• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/01/16 - Costa Deliziosa - Caraibi Magici

• Autore discussione Autore discussione fed3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fed3

New member
Ciao a tutti!!! :)
Ebbene, tra circa 8 mesi partirò con mio marito per la mia prima crociera ai caraibi!!! (Non vedo l'ora!! :D )
La nave con la quale partiremo sarà la Costa Deliziosa e l'itinerario sarà: Partenza da Miami (ft. lauderdale)- Bahamas (Freeport) - Rep. Dominicana (Amber Cove) - Jamaica (Ocho Rios) - Isole Cayman (Gran Cayman) - Honduras (Roatan) - Messico (Cozumel) - Ritorno a Miami.
C'è qualcun'altro nel gruppo che farà la stessa crociera?? Mi piacerebbe scambiare idee e consigli, escursioni da fare o non fare e chissà, magari anche incontrarci sulla nave!

Ciao Fed3 ci sono anch'io in questa crociera,negli ultimi due anni ho già fatto due crociere ai Caraibi ma non ho mai toccato questi porti.Se ti va ci possiamo scambiare qualche idea su questi nuovi scali.

Buonasera a tutti, anche io e la mia mujere insieme ad una coppia di amici abbiamo optionato questa crociera, anche per noi sono scali nuovi. A presto per aggiornamenti
un saluto a tutti

Ciao, anche io e la mia ragazza abbiamo prenotato questa crociera però per la partenza successiva del 26 gennaio e con volo in autonomia, per la verità ancora da acquistare. Ho già fatto 4 crociere ai Caraibi, tutte con partenza da Guadalupa, quindi anche per me è un itinerario completamente nuovo...

Ciao, anche io e la mia ragazza abbiamo prenotato questa crociera però per la partenza successiva del 26 gennaio e con volo in autonomia, per la verità ancora da acquistare. Ho già fatto 4 crociere ai Caraibi, tutte con partenza da Guadalupa, quindi anche per me è un itinerario completamente nuovo...

Ciao AZ84,peccato che parti il 26 e non il 16, mi sei stato di grande aiuto ed ispiratore in qualche crociera che ho fatto (Perle dei Caraibi e 7 spiagge in 7 giorni)e per questo mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Anch'io parto in autonomia 3 giorni prima con hotel già prenotato a Miami beach. Se hai già un programma per questa crociera ti chiedo di condivederlo con noi, si accettano consigli. A proposito sai se per andare a Fort Lauderdale da Miami ci si arriva solo con il taxi o c'è qualche altro modo (treno- bus- navetta)?

Vorrei fare anche io lo stesso itinerario , però lla fine di febbraio 2016 . Non riesco a trovare nessun diario di bordo , nè suggerimenti sugli scali. C'è qualcuno che ha trovato qualcosa sul forum? Grazie

Ciao! Anche noi staremo 4 giorni a Miami Beach prima di imbarcarci. Per quanto riguarda lo spostamento fort lauderdale-miami beach mi sono informata e si può prendere un taxi (il costo si aggira intorno ai 70 dollari), noi abbiamo deciso di noleggiare un'auto in quanto i prezzi ci sembrano molto vantaggiosi e considera che spenderemo molto meno di un a/r con taxi.
Per quanto riguarda navette non so dirti perchè noi atterreremo a Miami la sera tardi e non credo troveremo nulla di "comunale" a quell'ora...se voi arrivate in giornata penso qualcosa ci sia ;)
Per il resto....voi che avete fatto più crociere di me, sapete per caso a che ora iniziano le operazioni di imbarco? la partenza è prevista per le 23:00 :D

Vorrei fare anche io lo stesso itinerario , però lla fine di febbraio 2016 . Non riesco a trovare nessun diario di bordo , nè suggerimenti sugli scali. C'è qualcuno che ha trovato qualcosa sul forum? Grazie

Ciao! Io ho letto il diario di questa ragazza :) davvero esautivo e molto ben scritto! :D mi ha fatto venire voglia di partire immediatamente. :(
Peccato solo che non tutte le foto si vedano....

http://forum.crocieristi.it/showthr...quot-con-Costa-Luminosa-05-02-2014-15-02-2014

