Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 76 a 79 di 79

Discussione: Uso LNG propulsione navale

Utente livello Bronze
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Qualcuno riesce a reperire il costo dell' LNG al mc.?
    ho controllato e stranamento il prezzo del LNG viene stabilito in base alla capacità energetica
    ieri il Platt dava USD 8,350 per MMBTU a singapore
    mentre a rotterdam dava euro 165,890 per Mwh
    secondo il platt equivalgono rispettivamente a USD 322,69 / tonn a singapore e usd 199,46 /tonn per rotterdam

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Facendo qualche calcolo e convertendo i mc in ton, un rifornimento bisettimanale di Smeralda costerebbe circa 273000 Euro con il prezzo di Rotterdam e circa 420000 con il prezzo di di Singapore, quindi settimanalmente la nave avrebbe un costo in combustibile rispettivamente di 137000 e 211000 Euro circa, conti un po’ della serva. Oltre al fattore inquinamento comunque anche un buon risparmio per la compagnia: il tutto dovrebbe tradursi in tariffe di crociera ancora piu’ competitive.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    5
    non ho idea di cosa brucia la smeralda come fuel e quali sono i consumi con i diversi tipi di combustibili poi bisogna tenere in considerazione il maggior costo dell'impianto dueal fuel che mi risulta essere molto ma molto più costoso

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da salabc Visualizza Messaggio
    non ho idea di cosa brucia la smeralda come fuel e quali sono i consumi con i diversi tipi di combustibili poi bisogna tenere in considerazione il maggior costo dell'impianto dueal fuel che mi risulta essere molto ma molto più costoso
    Smeralda ha una capacita’ totale di 3350 mc di LNG e rifornisce ogni due settimane, quindi nella peggiore delle ipotesi consuma 1675 mc a settimana.
    Se fosse bunker direi che 750/800 ton a settimana potrebbero essere valori attendibili.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •