Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Farmaci DUBAI

Utente livello Gold L'avatar di IlvecchioGio
    Città
    S.G.T
    Citazione Originariamente Scritto da Crys Visualizza Messaggio
    Una mia amica qualche minuto fa mi ha detto che in ogni caso la ricetta di accompagnamento dev'essere redatta in lingua e che quindi ci potrebbe essere bisogno di rivolgersi al Consolato...... ???????? Altrimenti potrebbe non aver alcun valore...
    Mi sta venendo l'ansia....
    Metterò praticamente tutto in valigia... tranne proprio l'indispensabile...
    Puoi portare la ricetta in lingua italiana (ma ovviamente meglio se in inglese ) ..per la traduzione alle frontiere si avvalgono di loro interpreti autorizzati ed in ogni caso nel dubbio possono trattenere il farmaco per verifiche per restituirlo in un secondo momento, salvo che sia un salvavita per cui sono previste procedure e tempistiche differenti.
    Ultima modifica di IlvecchioGio; 17-December-2015 alle 14:26
    Giovanni

Il vigliacco muore più volte al giorno ... Il coraggioso una sola volta ( N. Calipari ) ....

Quando tutto sembra essere contro ricorda sempre che l'aereo decolla contro vento !

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Crys
    Città
    muggiò
    Crociere effettuate
    20
    Ok, grazie Giovanni.. appena avrò un po' di tempo controllerò i farmaci che porto di solito x verificare che non contengano i principi vietati; poi andrò a farmi fare le ricette per quelli indispensabili che porterò nel bagaglio a mano...
    Mi hai un po' tranquillizzata... mi vedevo già in manette, accompagnata in gattabuia...
    Cristina
    "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Black_Zarina
    Guest
    Io, per mia esperienza, viaggio sempre con i miei farmaci salvavita in borsa. Sarebbe un disastro se viaggiassi (specie molte ore in aereo) senza averli con me.
    Il resto lo imbarco in stiva, mai avuto problemi.
    Di preferenza compilo una ricetta in lingua inglese con su scritto farmaco per farmaco (in principi attivi, come dovrebbe comunque essere anche in Italia) la posologia.
    Ricordatevi che si, in alcuni casi ed in alcuni paesi, possono essere considerati alla stregua di droghe (codeina, efedrina, tramadolo) oppure non riconosciuti perché chiamati diversamente ( all'estero non troverete praticamente mai Paracetamolo ma spessissimo Acetaminofene, che è la stessa cosa)

Utente livello Junior L'avatar di Concettino
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    11
    Io sono in navigazione verso Abu Dhabi da muscat e sono arrivato con un volo neos da Catania e sono a bordo di fortuna ; posso dire che ci siamo fatti un sacco di paranoie sui medicinali, abbiamo portato ricette in italiano con traduzione, risultato: non hanno controllato nulla ; tanto rumore per nulla, o sono fortunato o è' tutto ingigantito, non ho visto nulla di diverso da altri aereoporti che ho visto in mezzo mondo

Utente livello Bronze L'avatar di Perla
    Crociere effettuate
    16

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Concettino Visualizza Messaggio
    Io sono in navigazione verso Abu Dhabi da muscat e sono arrivato con un volo neos da Catania e sono a bordo di fortuna ; posso dire che ci siamo fatti un sacco di paranoie sui medicinali, abbiamo portato ricette in italiano con traduzione, risultato: non hanno controllato nulla ; tanto rumore per nulla, o sono fortunato o è' tutto ingigantito, non ho visto nulla di diverso da altri aereoporti che ho visto in mezzo mondo
    Quoto in pieno. Anche noi non abbiamo avuto controlli di alcun tipo sui medicinali crociera di Natale Msc Musica con volo Emirates.

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    4
    Nemmeno noi abbiam avuto problemi durante la crociera del 2011 e durante lo scalo nel 2014 ma secondo me se la regola c'è va rispettata. Se poi non ci sono controlli meglio ma se li dovessero fare?