Ciao! Anche noi staremo 4 giorni a Miami Beach prima di imbarcarci. Per quanto riguarda lo spostamento fort lauderdale-miami beach mi sono informata e si può prendere un taxi (il costo si aggira intorno ai 70 dollari), noi abbiamo deciso di noleggiare un'auto in quanto i prezzi ci sembrano molto vantaggiosi e considera che spenderemo molto meno di un a/r con taxi.
Per quanto riguarda navette non so dirti perchè noi atterreremo a Miami la sera tardi e non credo troveremo nulla di "comunale" a quell'ora...se voi arrivate in giornata penso qualcosa ci sia ;)
Per il resto....voi che avete fatto più crociere di me, sapete per caso a che ora iniziano le operazioni di imbarco? la partenza è prevista per le 23:00 :D
In genere gli imbarchi cominciano verso le ore del pranzo o giù di li. La nave infatti dovrebbe arrivare intorno alla mattina presto , e si deve dare modo agli addetti di ripreparare le cabine per i nuovi entrati...
Per la macchina avete fatto sicuramente bene , visto che starete a Miami quattro giorni.
Io probabilmente prenderò l'aereo charter e arriverò giusto giusto.

In genere gli imbarchi cominciano verso le ore del pranzo o giù di li. La nave infatti dovrebbe arrivare intorno alla mattina presto , e si deve dare modo agli addetti di ripreparare le cabine per i nuovi entrati...
Per la macchina avete fatto sicuramente bene , visto che starete a Miami quattro giorni.
Io probabilmente prenderò l'aereo charter e arriverò giusto giusto.

Ciao AZ84,peccato che parti il 26 e non il 16, mi sei stato di grande aiuto ed ispiratore in qualche crociera che ho fatto (Perle dei Caraibi e 7 spiagge in 7 giorni)e per questo mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Anch'io parto in autonomia 3 giorni prima con hotel già prenotato a Miami beach. Se hai già un programma per questa crociera ti chiedo di condivederlo con noi, si accettano consigli. A proposito sai se per andare a Fort Lauderdale da Miami ci si arriva solo con il taxi o c'è qualche altro modo (treno- bus- navetta)?

Ciao anche io partirò il 16 da port evergland, immagino come tanti arriveremo qualche giorno prima a miami. Io ho noleggiato un'auto: è molto più conveniente di qualsiasi altro mezzo!!! Poi basta noleggiare con qualche compagnia (le più grosse negli usa) che si può lasciare l'auto a poca distanza dal porto....
Sicuramente per me sarà una crociera di spiaggia e mare.....qualcuno ha informazioni??? attendo con ansia e grazie

Ciao a tutti!!! :)
Ebbene, tra circa 8 mesi partirò con mio marito per la mia prima crociera ai caraibi!!! (Non vedo l'ora!! :D )
La nave con la quale partiremo sarà la Costa Deliziosa e l'itinerario sarà: Partenza da Miami (ft. lauderdale)- Bahamas (Freeport) - Rep. Dominicana (Amber Cove) - Jamaica (Ocho Rios) - Isole Cayman (Gran Cayman) - Honduras (Roatan) - Messico (Cozumel) - Ritorno a Miami.
C'è qualcun'altro nel gruppo che farà la stessa crociera?? Mi piacerebbe scambiare idee e consigli, escursioni da fare o non fare e chissà, magari anche incontrarci sulla nave!

Salve ci siamo anche noi.
Partiamo da Roma insieme a Pedrito che già ci conosciamo.
Un saluto a tutto il gruppo. a presto.

Eccoci giunti a quasi un mese alla partenza,avete già fatto un programma? Le escursioni le fate con Costa, operatore locale o fai da te? Ho visto che Costa ne fa una di 7 ore che da Ft. Lauderdale arriva all'aeroporto di Miami,un po cara ma credo che questa la prenoterò, per il resto sto leggendo qualcosa per avere un'idea ma per il momento non ho preso nessuna decisione.Si accettano consigli.
Un saluto a tutti.

Ciao a tutti ed in particolare al mio amico Doscasi, noi di solito partiamo sempre free senza prenotare nulla, i Caraibi si visitano facilmente con le guide locali, certo conoscere l'inglese in modo corrente sarebbe l'optimum, ma molte mete sono di lingua spagnola il che aiuta.
ancora non ho visionato le escursioni di Costa per vedere se propongono qualcosa di irrinunciabile. a presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.