• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/28 - Norwegian Jade - Mediterraneo Occidentale

filao

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho prenotato per 3 persone (io, mia moglie e mia figlia di 1 anno) una crociera con la Norwegian Jade che parte il 28 Dic da Civitavecchia e fa il giro del mediterraneo toccando Montecarlo, Barcellona, Tunisi.
Volevo sapere se qualcuno già ci fosse stato lo scorso anno per capire come è, se ci sono attrative per i più piccolini, se si sente l'atmosfera natalizia e che escursioni consigliate, le piscine sono al coperto o no? attive?

Inoltre, qualcuno salperà con la stessa crociera?

grazie
filao
 
Ultima modifica da un moderatore:

cryyy

New member
2013/12/28-Norwejan Jade-Mediterraneo Occidentale

2013/12/28-Norwejan Jade-Mediterraneo Occidentale

Ciao a tutti....dopo 8 crociere con Costa cambiamo compagnia,ragazzi solo perché è l unica compagnia che ho trovato un ottimo prezzo per capodanno,che strano fare lo scalo a Cagliari da turista! Chi parte? Mmmm non sarà l unica del 2013!
Un abbraccio Cristian
 

greg

New member
Intanto ben venuto a te con il tuo primo messaggio e anche se dopo due giorni spero di darti le notizie che cerchi.

A mio parere la Jade è una bella e buona nave anche se un po pacchiana in stile awaiano americanizzato, ritengo anche che non è l'ideale per effettuare crociere nel periodo invernale, il ponte piscina non è assolutamente fornito di copertura mobile come lo sono oggi le navi di recente costruzione, pertanto anche le vasche idromassaggio, anche se calde, sono poste all'esterno. All'interno alla spa a pagamento trovi la classica vascha idromassaggio e il letto relax nella vasca idro-massaggio.
Ho fatto la crociera di Natale e Capodanno con la Jade lo scorso anno anche se con altro itinerario Terra Santa.
La nave era sufficientemente fornita di addobbi natalizi; albero di Natale, luminarie vari, la musica di sottofondo udibile in giro per i ponti ci ricordava che eravamo sotto Natale. Non so che attrattive ci possono essere per i bimbi di 1 anno.
Per le escursioni leggi i diari di viaggio sul forum anche di altre società dei porti che ti interessono e sulla nave trovi anche ulteriori notizie sui viaggi precedenti della jade.
Se vuoi leggi il diario del 22/12/2012 di Palermo 65 troverai qualcosa di utile.
Penso di aver riscontrato la tua richiesta. Buon viaggio e divertitevi.
Per cercare compagni di viaaggio vai a "Incontriamoci a bordo"


P.S. Se vuoi puoi chiedere altro
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Ciao ...noi siamo tre coppie di ragazzi!alla fine abbiamo prenotato questa nave per il basso costo!l unica che c'era sul mercato...un saluto
 

francy75

Active member
Ciao Filao benvenuto , mi sono permessa di spostare la tua discussione nella apposita sezione "incontriamoci bordo " li troverai altri che salperanno con te !!

La Jade a me è piaciuta molto e anche il freestyle .


Cryyy alla fine hai scelto la Jade ?? ;)
 

filao

New member
Ciao ...noi siamo tre coppie di ragazzi!alla fine abbiamo prenotato questa nave per il basso costo!l unica che c'era sul mercato...un saluto

Ciao Cryyy quindi ci becchiamo a bordo.

Grazie a tutti per le info.

mi servirebbe sapere i moli di attracco a civitavecchia e napoli, sapere dove è possibile recuperarli?
Sulle navi della Norwegia nel periodo invernale ci sono molti italiani o più stranieri che voi sappiate?

grazie
filao

ciao Cryyy
cosa mi consigli di vedere a Cagliari andando in giro da soli senza escursione prenotata?

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
Bravo Cryyy vedrai che starai benissimo !!

Rimuovi però dalla tua testolina il concetto di crociera "Costa" qui è tutta un'altra storia ;)

ps ho provveduto ad unire le due discussioni.
 
