi sono decisamente più elevati che altrove.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Chissà che quest'anno non incrementino i prezzi come han fatto alcuni esercizi; il barbiere ha aumentato del 25%. In compenso risparmiamo sulle cabine delle spiagge che non aprono; fino a 18000 euro a stagione.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Chissà che quest'anno non incrementino i prezzi come han fatto alcuni esercizi; il barbiere ha aumentato del 25%. In compenso risparmiamo sulle cabine delle spiagge che non aprono; fino a 18000 euro a stagione.
    25% di aumento? Da denuncia.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Buongiorno!

Ho appena sentito in TV, che le linee guida di riapertura della libera circolazione tra regioni, è al vaglio scrupoloso della commissione scientifica. Non è detto che si riesca ad andare in tutte le regioni d'Italia e questo lo dobbiamo, scusate se mi arrabbio, agli intelligentoni che in barba a tutto circolano senza ottemperare alle disposizioni. Proprio ieri ho scoperto un nuovo modo di portare la mascherina...al braccio come un braccialetto!
    Per ora la Lombardia può solo raggiungere Umbria e Molise....ciao, ciao Liguria e il resto d'Italia.

Buona giornata.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Junior
    Città
    Gallipoli
    Crociere effettuate
    2
    Che emozione, ero a tavola e all'orizzonte vedo passare una nave, prendo il binocolo e chi mi appare ? il fumaiolo della Costa Favolosa. un segno del destino per la prossima crociera...

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Di "intelligentoni" davanti a casa mia ne vivono parecchi!
    In barba ad ogni disposizione si spostano tranquilli, senza mascherine e guanti, a passeggio con i figli.
    Inosservanti anche di mie critiche, della serie " chi se ne frega".
    Speriamo di non tornare indietro......

Utente livello Bronze
    Città
    In provincia di siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da lillj Visualizza Messaggio
    Di "intelligentoni" davanti a casa mia ne vivono parecchi!
    In barba ad ogni disposizione si spostano tranquilli, senza mascherine e guanti, a passeggio con i figli.
    Inosservanti anche di mie critiche, della serie " chi se ne frega".
    Speriamo di non tornare indietro......

Anche qui stessa cosa, x lo più giovani con la mascherina sotto il mento o in mano... Speriamo davvero di non fare passi indietro perché allora sarebbe veramente un macello x tutti ��

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra
    Buona sera
    Continua il bel tempo e allora tutti in giro, spiagge e parchi tutti affollati anche se bar, ristoranti e, qui parla la guida, toilette chiuse.
    Dal 8 giugno quarantena obbligatoria per chi entra in Gran Bretagna! Non si capisce perché adesso è non prima!
    Io continuo a starmene a casa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno.

Sia ben chiaro, io non sono contro i turisti! Sono molto consapevole che gran parte dell'economia ligure è basata proprio sul turismo.
    Poi, come mia ribellione personale, non utilizzo le spiagge a pagamento.
    Devono essere libere! Possono farmi pagare il lettino, l'ombrellone, la doccia... tutto quello che vogliono ma non la spiaggia ed il mare, esattamente come fanno in Francia.
    Detto questo, se le libere saranno chiuse, resterò a casa.. piccola piscina nel piccolissimo giardino

Rodolfo, purtroppo il rischio che stiamo correndo in questo periodo è anche quello dei rincari. Oltre al virus pure la beffa.
    Gli esercenti vorranno tentare di recuperare gli introiti perduti nei mesi passati aumentando i prezzi proprio adesso...
    Io, come Paola, continuo a restare a casa... Fra l'altro, senza troppe cene fuori e giri di shopping domenicali,si riesce anche a risparmiare qualche soldino... Indovinate a cosa saranno destinati???
    Alessia

• Pubblicità

Pagina 935 di 943 PrimaPrima ... 435835885925933934935936937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •