• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Smartphone

elenamaria

New member
Ho un problema con il nuovo smartphone, un Samsung AtivS, sistema operativo Windows8.
Se voglio rispondere ad una discussione, quando apro la finestra "rispondi alla discussione", mi compare la tastierina per scrivere, ma subito scompare. Con altri siti pare non ci siano problemi.
Non so se mi son saputa spiegare, cosa posso fare?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Dunque non ti da la possibilità di scrivere...
Prova a riavviare lo smartphone o ad effettuare un reingresso sul forum.
A me capita talvolta che la tastiera scompaia con iPad o iPhone ma solo quando sono in anteprima messaggio.
Purtroppo non so dirti di più....
 

AgataeVittorio

New member
Anche a me lo fa, ed io ho il LUMIA 620 , non riesco assolutamente a scrivere!!! invece con ipad tutto perfetto!! peccatooooooooooooo :-(
 
S

sciguetto

Guest
Accedete al forum tramite browser (Firefox, Chrome) o tramite Tapatalk?
 

salvozeta

New member
anche io stesso problema con il mio nokia lumia 520 ho provato a scaricare altri browser come dice sopra sciguetto ma niente da fare il problema rimane...............mi sa che devo rassegnarmi
 

elenamaria

New member
Valerio, vorrei chiederti una cosa e perdona se non mi esprimo troppo tecnicamente: ho fatto un poco di ricerche tra chi ne sa più di me, mi dicevano che il fatto che non posso scrivere sul forum dal mio cellulare è perchè, evidentemente, crocieristi non è compatibile col sistema windows phone.
Credi sia così?
 

Roberto B.

Well-known member
Non credo sia questo il problema. Da Windows Phone con Tapatalk riesco a scrivere senza problemi... Questo stesso post l'ho scritto cosi...
 

Mavi

Member
Da smartphone Android con Tapatalk e anche con Google, Libero, ecc. non riesco a collegarmi a Forum.crocieristi.it. Tapatalk mi dice di contattare un amministratore del sito, gli altri spesso indicano "forbidden". Cosa bisogna fare? Pensa che ho comprato apposta smartphone per potermi collegare a questo forum anche quando sono fuori casa ma non ci riesco. Grazie per qualche suggerimento.
 

elenamaria

New member
Roberto, e allora? Quale può essere il problema?
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolverlo (se non ci si riesce, beninteso, pazienza).
 

Mavi

Member
Aggiungo a quanto detto prima circa la connessione a forum.crocieristi.it che naturalmente vado in Wi-Fi e qualche volta riesco a collegarmi al sito crocieristi.it., faccio il login clicco ma poi esce o forbidden o con Tapatalk "contattare un amministratore". Scusate l'incompetenza, forse è questione di rete o qualcos'altro.
 

Roberto B.

Well-known member
Roberto, e allora? Quale può essere il problema?
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolverlo (se non ci si riesce, beninteso, pazienza).

Se ho capito bene il tuo problema è che quando clicchi su "type a reply" non esce la tastierina o, se esce, scompare subito dopo senza dare il tempo di scrivere nulla. Non ho capito però se accedi al forum tramite browser oppure con Tapatalk
 

elenamaria

New member
Allora, Roberto, provo a spiegarti: ho inserito nel cell. l'icona del forum accedendo da google, niente tapatalk.
Mi si apre normalmente come col pc fisso, faccio il login, entro, leggo...tutto normale.
Ma se voglio rispondere in un topic, quando sono nel "quadrato della risposta" (come in questo momento in cui scrivo) la tastierina appare solo per un istante e poi scompare senza che io possa scrivere.
Spero di essermi riuscita a spiegare con chiarezza.
 

Roberto B.

Well-known member
Allora, Roberto, provo a spiegarti: ho inserito nel cell. l'icona del forum accedendo da google, niente tapatalk.
Mi si apre normalmente come col pc fisso, faccio il login, entro, leggo...tutto normale.
Ma se voglio rispondere in un topic, quando sono nel "quadrato della risposta" (come in questo momento in cui scrivo) la tastierina appare solo per un istante e poi scompare senza che io possa scrivere.
Spero di essermi riuscita a spiegare con chiarezza.

Ora ho capito! Ho provato a fare nello stesso modo e in effetti la tastiera appare solo per un istante e poi si richiude. Usando Explorer come browser è sicuramente impossibile scrivere, forse con un browser diverso...
Comunque ti consiglio di installare Tapatalk: è molto più semplice consultare il Forum e per Windows Phone è gratuita. Vedrai che ti troverai bene...
 

elenamaria

New member
Intanto, Roberto, ti ringrazio molto!
Dunque, provo a scaricare questo tapatalk, ma è in inglese? Dopo che l'ho scaricato cosa devo fare?
Scusami per tutte queste domande, è che sono un pò imbranatuccia sull'argomento ;-)
 
Top