• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Condizioni meteomarine avverse

blualma

New member
Ciao a tutti, volevo porre questa domanda non avendo trovato una risposta completa tra le varie sezioni del sito.
Vorrei approfittare della promozione 2x1 pubblicizzata in questi giorni e approfittare per festeggiare il compleanno di mia figlia in crociera (per modo di dire, perchè il giorno del suo compleanno dovremmo scendere, nella settimana successiva non vale l'offerta etc etc.. ma ovviamente è la scusa per partire).. il problema sarebbe il periodo ossia fine novembre inizi dicembre; beh è vero che il maltempo si può incontrare sempre, oggi è 11 agosto e qui c'è l'inferno, però che esperienze avete relativamente a questa nave e al suo modo di affrontare mare mosso e agitato? si sente parecchio o è migliore, come mi è sembrato di capire, delle altre navi?
Il prezzo è allettante, insomma ho bisogno di un po' di rassicurazioni.
Inoltre.. dal momento che il giorno del compleanno di mia figlia (compie 6 anni) dobbiamo scendere, cosa mi consigliate di fare per festeggiare in qualche modo? non credo sia possibile la torta a mezzanotte.. avete consigli su qualcosa che potrei eventualmente organizzare? di festeggiare il giorno prima NON se ne parla! :-)
Grazie mille a tutti

Io ho fatto il Mediterraneo e i Caraibi in quel periodo. Ho preso un po' di mare mosso ma tutto sommato è stato sopportabile sia per intensità che per durata (due giorni una volta e uno l'altra). Poi non si può mai prevedere ma io in inverno viaggio tranquillamente. Questo inverno viaggerò a Gennaio... vai e divertiti!

Ultima modifica:
Sul compleanno non so dirti. Si può fare la torta a cena ma nel tuo caso è il giorno prima.
Per le condizioni avverse del mare, la reazione è soggettiva, chi patisce di più, chi meno, chi niente. Non dipende dalla nave, tutte le navi "ballano". Poi appunto puoi trovare tempesta in piena estate (qui ieri c'è stata una tromba d'aria in mare) e mare piatto in inverno.

Ciao Blualma, purtroppo non conosco la nave, ma ti consiglierei di prenotare una cabina posizionata in centro nave.
Se dovesse esserci mare mosso, sarebbe meno attutito; e non sceglierla ai piani alti.

Per i festeggiamenti, potresti farle aprire i regali a mezzanotte.Purtroppo non sono molto di aiuto perchè non sono mai salita su quella nave.

Che regali???? Il regalo è la crociera!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo! nel senso si il regalo è la crociera ma potremmo forse prenderle un pensierino simbolico e semmai aprirlo a mezzanotte che so.. in gelateria o simile (sarà aperta a quell'ora??)

Sono stata su Diadema, ma rispondere alla tua domanda é molto difficile. Viaggiamo in crociera soprattutto d'inverno, io personalmente non soffro il mare ma ho sentito gente lamentarsi al minimo accenno di movimento.

Credo dunque che sia qualcosa di molto personale.

Ma se si balla si balla, anche se sei con la cabina a centro nave si sente eccome.

Per il discorso festeggiamenti a bordo, ho sperimentato sia la torta al ristorante che un pacchetto acquistato da mio marito come sorpresa per me, ma non so se ci sia ancora questa possibilità.

A gennaio la gelateria era aperta a mezzanotte, potrebbe essere una bella idea festeggiare lí.

Ultima modifica:
Io ho trovato che Diadema "tiene" il mare in maniera eccellente, molto meglio di navi di dimensioni simili (Pacifica, MSC Splendida, tanto per dirne due in cui sono stato). Vai tranquillo!