• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzo crociera Capodanno

Crys

Active member
Non sono riuscita a trovare una discussione precedente, quindi mi scuso in anticipo se dovessi ripetere..
Qualcuno sa dirmi se avvicinandosi la data di partenza il prezzo della crociera di Capodanno potrebbe abbassarsi?? Se magari la mettono come partenza last minute oppure RisparmiaSubito?? Ci sto facendo un pensierino, adesso penso sia ancora prematuro prenotare, ma era giusto per farmi un'idea...
Grazie mille :D
 

ettore74

New member
Ciao, personalmente ho riscontrato che le crociere di Capodanno sono le più care in assoluto. I last minute si possono trovare ma il risparmio non credo sia notevole, questo vale anche per quelle nel Mediterraneo (anche se è inverno). Proprio per quello che ti ho appena detto anche quest'anno ho rinunciato a prenotare una Crociera in quel periodo perché con la stessa cifra ne faccio almeno due....
 

Crys

Active member
Ciao, personalmente ho riscontrato che le crociere di Capodanno sono le più care in assoluto. I last minute si possono trovare ma il risparmio non credo sia notevole, questo vale anche per quelle nel Mediterraneo (anche se è inverno). Proprio per quello che ti ho appena detto anche quest'anno ho rinunciato a prenotare una Crociera in quel periodo perché con la stessa cifra ne faccio almeno due....

Solitamente io parto in autunno, fra ottobre e novembre, ma piacerebbe anche a me un anno andare in crociera a Capodanno e ci penso già da un po'. Effettivamente, ho già dato un'occhiata e ho visto che i prezzi sono piuttosto alti, proprio per ciò speravo in un last minute. Io comunque non ho fretta, per cui aspetto fino quasi all'ultimo e vediamo... a differenza dell'anno scorso, che ho prenotato 10 mesi prima della partenza, per poi vedere sul sito la stessa crociera in roulette ad un prezzo praticamente stracciato. Con quello che avevo pagato io, avrei quasi potuto acquistare una Suite, ammesso di trovarla ancora....
 

greg

New member
Per gravissimi motivi familiari sono costretto a prenotare nel Periodo Natale Capodanno e Pasqua, detto questo già molti ti hanno fatto osservare che sono le crociere decisamente più care ed è comprensibile, se poi si è anche singol diventa proibitivo, i prezzi lievitano moltissimo.
Sono del parere di tenere duro fino alla fine anche a costo di rischiare di rimanere a terra e ripiegare su offerte alternative.
Quest'anno ho definito la pratica il 22 dicembre 2013 alle ore 19 con la partenza del 24, ad un costo decisamente molto inferiore a quanto mi veniva richiesto fino a pochi giorni prima.
Negli ultimi 6 anni sono sempre riuscito a partire a prezzi accettabili.
Ora è molto prematuro, guarda anche i siti stranieri (tedesco) dove molti del forum hanno acquistato bene anche a settembre.
 

Crys

Active member
Per gravissimi motivi familiari sono costretto a prenotare nel Periodo Natale Capodanno e Pasqua, detto questo già molti ti hanno fatto osservare che sono le crociere decisamente più care ed è comprensibile, se poi si è anche singol diventa proibitivo, i prezzi lievitano moltissimo.
Sono del parere di tenere duro fino alla fine anche a costo di rischiare di rimanere a terra e ripiegare su offerte alternative.
Quest'anno ho definito la pratica il 22 dicembre 2013 alle ore 19 con la partenza del 24, ad un costo decisamente molto inferiore a quanto mi veniva richiesto fino a pochi giorni prima.
Negli ultimi 6 anni sono sempre riuscito a partire a prezzi accettabili.
Ora è molto prematuro, guarda anche i siti stranieri (tedesco) dove molti del forum hanno acquistato bene anche a settembre.

Grazie mille a tutti.
Sì, Greg, è sicuramente quello che farò... giusto per curiosità, mi sono fatta fare ora un preventivo, per avere un'idea, ma aspetterò fino quasi all'ultimo, come hai fatto tu, visto la tua esperienza, sono praticamente sicura che qualcosina riuscirò a risparmiare, così da potermi pagare anche le spese di bordo ed escursioni varie senza dovermi svenare...
Noi siamo in coppia, ma immagino che per un single la cifra aumenti ulteriormente... purtroppo....
 

greg

New member
Grazie mille a tutti.
Sì, Greg, è sicuramente quello che farò... giusto per curiosità, mi sono fatta fare ora un preventivo, per avere un'idea, ma aspetterò fino quasi all'ultimo, come hai fatto tu, visto la tua esperienza, sono praticamente sicura che qualcosina riuscirò a risparmiare, così da potermi pagare anche le spese di bordo ed escursioni varie senza dovermi svenare...
Noi siamo in coppia, ma immagino che per un single la cifra aumenti ulteriormente... purtroppo....

E si purtroppo e le pretese sono esose, comunque difenditi sempre.
 
Top