• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di Viaggio Navigator of the seas..... partenza da civitavecchia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freccia

New member
Mi sembrava doveroso renderci partecipi delle crociera fatta sulla navigator of the seas, scusate il ritardo, la partenza risale allo scorso 23 settembre 2012, ma credo apprezzerete ugualmente.
Questa è stata la mia prima crociera e devo dire che ne sono rimasto parecchio soddisfatto.
l'imbarco è avvenuto in orario e subito dopo aver lasciato le valigie, che poi abbiamo ritrovato in camera, abbiamo fatto pranzo nel ristorante a poppa windjammer tutto a buffet..
Devo dire che mi aspettavo di peggio, ma se si sa scegliere non mi mangia male, e poi contrariamente alla maggior parte delle compagnie crocieristiche su royal trovi sempre qualcosa da mangiare gratis.
La nave ti offre molteplici svaghi, dagli spettacoli mozzafiato sul ghiaccio ai balletti al teatro.
Le piscine sono sempre affollate ma pulite, i servizi funzionano alla perfezione e alcune jacuzzi sono aperte anche di notte.
puoi inoltre rilassarti utilizzando il bagno turco o la sauna fillandese sempre gratis, cosa che ti sogni su altre navi.
Potrei scrivere per ore, ma preferisco allegarvi qualche foto che conservo gelosamente, sono ricordi unici......
per qualunque domanda non esitate a chiedere.
Partenza in aereo da Catania......









Lasciavamo il porto di civitavecchia.

Questa era la nostra camera.


scusate la qualità di questa foto, ma sta nave era molto lontana, anche se ho cambiato obbiettivo distava qualche chilometro.

non mangiavo i froot loops dall'ultimo mio viaggio in America :)

Al mio risveglio la fantastica Stromboli.



Buongiorno Messina...... ovviamente non ho fatto escursioni perchè conosco bene la MIA SICILIA.......










Adesso free climbing


Sushi a cena






Locali notturni








Spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio















Serata di gala

il Comandante Erik







A breve le foto delle escursioni....
 

sara467

New member
Pronta a seguirti...sono rientrata dalla Navigator il 18 agosto....ed è sempre bello rivederla da un altro punto di vista.
 

Focuslandia

Member
Ciao Giuseppe ben arrivato tra noi, complimenti per le belle foto anzi ne approfitto per chiederti che macchina fotografica utilizzi, ovviamente il merito principale so benissimo che è tuo :D

Seguo anche io con moltissimo interesse questo diario e inizio con il chiederti come ti sei organizzato dall'aeroporto di Roma fino a Civitavecchia. Spiegami bene...



Fotografia eccezionale, panorama mozzafiato.

9634438127_1664704ea6_b.jpg
 
Ultima modifica:

freccia

New member
A causa di proteste e scontri nella centralissima Piazza di Syntagmaad ad Atena il programma di viaggio fu modificato.
le tappe sono rimaste sempre le stesse ma i giorni di attracco no.
Turchia........
Ecco la vista dalla mia cabina in fase di attracco a Kusadasi.


 

freccia

New member
Ciao Giuseppe ben arrivato tra noi, complimenti per le belle foto anzi ne approfitto per chiederti che macchina fotografica utilizzi, ovviamente il merito principale so benissimo che è tuo :D

Seguo anche io con moltissimo interesse questo diario e inizio con il chiederti come ti sei organizzato dall'aeroporto di Roma fino a Civitavecchia. Spiegami bene...



Fotografia eccezionale, panorama mozzafiato.

9634438127_1664704ea6_b.jpg

Ciao Antonio, grazie davvero per i complimenti :D
Credimi! sono strafelice che apprezziate le mie foto.
La macchina fotografica usata è una Nikon D5100.
Per quanto riguarda i trasferimenti, io ho diversi amici a Roma per cui sono stati loro a farmi da taxy.
Comunque credo che in aereoporto ci siano delle navette che effettuino il servizio di transfert.
Royal mette a disposizione al costo (se non erro) di 92 $ circa un loro autobus che puoi prenotare dal loro sito.
 

Focuslandia

Member
Scusami ma essendo di Catania non potevi partire da Messina?
92 dollari a persona? Aeroporto...porto andata e ritorno? Mi sembra parecchio

P.S. bella reflex...
 

freccia

New member
Scusami ma essendo di Catania non potevi partire da Messina?
92 dollari a persona? Aeroporto...porto andata e ritorno? Mi sembra parecchio

P.S. bella reflex...

Sono partito da Roma perchè ho preso un volo con Blu express a 80 euro andata e ritorno.
In effetti i loro transfert costano un botto, non ricorso se andata e ritorno.
Ho scelto la partenza da Roma perchè ho risparmiato 800 euro.
la mia esterna con Balcone l'ho pagata 1243 x 2.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Belle foto Giuseppe, continuerò a seguirti con vero piacere ;-)

PS: Ho modificato io la tua firma Giuseppe ;-), in quanto contraria alla netiquette, art. 4.3.
 

giusri

Active member
...meglio tardi che mai! ..... che foto, spettacolari, in particolar modo quelle fatte nello studio B, complimenti !

...pronto a leggere e vedere il seguito ...

.... anche per me la Navigator è stata la prima, indimenticabile ....

ciao
Giuseppe
p.s.
...mai fare la prima crociera su Royal ......
 

freccia

New member
...meglio tardi che mai! ..... che foto, spettacolari, in particolar modo quelle fatte nello studio B, complimenti !

...pronto a leggere e vedere il seguito ...

.... anche per me la Navigator è stata la prima, indimenticabile ....

ciao
Giuseppe
p.s.
...mai fare la prima crociera su Royal ......

Grazie :D
le foto che sto pubblicando sono solo alcune.
Dello studio B in totale ne ho 362 :p
 

sara467

New member
...meglio tardi che mai! ..... che foto, spettacolari, in particolar modo quelle fatte nello studio B, complimenti !

...pronto a leggere e vedere il seguito ...

.... anche per me la Navigator è stata la prima, indimenticabile ....

ciao
Giuseppe
p.s.
...mai fare la prima crociera su Royal ......

eh eh eh ..tu ne sai qualcosa vero Giuseppe? ;)

Grazie :D
le foto che sto pubblicando sono solo alcune.
Dello studio B in totale ne ho 362 :p

Wow...
 

Focuslandia

Member
Ottimo prezzo e ottima scelta, in effetti non avevo pensato che Civitavecchia è più economica ma è la verità. La compagnia riserva su Civitavecchia una maggiore quantità di cabine con conseguente diminuzione dei prezzi delle stesse.

( riguardo al prezzo ti riferisci al totale, no a persona, giuto?? )
 
Ultima modifica:

Pangasio

New member
Fantastiche tutte le foto . Quelle al casinò le adoro , come i regolamento Royal che ci permette di farle. Le altre compagnie avranno qualcosa contro ? A parte la privacy , fotografare un bel tavolo da gioco e le mani del croupier all' "opera" non toglie privacy a nessuno ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top