• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

paperina

New member
Vorrei partire per una crociera MSC Orchestra con mio figlio di tre anni appena compiuti.
Mio marito non ne vuole sapere, perchè dice che è impossibile pensare a godersi escursioni e cene al ristorante data la sua vivacità.
Al mini club accettano i bambini da tre anni, ma mio figlio ha ancora il pannolino.
Mi confermate che, come mi hanno accennato, al mini club non lo prendono?
Sapreste dirmi se lo possono accettare almeno per un'oretta senza la mia presenza (almeno per poter cenare un paio di volte in tranquillità)?

Sono ben accette esperienze con bambini piccoli al seguito....ho ancora un giorno di tempo per riuscire a convincere mio marito....aiutatemiiiiii!!!
 

crissilva

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Tra quanto sarebbe la crociera??Credo che con un po' d'impegno in un paio di mesi riesci a togliere il pannolino a tuo figlio,visto che ha già tre anni...Eliminato il pannolino..tutto sarà più facile... :D
Comunque a parte questo,credo che la crociera la si possa godere anche con bimbo vivace a seguito..Io non ho bimbi piccoli,quindi non posso parlare per esperienza diretta..ma ho visto addirittura una coppia con due gemelline,ti assicuro che erano sempre allegri..con le due vivcissime bimbe..Loro dicevano che basta sapersi organizzare :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Il pannolino è veramente l'unico grosso problema, perchè a tre anni al mini club lo tengono tranquillamente. in effetti ti consiglio di cercare toglierlo così ti godi la vacanza. Ma non va all'asilo? Mia figlia ha dovuto toglierlo prima dei tre anni altrimenti niente scuola materna, almeno quella scuola materna...
 

paperina

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

La crociera è tra meno di un mese (è un super last minute).
Il pannolino in così breve tempo è impensabile toglierlo :(
 

momo

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Scusate l'OT ma se vuoi, riesci anche in una settimana... basta volerlo!!! tuo figlio non è poi così piccolo per imparare, quindi se vede mamma e papà convinti che ce la può fare, vedrete che imparerà prestissimo. In bocca al lupo! facci sapere come va! :D
 

Didy67

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Se ha tre anni compiuti lo tengono senza problemi, per il pannolino, se lo lasci per poco tempo non c'è problema, basta metterlo pulito prima di lasciarlo perchè al miniclub non lo cambiano, io non vedo tutti questi problemi ad andare in crociera con bambini piccoli, abbiamo fatto due crociere con nostro figlio e l'abbiamo sempre portato con noi, anche perchè non aveva ancora tre anni, sia al ristorante, secondo turno, che durante le escursioni, mai avuto problemi, basta sapersi regolare in base alle sue abitudini, andate tranquilli che ve la godrete di sicuro, non avrete mica creato un mostro? :D
 

paperina

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Mi dai un po' di speranza :wink:
Ancora un poco di tempo per decidere...vi farò sapere!
Intanto, scrivetemi pure i vostri consigli....ne farò tesoro!
 

sierragolf_70

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Io questi problemi non li ho, mio figlio ha 4 anni e al mini club non ci vuole stare :mrgreen:
invece mia figlia che ne ha 2 e mezzo ci andrebbe volentiere ma non la prendono per l'età :evil:
Quindi ci organizziamo ogni volta che partiamo, siamo arrivati alla terza crociera e fino ad oggi non abbiamo avuto alcun problema, pensa che lo scorso anno, hanno partecipato a tutte le escursioni enon hanno mai dato segni di cedimento. Vedrai che ti divertirai lo stesso :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

paperina ha detto:
La crociera è tra meno di un mese (è un super last minute).
Il pannolino in così breve tempo è impensabile toglierlo :(
Si che ce la fai.....bisogna solo mostrarsi decisi, certo d'estate sarebbe stato meglio, ma con panno o senza vedrai che sarà una bella esperienza.
 

ensisminor

Active member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

vai tranquilla, noi a nostra figlia il pannolino lo abbiamo tolto in 15 - 20 giorni, basta responsabilizzarli ed incentivarli un po'.Per quel che riguarda la crociera, non preoccuparti, noi partiamo venerdì per una crociera di 12 notti ai Caraibi, con sosta a Parigi e New York, la bambina ancora non sa nulla, ma abbiamo creato una forte curiosità in lei facendogli vedere spesso depliant della nave, finchè è stata lei stessa a chiederci di partire :wink:
La vivacità di solito si calma in ambienti nuovi e completamente diversi di quelli abituali.
Vai in crociera e godetevela !!!!!
 

ars

New member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

Che dirti noi a novembre siamo partiti per una transatlantica con Costa con una bimba di 3 anni appena fatti, il pannolino non lo aveva più ma al baby club non c'è voluta andare. Ogni tanto è stata dura starle appresso ma il problema lo avresti con qualsiasi tipo di vacanza, noi abbiamo iniziato a viaggiare dalla sua prima estate (aveva circa 9 mesi) proprio per non limitarci e per abituarla a viaggiare. Ripeto non è una passeggiata ma la vacanza è anche un momento per stare tutti insieme tutto il giorno, almeno noi la vediamo così: "Patatina sempre con noi" e ti dirò abbiamo notato che ogni volta che torniamo da un viaggio più o meno lungo la troviamo cambiata, più "matura".

Ciao

Stefano
 

ensisminor

Active member
Re: Crociera MSC con bimbo di tre anni....help!

ars ha detto:
Che dirti noi a novembre siamo partiti per una transatlantica con Costa con una bimba di 3 anni appena fatti, il pannolino non lo aveva più ma al baby club non c'è voluta andare. Ogni tanto è stata dura starle appresso ma il problema lo avresti con qualsiasi tipo di vacanza, noi abbiamo iniziato a viaggiare dalla sua prima estate (aveva circa 9 mesi) proprio per non limitarci e per abituarla a viaggiare. Ripeto non è una passeggiata ma la vacanza è anche un momento per stare tutti insieme tutto il giorno, almeno noi la vediamo così: "Patatina sempre con noi" e ti dirò abbiamo notato che ogni volta che torniamo da un viaggio più o meno lungo la troviamo cambiata, più "matura".

Ciao

Stefano
Condivido il tuo pensiero, è giusto che i bambini inizino a viaggiare da subito, così da grandi sanno già come orientarsi tra orari, aereoporti, treni e scali.Anche nostra figlia dopo ogni viaggio ha sempre dimostrato "quel qualcosa in più...."
 
Top