• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia bellissima, emozionante crociera su Jade...3-10/08/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola17

Member
"il viaggio è fatto di luoghi, ma non solo... il viaggio è fatto di persone, e la memoria e l'attenzione stanno nell'associare posti meravigliose a persone meravigliose"

Buongiorno a tutti, sono tornata ieri e vi voglio raccontare subito la mia bellissima settimana a bordo della Jade! Ho viaggiato con il mio ragazzo Ivan, è la nostra quarta crociera e la seconda sulla Jade, con un itinerario diverso.
All’inizio ero scettica sul tornare sulla stessa nave, ma appena sono salita ho avvertito una piacevolissima sensazione, come tornare a casa dopo due anni… tutto era familiare e conosciuto, quindi ci siamo ambientati subito!
Spero di rendere piacevole la lettura… se riesco a capire come si fa metto anche delle foto ;P

Iniziamo con i voti generali:

freestyle cruising: bellissimo non aver orari di cena, abiti eleganti…. 10!

pulizia ambienti comuni: 10 (sono maniacali dell’igiene, puliscono in continuazione)

pulizia camera: 9… bravissima la nostra hostess di camera, peccato per la moquette non proprio pulitissima

cibo: 7-8.. a cena c’era lo stesso menù di 2 anni fa, ogni sera uguale con qualche specialità aggiunta ogni sera, secondo me perché spingono i passeggeri a provare i ristoranti a pagamento (ne parlerò poi), comunque cibo cucinato molto bene, peccato per la poca varietà.

Metodi imbarco e sbarco: 9… ottimo il fatto che puoi sbarcare quando vuoi!

Intrattenimento: 10++++ ovvero… gli spettacoli sono molto molto belli… ma i “più” sono per il cruise director Gary, uno showman incredibile dall’animo d’oro (ne parlerò poi), una persona speciale che spero di rincontrare in un'altra crociera, due anni fa c’era sempre lui, ma quest’anno l’ho conosciuto meglio e vi vorrei parlare più avanti di lui… perché merita!
 
Ciao, bentornati!

Ti seguo, è una delle poche compagnie che mi manca, e sono sempre curiosa di leggerne le impressioni!

Bell'inizio!
 
Ciao!
Io partirò il 24/8 stessa nave e sto facendo una scorpacciata di diari per organizzarmi al meglio.
Grazie per il tuo contributo!
D.
 
Gary... Fantastico! Ho avuto modo di apprezzarlo sulla Epic..molto coinvolgente.. Quasi onnipresente! Che energia!
 
grazie a tutti!
Sim77 quando era sulla Epic Gary?
continuo con il diario :)

GIORNO 1

Arriviamo a Venezia alle 11,40 con frecciabianca… ci dirigiamo al people mover e ………….ahhhhhhh 8 navi da crociera pronte a salpare… una delizia per gli occhi… e tra tutte spiccava la mia coloratissima Jade pronta ad accoglierci! Imbarco prioritario perché siamo membri latitude (imbarco comunque velocissimo per tutti), foto di rito all’ingresso della nave e via… dopo un’ora siamo dentro, la vacanza inizia!
Vengo invasa da colori e profumi familiari… gli interni sono ispirati alle Hawaii e quindi moquette coloratissime, grandi orchidee colorate sopra gli ascensori e ovunque un profumo di ristorante misto pulito… non fraintendete, è profumo, non cattivo odore ;p
Facciamo un giretto veloce e prendiamo subito possesso della cabina … quest’anno avendo optato per un last second c’era rimasta poca scelta di cabine e abbiamo preso un’esterna parzialmente ostruita al ponte 8 (questa categoria di cabine ha davanti o le scialuppe o gli argani, noi avevamo l’argano)! Per noi abituati all’interna il solo vedere la luce naturale era già un lusso… fa niente se la vista non era completa! Cabina abbastanza spaziosa, con un bagno diviso in 3 parti chiuse, doccia senza la fastidiosa tendina, sostituita da una porta scorrevole.
Sul letto troviamo il freestyle daily e due cioccolatini after eight, fanno parte del pacchetto latitude e li troveremo ogni sera sul letto.
Ci mettiamo comodi e alle 13,30 siamo pronti per il barbeque in piscina (sono americani del resto)… hamburger, pannocchie, hot dog e tanto tanto altro… slurrpppp!!
Rimaniamo in piscina fino alle 16,30, esercitazione di rito e qui sappiamo già cosa ci attende, quindi saliamo al ponte 14 prua, prendiamo un lettino e lo avviciniamo totalmente ai vetri nell’angolo a sinistra… tutto calcolato, alle 17 si dovrebbe salpare e…arriva Gary (direttore di crociera) e spiega (in inglese, si scusa se non potrà farlo in 8 lingue, ma sarebbe complicato) cosa stiamo vedendo, l’uscita dal porto, aneddoti, storie, il tutto mentre attraversiamo lentamente il canale della Giudecca, questo attrae moltissime persone (sapendolo ci siamo accaparrati apposta il posto migliore all’inizio ;P) che lo ascoltano affascinate e in silenzio… ha un modo di comunicare veramente carismatico e coinvolgente e già da qui si poteva capire con chi avremmo avuto a che fare per il resto della settimana!!
Usciti dal canale e salutata Venezia ci dirigiamo in cabina, e ci prepariamo per la cena… a sorpresa Ivan mi porta al ristorante brasiliano churrascaria (sulla nave ci sono 8 ristoranti tipici dove si può mangiare pagando un supplemento, se qualcuno vuole poi do delle info a parte su questi)… molto buono devo dire, carne di ottima qualità!!
Alle 22,30 spettacolo di benvenuto… anche qui stessi artisti di due anni fa, molto bravi però, si riguardano volentieri! Dopo lo spettacolo si balla al salone Spinnaker (lo sentirete spesso, è un salone abbastanza grande adibito a feste post spettacolo e vari giochi) ma noi siamo cotti e andiamo a dormire…
Domani giorno di navigazione…. Non mi dispiace, del resto sono appena salita sulla nave… non voglio scendere subito ;P
 
Bentornati Paola,
bello condividere le nostre esperienze sulla ormai mitica Jade (all'interno del forum sta diventando quasi un club di fedelissimi!). Anche noi quest'anno seconda crociera, stessa nave altro itinerario... solo una cosa non mi quadra: cos'è 'sta storia dei cioccolatini? A noi niente, e si che eravamo anche noi latitudes bronze, o forse voi silver?
Attendo il seguito, ciao.
 
Ultima modifica:
Come niente cioccolatini? Siamo bronze anche noi!! Domani pubblico il seguito!! Molto bello condividere la nostra jade...io la adoro
 
provo a caricare un'immagine... se riesco ne metto altre, poi continuo il diario :)

3u1u.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
ce l'ho fatta, finalmente ho capito come si fa :cool:
vi allego altre immagini.....



Uploaded with ImageShack.us
questo è il menù del ristorante brasiliano... molto gustoso, tutto ciò che c'è scritto viene servito... siamo usciti rotolando!



Uploaded with ImageShack.us
questo è il ristorante brasiliano!




Uploaded with ImageShack.us

questo è il freestyle daily con i cioccolatini bronze :)

continuo con il diario... poi metto altre foto...

GIORNO 2, NAVIGAZIONE:

…Ore 6… mi sveglio, apro la tenda e woww, il sole sta uscendo dal mare, mi godo lo spettacolo mentre Ivan dorme e penso che non prenderò mai più una cabina interna… mi riaddormento cullata dal mare…
Dopo la sveglia, quella ufficiale andiamo a fare colazione al Great Outdoors… eh si, questa nave ha un magnifico buffet sul terrazzone di poppa, direttamente sul mare, mi mancava, sulle altre navi non c’era! Facciamo una colazione all’americana con bacon, uova e waffle e prendiamo posto in piscina, mi aspettavo un casino allucinante come tutti i giorni di navigazione… e infatti c’era…
Ma con grande fortuna riusciamo ad aggiudicarci 2 sdraio libere (gli asciugamani li abbiamo trovati subito in camera, saranno nostri per tutta la settimana, ma si potranno cambiare con asciugamani puliti, sono da riportare in cabina alla sera però).. per tutto il giorno ci riposiamo tra sole e piscina, le ultime settimane al lavoro sono state pazzesche e ci godiamo il meritato riposo!
Per chi non volesse stare in piscina ci sono in programma diverse attività all’interno della nave…tutte segnalate sul “freestyle daily”… ah, appunto…. Per chi non ha problemi di lingua inglese consiglio di prendere il programma in lingua inglese… abbiamo scoperto che alcune attività non ritenute interessanti per gli italiani non venivano segnalate sul programma in lingua italiana, oppure alcune erano tradotte male e non si capiva che tipo di attività ci fosse!
A cena andiamo al ristorante Alizar, il più piccolo dei due compresi, qui scopro a malincuore che il menù è uguale a quello di 2 anni fa, nonostante lo chef sia cambiato… fa niente, l’importante è che sia buono, mica lo sapevano che dopo 2 anni sarei tornata ;P
Dopo cena spettacolo a teatro, bravissimi cantanti e ballerini, e a seguire festa anni 50 e 60 allo spinnaker, balliamo un po’ e poi ci concediamo un mega caffè americano sul terrazzo di poppa… fantastico, le stelle, la scia, il caldo (niente zanzare odiose)… paradiso!
A nanna… domani si scende!
 