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    17
    Ciao a tutti,
    io e mio marito dobbiamo partire per la crociera di Dubai con Costa Mediterranea, volo Neos del 15 Dicembre 2017.
    Mio marito deve assumere una compressa di cardicor 3,75 mg al giorno che contiene: principio attivo = 3,75 mg di bisoprololo fumarato, gli altri componenti= silice colloidale anidra, magnesio stearato, crospovidone, amido di mais, cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato - anidro, ferro ossido giallo, dimeticone, macrogol 400, titanio diossido, ipromellosa (ho copiato tutto quello che c'è scritto nel bugiardino)
    e un collirio che deve dare tutti i giorni che contiene: principio attivo = bimatoprost in soluzione 0,1 mg, gli altri eccipienti sono= benzalconio cloruro -conservante, sodio cloruro, sodio fosfatobibasico eptaidrato, acido citrico monoidrato e acqua depurata.
    Qualcuno può dirmi se sono farmaci vietati negli emirati arabi? io domani vado dal dottore e chiedo se mi fa la ricetta, è vero che è obbligatorio che ci sia scritto che è un farmaco salvavita e che sia scritta sia in italiano sia in inglese?
    sapete se in nave vendono i farmaci da banco tipo tachipirina? pensavo nel caso ne avessi bisogno di prenderla là...
    spero che qualcuno mi aiuti perché ho iniziato a leggere di tutto in internet e non vorrei rischiare la galera...per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    17
    chiedo inoltre un'altra cosa, anche se non si tratta di farmaco, io sono solita usare la borse dell'acqua calda dopo cena, che voi sappiate posso mettere nella valigia che andrà in stiva nell'aereo una borsa per l'acqua calda? parlo di quelle normali di gomma, con tappo in plastica.
    ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da passioneCosta Visualizza Messaggio
    chiedo inoltre un'altra cosa, anche se non si tratta di farmaco, io sono solita usare la borse dell'acqua calda dopo cena, che voi sappiate posso mettere nella valigia che andrà in stiva nell'aereo una borsa per l'acqua calda? parlo di quelle normali di gomma, con tappo in plastica.
    ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto
    Io l'ho portata per il ghiaccio e non hanno fatto storie.
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da passioneCosta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io e mio marito dobbiamo partire per la crociera di Dubai con Costa Mediterranea, volo Neos del 15 Dicembre 2017.
    Mio marito deve assumere una compressa di cardicor 3,75 mg al giorno che contiene: principio attivo = 3,75 mg di bisoprololo fumarato, gli altri componenti= silice colloidale anidra, magnesio stearato, crospovidone, amido di mais, cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato - anidro, ferro ossido giallo, dimeticone, macrogol 400, titanio diossido, ipromellosa (ho copiato tutto quello che c'è scritto nel bugiardino)
    e un collirio che deve dare tutti i giorni che contiene: principio attivo = bimatoprost in soluzione 0,1 mg, gli altri eccipienti sono= benzalconio cloruro -conservante, sodio cloruro, sodio fosfatobibasico eptaidrato, acido citrico monoidrato e acqua depurata.
    Qualcuno può dirmi se sono farmaci vietati negli emirati arabi? io domani vado dal dottore e chiedo se mi fa la ricetta, è vero che è obbligatorio che ci sia scritto che è un farmaco salvavita e che sia scritta sia in italiano sia in inglese?
    sapete se in nave vendono i farmaci da banco tipo tachipirina? pensavo nel caso ne avessi bisogno di prenderla là...
    spero che qualcuno mi aiuti perché ho iniziato a leggere di tutto in internet e non vorrei rischiare la galera...per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!
    I farmaci da banco sono disponibili presso la farmacia.
    Credo che avendo la ricetta ed il bugiardino non ci siano problemi. Su internet è sempre disponibile la traduzione.
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    17
    grazie mille per la risposta

Utente livello Bronze L'avatar di mirea
    Città
    Teramo
    Crociere effettuate
    5
    A proposito di farmaci, bisogna portarne qualcuno in particolare?
    In zone desertiche, ho sempre avuto problemi di dissenteria, per gli Emirati è diverso?
    εїз Anna εїз
    ╚> Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della mèta da cui è tornato <╝

Costa Serena - Panorami d' Oriente : Giugno 2010: # Costa Victoria - Grecia classica e isole : Agosto 2011 # Costa Serena - Un tuffo nel divertimento : Agosto 2013 # Rhapsody ots - Grecia e Turchia : Agosto 2015 # Costa Fascinosa - Dipinto di blu : Agosto 2016

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da mirea Visualizza Messaggio
    A proposito di farmaci, bisogna portarne qualcuno in particolare?
    In zone desertiche, ho sempre avuto problemi di dissenteria, per gli Emirati è diverso?
    In viaggio e' sempre consigliabile portarsi dell' enterogermina e altri farmaci consigliati dal proprio medico

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Bronze L'avatar di mirea
    Città
    Teramo
    Crociere effettuate
    5
    Grazie Marina
    εїз Anna εїз
    ╚> Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della mèta da cui è tornato <╝

Costa Serena - Panorami d' Oriente : Giugno 2010: # Costa Victoria - Grecia classica e isole : Agosto 2011 # Costa Serena - Un tuffo nel divertimento : Agosto 2013 # Rhapsody ots - Grecia e Turchia : Agosto 2015 # Costa Fascinosa - Dipinto di blu : Agosto 2016

Utente livello Junior
    Città
    novara

Medicinali Emirati

Da alcuni siti ufficiali ho scoperto che è proibito portare alcuni medicinali negli Emirati. Si tratta di medicinali contenenti codeina o sostanze psicotrope.. la mia perplessità riguarda altra tipologia tipo antibiotici, antinfiammatori o cortisonici tipo Gentalyn e Bentelan...qualcuno ha notizie aggiornate in merito? Ho letto che possono fare controlli...ovvviamente li metterei in stiva..nel caso..
    Grazie a tutti

• Pubblicità

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •