• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Rosso - Sharm el Sheik amore /odio

lullaby78

New member
Sono stata spesso a Sharm per ben due volte negl ultimi due anni una volta a Natale e l anno scorso per capodanno stesso villaggio ( Queen sharm di Veratour) si può scrivere ??? Che dire a me piace molto la barriera corallina
E qualcosa di spettacolare sopratutto se come me ami le immersioni ed hai voglia di stare al caldo a prezzi modici ! Che poi modici dipende perché natale e capodanno nn te lo regalano !pero non amo molto la gente del posto che a volte diventa parecchio pesante e insistente quando stai in giro per Nama Bay però capisco che vivono di turismo e quindi è anche giusto sia così !! Voi che ne pensate?
 

Fabrizio

Well-known member
Io sono strato un po' più giù, Marsa Alam, in viaggio di nozze, più di nove anni fa.
Almeno allora, meno turistica rispetto a Sharm, e decisamente più isolata (in mezzo al deserto) ma con una barriera corallina favolosa (dicono anche meglio di Sharm el Sheik).
La gente del posto, se ti riferisci al fatto di volerti per forza vendere qualcosa, a me onestamente non ha dato fastidio. A volte mi divertivo anche a contrattare per acquistare qualcosa... :)
Riconosco che a volte erano parecchio insistenti, ma sempre nei limiti dell'educazione...
Certo, se tiravi fuori il portafogli era la fine... ti trovavi intorno tutti... :) ma devo dire mai nessuno che abbia provato a portarti via un solo centesimo... ;)
 

lullaby78

New member
Io sono strato un po' più giù, Marsa Alam, in viaggio di nozze, più di nove anni fa.
Almeno allora, meno turistica rispetto a Sharm, e decisamente più isolata (in mezzo al deserto) ma con una barriera corallina favolosa (dicono anche meglio di Sharm el Sheik).
La gente del posto, se ti riferisci al fatto di volerti per forza vendere qualcosa, a me onestamente non ha dato fastidio. A volte mi divertivo anche a contrattare per acquistare qualcosa... :)
Riconosco che a volte erano parecchio insistenti, ma sempre nei limiti dell'educazione...
Certo, se tiravi fuori il portafogli era la fine... ti trovavi intorno tutti... :) ma devo dire mai nessuno che abbia provato a portarti via un solo centesimo... ;)
Mmm Marsa Alam non ci sono stata perché la mia adv mi ha sempre detto che è molto più tranquilla e con meno cose da fare rispetto a Sharm ma adesso che abbiamo la bimba un pensierino ce lo faremo ! Oltre il fatto che sono insistenti .. Che quello poco male non sopporto che ti tirino dal braccio e cose simili ! mi ricordo una volta ci siamo presi uno spavento perché il tizio ci ha portati dentro il suo negozio di papiri ... Ed ha chiuso tutto ... Shahahahah poi abbiamo capito che voleva farci vedere l effetto al buio ....:D
 

lorendena

Member
Adoro l'Egitto per il suo clima, specialmente quando qua fa freddo. Sono stata in tutte due le località che avete citato, preferisco Sharm perchè non ti senti isolato come nei villaggi di Mars Alam, il mare forse è più bello giù, ma secondo me è anche più ventilato e nei mesi invernali tante volte può essere parecchio fastidioso. L'insistenza dei venditori ormai è risaputa ma se non sei proprio interessato e lo fai capire, ti lasciano stare. Calcoliamo che negli ultimi anni hanno anche loro difficoltà economiche con i problemi creatasi nel dopo Mubarack, il turismo è crollato, e lo spettro Isis aiuta ancora di più.
 

rodolfo74

Member
Anche noi siamo stati sia a Sharm che a Marsa Alam (ed anche ad Hurghada un pò di anni fa ... e tra le tre è quella che forse sconsiglierei).

Vero che a Marsa Alam si è isolati nel resort; altrettanto dicasi per la ventilazione e in effetti a Marsa Alam bisogna scegliere con attenzione il resort ed il suo posizionamento per poter fruire pienamente del mare. Personalmente non sono mai stato infastidito dal comportamento degli egiziani (neppure al Cairo) ... anzi spesso è stato l'inizio di un approfondimento che poi ha portato a scoprire tanti aspetti particolari; però per chi non ama l'atteggiamento di alcuni egiziani sicuramente Marsa Alam è molto più tranquilla.

Di Sharm sicuramente non mi piace l'aspetto troppo turistico (la prima volta che ci siamo stati era completamente diversa); però Ras Mohamed e Tiran ripagano ampiamente.

Ovviamente si capisce che per me Sharm (ma in generale tutto l'Egitto) è solo amore ;)
 
Top