• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/19 - MSC Divina - Mediterraneo Orientale

Veronique

New member
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato(x quella data marito:D) partiremo con la Divina da Venezia x il viaggio di nozze, c'è qualcun'altro che parte in questa data(o che si imbarca il 20 a Bari)?

Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato(x quella data marito:D) partiremo con la Divina da Venezia x il viaggio di nozze, c'è qualcun'altro che parte in questa data(o che si imbarca il 20 a Bari)?

Ciao!
Non mi ero accorto di questo post con la nostra partenzaaa!!! Per voi prima crociera?

Ciao!!!

Si per noi prima crociera, e non vediamo l'ora!!!!!
stiamo già programmando la prossima... siamo diventati crociera-dipendenti senza averne ancora fatte!
A che ponte siete?voi avete prenotato escursioni con msc?

A presto!

Ciao!!!

Si per noi prima crociera, e non vediamo l'ora!!!!!
stiamo già programmando la prossima... siamo diventati crociera-dipendenti senza averne ancora fatte!
A che ponte siete?voi avete prenotato escursioni con msc?

A presto!
Noi siamo una famiglia di 4 persone e viaggiamo insieme a 6 amici.
Siamo alla nostra 4a crociera. Questa con la Divina l'abbiamo già fatta l'anno scorso ma ci è cosi piaciuta che la rifacciamo!
Chiedi pure se hai dei dubbi o vuoi più info visto che per voi è la prima!! :D

ciao! L'avete gia fatta lo scorso anno con Divina? Anche io... imbarcata a Bari il 28 ottobre 2012... voi? Stupenda anche io la rifaccio e riparto il 27 ottobre 2013 praticamente tra un mese..

Ciao!!
noi saremo in viaggio di nozze...
Non mi ricordo a che ponte sia la nostra cabina, mi ricordo che è con balcone, mi pare sia 9....qualcosa!
Ho studiato x filo e x segno tutto il forum, oramai non ho più domande ahahahah

Quindi secondo te cmq le escursioni sono fattibilissime in autonomia?

Ciao!!

ciao! L'avete gia fatta lo scorso anno con Divina? Anche io... imbarcata a Bari il 28 ottobre 2012... voi? Stupenda anche io la rifaccio e riparto il 27 ottobre 2013 praticamente tra un mese..
Si anche noi l'abbiamo rifatta lo scorso anno imbarcati da Bari il 28 Ottobre 2012 , quest'anno partiamo il 20 da Bari perchè la crociera del 27 si ferma a Venezia! :(

Ciao!!
noi saremo in viaggio di nozze...
Non mi ricordo a che ponte sia la nostra cabina, mi ricordo che è con balcone, mi pare sia 9....qualcosa!
Ho studiato x filo e x segno tutto il forum, oramai non ho più domande ahahahah

Quindi secondo te cmq le escursioni sono fattibilissime in autonomia?

Ciao!!

Noi le abbiamo fatte tutte in autonomia, quando torno che ho più tempo ti dico di più!! :D:D

Ragazze io sono con la mia ragazza e sono alla 5 crociera!!!!! ihhihi ma la prima con msc...ho avuto sempre un po' di diffidenza per questo marchio, per questo ho deciso di provare e vedere se posso smentirmi, e soprattutto mi sono scelto la nave piu bella e più grande della flotta assieme alla Preziosa! Cerchiamo di esser di più in modo tale di incontrarci a bordo e brindare assieme noi del forum questa meravigliosa crociera!!!
Un abbraccio

Fra, cmq credo(anzi son sicura) che faremo tutto in autonomia x diversi motivi...uno su tutti è che nun je la fo ad alzarmi alle 7 di mattina o giù di lì x fare le escursioni con msc(grande argomentazione eh?!?!)

Vi imbarcate a Bari giusto?

Io a Bari scendo x aperitivo con amici che non vedo da 10 anni, poi ci si può anche incontrare!
Ma a voi in agenzia o sul sito vi fa selezionare il turno al ristorante? a me non ha chiesto niente nessuno...e preferiremmo assolutamente il 2 turno!
Besos!!!

