• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrivano i cinesi...

Rodolfo

Super Moderatore
Costruire una nave passeggeri non è come costruire una bulk carrier, in cui son "maestri". La tecnologia viene subito dopo una nave militare. E molte delle militari, di una certa importanza sommergibili e portaerei, son di seconda mano ex Flotta Sovietica.

Comunque maturano anche le nespole, matureranno anche loro. Copiando si impara.
 

matteov

Active member
Ok copiare...
Ma dietro navi di questo tipo c'è tutta una progettazione spaventosa...
Chissà come andrà a finire.. Alla fine loro saranno il mercato tra 10 anni
 

mattia.mett

Member
Al di là del copiare.. i loro standard di sicurezza sono molto più bassi rispetto a quelli europei. Per esempio in campo automobilistico i vari crash test vengono effettuati a una velocità più bassa rispetto ai nostri. Ora non so se esiste uno standard di sicurezza internazionale per le navi.
 

fandelmare

New member
Personalmente la cosa che forse mi preoccuperebbe di più è il menù di bordo.
Intanto formulo qualche domanda:
- Assumeranno Farcus per istallare a bordo i dragoni?
- Il calendario delle crociere sarà quello cinese?
- Quali sanzioni sono previste per i croceristi indisciplinati?
- Al cocktail con il comandante saranno sanzionati i passeggeri che non applaudono?
- La nave sarà dotata di sputacchiere?
- Ci saranno a bordo negozi Italian Style con autentico made in China?
- E' prevista a bordo una promenade con lanterne rosse?
- Nella SPA quante saranno le massaggiatrici?
- I croceristi cinesi che lo desiderassero potranno optare per escursioni all'estero senza rientro?
Attendo risposte da esperti del settore. Grazie.
Ciao a tutti.
Fanculcin
 

MareMagnum

New member
Si devono comunque rispettare le norme che prevede la Solas, alla fine i Registri di Classificazione dovranno approvare i progetti, salire a bordo durante i lavori e seguire passo dopo passo il tutto. Poi prima di entrare in esercizio saranno ancora oggetto di visite e verifiche come tutte le navi, durante gli anni del loro esercizio periodicamente a scadenza altre visite programmate.
Ormai le navi le fanno ovunque.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sergio, basta chiedere a qualcuno che attualmente opera a bordo di Atlantica e Victoria. ;) ;) Su qualche punto potremmo anche rispondere, ma meglio di no.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il rendering della nave... mi ricorda tanto... ma proprio tanto... la Crystal Serenity... in scala più grande...

Ma quanto sono originali i Cinesi...
 

fandelmare

New member
Sergio, basta chiedere a qualcuno che attualmente opera a bordo di Atlantica e Victoria. ;) ;) Su qualche punto potremmo anche rispondere, ma meglio di no.

Condivido, ma con tutta la Cina che c'è in giro speravo di strappare a qualcuno almeno un sorriso, invece pare proprio che non ci sia riuscito, non che mi vada di ridere ma certe volte si ride per non piangere.
Ciao.
Fan
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sergio è scontato che alcun dei punti da te evidenziati fanno sorgere il sorriso sulle labbra, compresa la "firma", ma purtroppo qualcosa di vero e lontano dai nostri stili di vita l'hai colta nel segno. Ciao ;) ;)
 

fandelmare

New member
Sergio è scontato che alcun dei punti da te evidenziati fanno sorgere il sorriso sulle labbra, compresa la "firma", ma purtroppo qualcosa di vero e lontano dai nostri stili di vita l'hai colta nel segno. Ciao ;) ;)

Vecio mio a me personalmente bastava la Cina importata a Venezia dal tuo Marco Polo ma capisco bene anche che le quote di mercato collocate nei paesi emergenti sono molto interessanti, però intanto mi sembra che più quei paesi emergono e più noi restiamo sommersi. Sarà forse tutta colpa dell'acqua alta o no?
Un salutone.
P.s
Ma Marco Polo, a te che c'eri, ha raccontato solo del gran khan o anche dei piccoli pechinesi?
 

Alessio Ramadori

New member
Ma non sono capaci di costruire navi sia da crociera che quelle mercantili. Se la costruiscono come quella dove faccio il comandante io ora è meglio che lasciano perdere continui problemi alle saldature dello scafo in un anno siamo stati tre volte in bacino per continue falle.
 

mal di mare

New member
Personalmente la cosa che forse mi preoccuperebbe di più è il menù di bordo.
Intanto formulo qualche domanda:
- Assumeranno Farcus per istallare a bordo i dragoni?
- Il calendario delle crociere sarà quello cinese?
- Quali sanzioni sono previste per i croceristi indisciplinati?
- Al cocktail con il comandante saranno sanzionati i passeggeri che non applaudono?
- La nave sarà dotata di sputacchiere?
- Ci saranno a bordo negozi Italian Style con autentico made in China?
- E' prevista a bordo una promenade con lanterne rosse?
- Nella SPA quante saranno le massaggiatrici?
- I croceristi cinesi che lo desiderassero potranno optare per escursioni all'estero senza rientro?
Attendo risposte da esperti del settore. Grazie.
Ciao a tutti.
Fanculcin

ciao...grazie ...mi ci voleva proprio stasera una risata...............:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non sono capaci di costruire navi sia da crociera che quelle mercantili. Se la costruiscono come quella dove faccio il comandante io ora è meglio che lasciano perdere continui problemi alle saldature dello scafo in un anno siamo stati tre volte in bacino per continue falle.

Quindi confermi anche tu il gap tecnologico che ora si portano appresso per la costruzione di una nave passeggeri.
 

mattia.mett

Member
Il rendering della nave... mi ricorda tanto... ma proprio tanto... la Crystal Serenity... in scala più grande...

Ma quanto sono originali i Cinesi...

Poco ci manca.

_i267946.jpg


Fonte: Google Immagini
 
U

Utente cancellato

Guest
Personalmente la cosa che forse mi preoccuperebbe di più è il menù di bordo.
Intanto formulo qualche domanda:
- Assumeranno Farcus per istallare a bordo i dragoni?
- Il calendario delle crociere sarà quello cinese?
- Quali sanzioni sono previste per i croceristi indisciplinati?
- Al cocktail con il comandante saranno sanzionati i passeggeri che non applaudono?
- La nave sarà dotata di sputacchiere?
- Ci saranno a bordo negozi Italian Style con autentico made in China?
- E' prevista a bordo una promenade con lanterne rosse?
- Nella SPA quante saranno le massaggiatrici?
- I croceristi cinesi che lo desiderassero potranno optare per escursioni all'estero senza rientro?
Attendo risposte da esperti del settore. Grazie.
Ciao a tutti.
Fanculcin

:D :D :D come al solito.......grande
 
Top