Bentornata Paola! Ottimo inizio! La fotografia d'apertura è di una bellezza sorprendente! Bravissima!
Domani si scende, allora....non vedo l'ora! :-)
 
grazie mille, peccato per la nebbia! e infatti a causa di questa siamo partiti un po in ritardo...
nella giornata mi sono dimenticata di inserire l'incontro per i membri latitude... si è svolto allo spinnaker, all'ingresso abbiamo ricevuto il benvenuto del comandante, di Gary e di altri ufficiali, una volta seduti ci hanno servito vino, cocktail, analcolici e tartine... ecco una foto..


Uploaded with ImageShack.us
l'incontro è durato circa un'oretta, durante la quale hanno estratto vincitori di premi che andavano da una bottiglia di champagne a cene in ristoranti a pagamento... noi non abbiamo vinto nulla :(

continuiamo con il diario, si scende ;P

GIORNO 3, CORFU’

Mi sveglio con l’annuncio dell’arrivo a Corfù… proprio comodo questo letto, ma bisogna alzarsi…
Colazione pantagruelica e poi a terra….appena scesi veniamo invasi da un’afa pazzesca, brutta roba abituarsi all’aria condizionata! -.-
Una navetta gratuita ci porta all’entrata del porto, qui prendiamo un bus pubblico (ben pubblicizzato) che per 1,50€ ci porta in centro di Corfù town, la città principale… non è la tipica isola greca dai tetti blu e case bianche, è più simile alla Croazia, giriamo per il centro e per la hold town per qualche ora, poi decidiamo di tornare in nave a piedi, senza navetta e bus da qualche parte va smaltito l’eccesso di cibo)! ;p
Sotto la nave ci aspetta il comitato accoglienza Jade, con musica, acqua fresca e mini ghiaccioli per tutti, con questo caldo ci voleva proprio!
Tornati in nave ci tuffiamo in piscina, alle 15 si salpa… un po’ di riposo sulla sdraio e poi via a prepararsi per la serata!
Oggi si cena presto… la serata è lunga e piena! Mangiamo al Gran Pacific, sono molto più veloci a servire rispetto all’Alizar e quindi finiamo in tempo per partecipare a varie attività programmate!
Alle 20,30 partecipiamo a un gioco presentato a teatro da Gary, “deal or no deal” ( in pratica la versione americana del nostro “affari tuoi”, quello dei pacchi)… compriamo la cartella per partecipare e ci godiamo lo show… Gary è un presentatore misto tra Bonolis, Fiorello, Gerry Scotti… coinvolgente e appassionante… non vinciamo nulla la lo spettacolo ne è valsa la pena! 
Rimaniamo in teatro per lo spettacolo della sera, questa sera si esibiscono 4 cantanti spagnoli, bravi e non scontati direi! (di solito sono scettica per quanto riguarda gli spettacoli canori)
Questa sera non si balla, ci godiamo la brezza marina al Great Outdoors (terrazza di poppa) e poi andiamo al casinò… mi do alla roulette e riesco a vincere anche qualcosa grazie a un colpo di… fortuna (che poi perderò drasticamente qualche sera dopo)! felici e contenti torniamo in cabina… domani c’è la tanto nominata Santorini, siamo proprio curiosi….

ecco alcune foto di Corfù e del tramonto in mezzo al mare...





 
Paola spiegami un po' come funziona l estrazione dei premi !!! Così a febbraio sulla Down proverò a vincere qualcosa. ?!?!
 