Fra, cmq credo(anzi son sicura) che faremo tutto in autonomia x diversi motivi...uno su tutti è che nun je la fo ad alzarmi alle 7 di mattina o giù di lì x fare le escursioni con msc(grande argomentazione eh?!?!)

Vi imbarcate a Bari giusto?

Io a Bari scendo x aperitivo con amici che non vedo da 10 anni, poi ci si può anche incontrare!
Ma a voi in agenzia o sul sito vi fa selezionare il turno al ristorante? a me non ha chiesto niente nessuno...e preferiremmo assolutamente il 2 turno!
Besos!!!

Hahahaha!! Nessuno riesce ad alzarsi presto, ma ti assicuro che una volta finita la vacanza te ne pentiraiii!!! :p Il primo anno di crociera ci alzavamo intorno alle nove e fra colazione e preparazione non si scendeva dalla nave prima delle 11!
Ma adesso ci abbiamo ripensato, per una settimana all'anno ci conviene alzarci prima per assaporare tutto il tempo a disposizione! Soprattutto con queste belle città!

Vedremo vedremo....mai mettersi contro le mie ore di sonno indispensabili ahahahah

HAHAAHAHAHA!!!! cosa avete deciso per le citta. Noi lo scorso anno abbiamo visitato Olimpia quindi quest'annno facciamo la piccola strada di negozi nel porto di katakolon.
Da Izmir siamo rimasti un po' delusi. Abbiamo preso un taxi che ci ha fatto vedere le cose più importanti della città ma niente di che quindi quest'anno facciamo Efeso!
Istanbul STUPENDA tantissime cose da vedere: moschee,palazzi e assolutamente il Gran Bazar!!
Katakolon è una città più o meno come quelle italiane con il centro storica e la via principale con negozi di souvenir!
Bari non so!! noi ci imbarchiamo!

-23 giorniiiiii!!!

Hola...ed oggi -22!!
Dunque... x Bari, come ti dicevo, scenderemo x un aperitivo con amici che non vedo da un'infinità...anche perchè tutto quello da vedere intorno l'abbiamo già visto in anni ed anni di vacanze pugliesi:cool:; a Katakolon siamo della stessa idea, faremo un giretto x la via del porto, ci mangeremo una buona Mussaka e via; a Izmir le opzioni sono 2: o Efeso(in autonomia) o giretto x la città; Istanbul (sempre in autonomia) ce la visiteremo ovviamente; Dubrovnik faremo il classico giro delle mura(credo) e giretto x la città, Venezia...l'ho già vista (e poi sbarchiamo a Venezia..) e, non me ne vogliano i veneziani, è una città che purtroppo non mi fa impazzire....è malinconica....e un po'puzzolente:eek:
Fra di dove siete?

Christian ci sei??????

Veroniqueeeeeeeeeee eccomiiiiiiii dimmi, io ancora ho le idee confuse su dove andare quando scendo dal porto...ahaha ma da sett. prox inizio anche io a programmarmi.
Voi tutto bene?? ormai non manca molto eh, valigie pronte?? ihihi

Veroniqueeeeeeeeeee eccomiiiiiiii dimmi, io ancora ho le idee confuse su dove andare quando scendo dal porto...ahaha ma da sett. prox inizio anche io a programmarmi.
Voi tutto bene?? ormai non manca molto eh, valigie pronte?? ihihi

Ciao!!
dunque, diciamo che decideremo al momento cosa fare ad ogni scalo, a parte a Bari che come dicevo ci vedremo con amici....

Ragazziiiiiii mi hanno consegnato i biglietti!!!!!olè!!!!!!sento "profumo" di partenza...non vedo l'ora!!

Christian, forse me l'hai già scritto, ma non ricordo...voi quanti siete?
Noi saremo in 2, io e mio marito(che impressione chiamarlo così....siam sposati da un mese:D)....ci si incontra, vi va?

A presto!!!