Ultima modifica:

jfk

New member
ciao a tutti anche io sarò a bordo della Jade a capodanno. Ho già fatto una crociera freestyle sulla NCL Epic e non posso che parlarne bene. Il freestyle è perfetto per tutti e ben organizzato. BASTA con la concezione del I e II turno di cena !!!
Purtroppo penso che la Jade, senza piscina coperta offra forse un pò meno rispetto ai mesi estivi. per quanto riguarda i bambini la NCL offre in tutti i ristoranti il menù bimbi che ha me ha rivoluzionato la crociera.... Con le altre Compagnie prima si faceva mangiare la bimba e poi si mangiava noi. Ora NCL, con il Freestyle, mi permette di mangiare assieme a mia figlia ovunque e a qualsiasi ora !!!
Ci si vede a bordo :).

jfk
 

Morpheus

New member
Ciao a tutti,ci sarò anchio assieme a fidanzata, gentori e sorella.
Ho un quesito da porvi...siete al corrente che è necessario il passaporto anche per i cittadini italiani?
Vi sembra normale...??
Noi siamo stati avvisati solo oggi e uno di noi deve farlo di sana pianta..!!
 

Sandro 09

Well-known member
da buon crocierista invernale avevo preso seriamente anch'io in considerazione la norvegian jade per quest'anno ma proprio il fatto del ponte sole tutto aperto ci ha fatto desistere.
 

sabrinazeta

New member
Ciao a tutti,ci sarò anchio assieme a fidanzata, gentori e sorella.
Ho un quesito da porvi...siete al corrente che è necessario il passaporto anche per i cittadini italiani?
Vi sembra normale...??
Noi siamo stati avvisati solo oggi e uno di noi deve farlo di sana pianta..!!
Passaporto per una crociera nel mediterraneo occidentale? Non mi risulta assolutamente, guarda che nel linguaggio britannico per passaporto si intende qualunque documento. Quindi mi informerei per bene, prima di attivarmi per fare il passaporto, dovrebbe bastare carta d'identità senza il timbro dietro.
 

Morpheus

New member
Mi ha avvisato l'agenzia di viaggio, ho contattato anche la norwegian che mi ha confermato...!!!
Dicono che sia per via della Tunisia.....anche se so benissimo anchio che di norma basta la carta d'identità, consiglio agli altri croceristi di organizzarsi di conseguenza, a chi è sprovvisto sarà impedito addirittura l'imbarco.
Passaporto per una crociera nel mediterraneo occidentale? Non mi risulta assolutamente, guarda che nel linguaggio britannico per passaporto si intende qualunque documento. Quindi mi informerei per bene, prima di attivarmi per fare il passaporto, dovrebbe bastare carta d'identità senza il timbro dietro.
 

filao

New member
Ciao a tutti,ci sarò anchio assieme a fidanzata, gentori e sorella.
Ho un quesito da porvi...siete al corrente che è necessario il passaporto anche per i cittadini italiani?
Vi sembra normale...??
Noi siamo stati avvisati solo oggi e uno di noi deve farlo di sana pianta..!!

Ho chiamato la Norwegian, il problema sarebbe solo per Tunisi. Mi hanno detto che di solito vanno bene le carte di indentità con la dichiarazione del touroperator (in questo caso un foglio di via che durante l'escursione ci darebbe la stessa Norwegian quando si scende a Tunisi). In teoria, però, la polizia tunisina quando entriamo nelle loro acque territoriali potrebbe fare un controllo su tutta la nave e in quel caso c'è bisogno del passaporto, quindi meglio averlo.
Le pratiche ormai si sono velocizzate, meno di 10gg. Prenota il tuo appuntamento attraverso il sito della polizia di stato iscrivendoti qui:
https://www.passaportonline.poliziadistato.it/
Io l'ho fatto ieri e domani mi hanno già dato l'appuntamento per portare il tutto.

Ci vediamo sulla nave,
ciao
filo
 
Top