Paola spiegami un po' come funziona l estrazione dei premi !!! Così a febbraio sulla Down proverò a vincere qualcosa. ?!?!

in pratica ogni coppia compila un tagliandino con i proprio dati, vengono messi tutti in un'urna e poi estratti uno a uno! ci sono molti premi, siamo stati proprio sfortunati a non vincere nulla!! in palio, per quanto mi ricordo c'erano... tantissime bottiglie di champagne, buoni per lavanderia, buoni per ristorante, buoni per servizi fotografici e mi pare... ma non sono sicura... uno sconto per la prossima crociera!
 
Confermo quanto detto da Paola (sono il suo ragazzo, il tipo in maglietta rossa in foto.. ;-) ), è stata una vacanza indimenticabile!!! ^__^
E' bello rivivere quest'esperienza attraverso il suo diario..

per hiitsme!, volevo dire riguardo ai cioccolatini in cabina la sera, che credo che sia giusto che i membri bronze non l'abbiano, infatti nemmeno noi avremmo dovuto averli in quanto sempre bronze, però non so perchè questo aspetto ci è stato 'dato' come se fossimo silver..
infatti sul sito leggendo il programma Latitudes Rewards la 'cioccolata serale' è a partire dallo stato silver:
http://www.it.ncl.eu/freestyle-crui...atitudes/latitudes-rewards-points-e-vantaggi/
credo che qui abbiamo ricevuto noi un vantaggio extra non previsto.. :cool:
 
grazie Lucio!

GIORNO 4: SANTORINI
Si attracca tardi, ma si attracca in rada quindi mi alzo presto per andare a prendere il bigliettino per lo sbarco; appena scendo vengo accolta da un vento pazzesco… benvenuti in Grecia! Dopo un bel po di coda ottengo il bigliettino per sbarcare … numero 7, quindi si scenderà verso le 14!
Ci godiamo il sole e il vento in piscina, mangiamo, e alle 13,30 il capitano annuncia l’arrivo a Santorini, guardiamo fuori e … ci stiamo avvicinando a un’incredibile torta ricoperta con la panna!!!! Santorini è così, una specie pan di spagna (non altissimo, circa 650m) color terra rossa con sopra una glassa di casette bianche, e 1000 persone con il naso all’insù a guardare questa mega torta…spettacolare! Facciamo 1000 foto e quando chiamano il nostro numero prendiamo la lancia e sbarchiamo a terra. Ora ci sono varie opzioni per salire in città, decidiamo di prendere un battello che per 15€ ci porta al Oia e ci riporta a Thera in pullman… bello perché gira l’isola via mare e si può ammirare da sotto l’isola. Dopo circa 20min arriviamo a Oia e giriamo per 2 ore scattando foto a ogni angolo di questa meravigliosa e panoramica cittadina bianco-blu che si affaccia in un mare ancora più blu! (amo il blu)
Dopo 2h il pullman ci riporta a Thera, città principale dove in pratica c’è sotto la nostra nave, basta scendere dal pan di spagna! Visitiano velocemente Thera, non ci entusiasma molto, è più commerciale e meno caratteristica di Oia. Per la discesa optiamo per la camminata e ci incamminiamo per la discesa contemporaneamente percorsa da qualche centinaia di asini! Dopo 20min siamo, giù sudatissimi ma soddisfatti… e riprendiamo la lancia per tornare in nave!
La nave rimane a Santorini fino alle 22 per permettere (penso) di ammirare il fantastico tramonto del sole dietro al vulcano… peccato che ce lo siamo perso grazie a un servizio lentissimo al ristorante Alizar! 
Dopo cena ci aspetta il teatro con uno spettacolo dei membri della Jade e poi tutti in piscina a fare festa… il buffet in piscina aperto, piscine aperte, musica e tutti balliamo con Gary che fa da traino e balla tutto il tempo, e tutti dietro a ballare! Ma la serata è appena iniziata… ci sono diverse feste in diversi posti della nave: allo spinnaker c’è un musical stile Broadway e al bar della piscina musica e drink grechi! Noi andiamo ovunque non sapendo cosa scegliere ;P
Tiriamo tardi, quindi poco casinò e poi a nanna…
p.s. rientro dalla giornata completamente ustionata.. -.-

ecco qualche foto...

il mega pan di spagna con la panna... questo è quello che si vede quando si arriva..


Uploaded with ImageShack.us

Oia



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

la jade dall'alto...


Uploaded with ImageShack.us

gli asini per scendere...


Uploaded with ImageShack.us
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top