• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/24 - Costa Luminosa - Le Terre dei Vichinghi (Fiordi Norvegesi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nadia77

Member
Io ho appena scoperto che parte con questa crociera una copia del mio paese con un gruppo di persone di paesi limitrofi.
Sto mettendo apposto gli ultimi dettagli per Berger e Oslo ma per kristiansand ancora nulla, voi avete trovato qualcosa per questo scalo?
Rimaniamo che ci sentiamo con il telefono in cabina o ci diamo già appuntamento adesso durante il giorno di navigazione?
 

Furio

Member
Ciao,
per Kristiansand npn ho trovato nulla di che...Bergen contavo di attenerci alle indicazioni di AlbySy (che grosso modo era già ciò che pensavo di fare leggendo quà e là nel Forum) Oslo...vedremo meglio ciò che propone Costa durante la presentazione ma siamo orientati sul Fai da Te (indicativamente Parco Vigeland e/o Ice Bar e/o Cambio della Guardia forse muovendoci con il "Bus Turistico".
Magari ci sentiamo al tel della cabina la sera stessa dell'imbarco o la mattina seguente (giusto per non prendere impaegni sin d'ora anche per i ns Amici che viaggiano con noi) cmq l'idea della Ciocolateria alla Domenica mattina è OK (tanto era una "Tappa" che intendevamo fare).
Buona serata.
FR
 
Ultima modifica:

Furio

Member
Ciao,
per Kristiansand npn ho trovato nulla di che...Bergen contavo di attenerci alle indicazioni di AlbySy (che grosso modo era già ciò che pensavo di fare leggendo quà e là nel Forum) Oslo...vedremo meglio ciò che propone Costa durante la presentazione ma siamo orientati sul Fai da Te (indicativamente Parco Vigeland e/o Ice Bar e/o Cambio della Guardia forse muovendoci con il "Bus Turistico".
Magari ci sentiamo al tel della cabina la sera stessa dell'imbarco o la mattina seguente (giusto per non prendere impegni sin d'ora anche per i ns Amici che viaggiano con noi) cmq l'idea della Ciocolateria alla Domenica mattina è OK (tanto era una "Tappa" che intendevamo fare).
Buona serata.
FR
 

nadia77

Member
Anch'io per Oslo contavo di prendere il bus turistico e fare un giro per il vigeland park e per Berger lo stesso percorso. La cioccolatini tappa immancabile soprattutto dopo le escursioni se fa freddino una bella cioccolata calda :D:D
 

Furio

Member
Ciao Nadia,
ebbene si, ci siamo quasi....oggi ultimo gg di "attesa" e domani finalmente partenza alla volta di Copenaghen!

Per Oslo: forse oggi Aiso (altro utente del Forum che ha appena effettuato la Crociera ai Fiordi) riesce a postare sul Forum (sessione Diari di Crociera / Costa Crociere) la sua recente esperienza in Fai da Te ad Oslo...cercherà di farlo in giornata, se non riuscirò a leggerlo io magari provaci tu che hai un gg in più disponibile...
Arrivederci sulla Costa Luminosa!
FR
 

nadia77

Member
Ci penso io. Ho già stampato quello che potrebbe esserci utile. Anche il giro del bus turistico ad Oslo. Per che turno di cena avete messo la preferenza. Comunque ci si sente una volta in nave.
 

assunta..

New member
ciao Furio mi chiamo Assunta,io e mo marito partiamo x il nostro viaggio di nozze il 24.voi da dove partite?come avete gestito le escursioni??grazie.
 

Furio

Member
Ciao Assunta, e ben venuta nel Forum.
Io e mia moglie Livia, insieme con una coppia di amici, partiremo da Malpensa ma il 23/8 perchè abbiamo deciso di soggiornare una Notte a Copenaghen, per poterla visitare un po' meglio...
Ci imbarcheremo quindi il 24.
Per le Escusrsioni abbiamo preso con Costa: "da Hellesylt a Geiranger" e "Flam, Voss e Stalheim", per il resto contavamo di regolarci con il Fai da Te...(nei miei post precedenti).
Tra l'altro su questo Forum siamo entrati in contatto con Nadia77, che conosceremo in Nave....
La ns Cabina sarà la 5392
Se vi va ci si può conoscere una volta a bordo... io fino a questa sera leggero ancor aqualche volta i Post...poi domattina di buon ora si parteee!!
Saluti
FR
 

nadia77

Member
Ciao assunta io parto il 24 da Verona e farò scalo a Fiumicino. Voi da dove partite? Per caso anch'io ho già prenotato le stesse escursioni di Furio. La mia cabina è la 1286. Ci sentiremo in nave dato che chiamare da cabina a cabina è gratuito. Altrimenti penso che il giorno di navigazione una tappa in cioccolateria di farla sicuramente
 

assunta..

New member
ciao Nadia noi facciamo napoli roma..non siamo riusciti a prenotare le due escursioni x problemi del sito costa,spero di arrivare prestissimo in nave x prenotarle..x le altre ho seguito un pò il forum e credo k faremo la stessa cosa,per la bergen card hai qlke notizia in più? noi abbiamo la cabina 7396.tu viaggi in compagnia?ci risentiamo.baci.
 

nadia77

Member
Per la Bergen card io la farò all'ufficio informazioni dato che l'ingresso alla chiesa è gratuito con questa. Io da fiumicino ho la partenza alle 11.30 voi?
 

nadia77

Member
Allora ci ritroviamo in aeroporto abbiamo lo stesso volo alitalia prenotato con Costa, io arriverò alle 8 con il volo da Verona possiamo già incontrarci direttamente lì. Per Copenaghen vedo che escursioni si possono fare compatibili con l'orario del volo. Vedrò una volta arrivati in nave. ? L'ufficio informazioni a Bergen lì è possibile acquistare la Bergen card
 
Ultima modifica:

assunta..

New member
sai il costo della bergen card? x oslo so si può tranquillamente girare da soli,tu sai qlkosa? vorremmo andare all'ice bar..tu k programmi hai?
 

nadia77

Member
La Bergen card costa 200 corone. Per Copenhagen pensavo di fare l'escursione con loro per la comodità di raggiungere l'aeroporto. Come riconoscere? Io sarò quella distrutta ho il volo da Verona alle 6.50 con check in alle 4.50 :eek: scherzi a parte avrò uno zaino giallo e forse starò leggendo qualcosa sul tablet. Se vuoi possiamo scambiarci i telefoni in privato
Qua informazioni sulla Bergen card http://www.visitbergen.com/BergenCard
 

assunta..

New member
noi partiremo da napoli alle 7:15 con check in alle 5:15 siamo lì..ih!! cmq si come ce li scambiamo i numeri? io metterò una maglia fucsia COSTA..un altra cosa,usi internet in crociera?
 

nadia77

Member
Prendo su il tablet poi vedrò cosa fare con il wi fi in nave. È la prima volta che prendo su il tablet e non so come funziona la faccenda. Finita la valigia e sono stata brava 16kg :D adesso devo solo pensare che tipo di giacca prendere se invernale o di mezza stagione
 

assunta..

New member
beata te..io sono ancora alle prese,ma ci sono quasi..ho ancora un pò di cose da sistemare..io ho portato una giacca k normalmente uso ottobre/novembre..conviene la bergen card? si devono prendere molti "bus"??dove ti lascio il numero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top